NAPOLI NUOVO, PROBLEMI VECCHI!!! "La Pagella del Carnemolla"

Era il 31 Maggio quando s’imprecava perché Higuain aveva sbagliato il rigore contro la Lazio e ci aveva condannato alla non  partecipazione del preliminare di Champion’s League, oggi s’impreca perché il Napoli esce sconfitto sul campo del Sassuolo degli ex Paolo Cannavaro e Antonio Floro Flores e non inizia nel migliore dei modi il Campionato 2015/2016 (quindi non è cambiato nulla!!!!!). Il primo Napoli targato Sarri presenta gli stessi problemi del Napoli di Benitez. Difesa ballerina e centrocampo inesistente. Le uniche note liete Reina (ritornato tra i pali dopo l’esperienza al Bayern Monaco), Chiriches (ottimo acquisto prelevato dal Totthenam) e il Capitano Marek Hamsik, per il resto veramente un pianto (approfondirò poi nella pagella). Con la sconfitta, la squadra azzurra non approfitta del mezzo passo falso della Roma (1 a 1 contro l’Hellas Verona) e del passo falso della Juve (sconfitta in casa contro l’Udinese…..grande partita di Duvan!!!!). Comunque alla prima non si può ancora giudicare ma se il buongiorno si vede dal mattino…..stamm nguaiat!!!!. Passiamo al racconto di questo orrore azzurro.

La prima formazione ufficiale del nuovo Napoli targato Sarri è la seguente : Reina, Maggio, Albiol, Chiriches (preferito a Koulibaly), Hysaj, Valdifiori, Hamsik, David Lopez (preferito ad Allan…questa davvero non l’ho capita), Insigne, Mertens, Higuain. Il Sassuolo di mister Di Francesco risponde con : Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Magnanelli, Missiroli, Duncan, Floro Flores, Berardi, Defrel. L’arbitro della gara è Doveri di Roma. Inizia la gara. Al 2’ la squadra azzurra è già in vantaggio. Insigne serve Higuain, il Pipita riceve palla, entra in area, tira, Cannavaro in scivolata respinge ma la palla rimane lì, arriva Hamsik, tira…….GOOOOOOOOALLLLLL!!!!!!. SASSUOLO 0 NAPOLI 1. Al 10’ il Sassuolo risponde. Riceve palla Floro Flores, l’attaccante prova il tiro da fuori, Reina blocca. Al 31’ la squadra emiliana pareggia. Tocco sotto smarcante di Berardi per Floro Flores, l’attaccante napoletano stoppa di petto, tira e trafigge Reina. SASSUOLO 1 NAPOLI 1. Al 37’ ci prova ancora la squadra nero verde. Floro Flores serve Defrel, l’attaccante entra in area, tira, Reina blocca in due tempi. Al 39’ Sassuolo vicino al goal. Grande azione personale di Floro Flores sulla fascia, la mette al centro, Defrel di prima intenzione, Reina in controtempo e con il piede di richiamo compie un autentico miracolo. Al 43’ è ancora la squadra neroverde a provarci. Cross di Peluso sponda di Missiroli, arriva Floro Flores, tira di prima intenzione, Reina blocca. (Io proporrei test antidoping per Floro Flores è dappertutto…..ahahahaahah!!!!!). Nel primo tempo non viene concesso recupero. Inizia la ripresa. Al 62’ doppio cambio. Uno per parte. Per la squadra partenopea esce Higuain (un po’ a sorpresa) entra Gabbiadini mentre per il Sassuolo esce l’infortunato Berardi entra Politano. Al 72’ ancora un doppio cambio. Per la squadra nero verde esce l’indemoniato Floro Flores entra Sansone mentre per il Napoli esce Insigne entra El Kaddouri. Al 76’ finalmente si rivede la squadra azzurra. Gabbiadini serve Hamsik, lo slovacco riceve palla, avanza, tira, Consigli blocca. Al 79’ ultimo cambio per la squadra partenopea. Esce Mertens entra Callejon. All’81’ ultimo cambio anche per il Sassuolo. Esce Defrel entra Falcinelli. All’83’ la squadra emiliana va in vantaggio. Palla in profondità per Falcinelli, l’attaccante la mette al centro, il cross viene deviato da Albiol, la palla arriva a Sansone che di testa la mette dentro. SASSUOLO 2 NAPOLI 1. Nella ripresa i minuti di recupero ne sono 4 nei quali non accade nulla. L’arbitro decreta la fine della gara, il Napoli incappa nella prima sconfitta stagionale (speriamo che sia una delle poche visto che se vogliamo competere ne possiamo perdere al massimo altre 3 0 4….la vedo dura!!!) ma non ci abbattiamo e pensiamo al nostro prossimo avversario che sarà la Samp di Walter Zenga che nella prima giornata ha strapazzato il neopromosso Carpi (poverini!!!). Si gioca Domenica 30 Agosto alle ore 20 e 45 allo Stadio San Paolo.


Prima di salutarvi la prima pagella della stagione (mi scuso con tutti perché non sono riuscito a fare la pagella dell’ultima di campionato e delle amichevoli estive ma sono stato fuori per lavoro!!!):


REINA 7 – Compie un paio di parate veramente spettacolari, la seconda su Defrel con il piede di richiamo e in controtempo è davvero spettacolare. Sui goal non può farci nulla.

Maggio 2 – Christian mi spiace ma credo che sia arrivato il momento della panchina per te.

Albiol 2  - Dov’è finito il bel giocatore ammirato due anni fa?

Chiriches 6,5 – Questo giocatore è la vera sorpresa della giornata. Difensore ordinato, puntuale nelle chiusure. Molto Bene!!!!!

Hysaj sv – Non lo riesco a giudicare. Era fuori posizione ma non è che con il destro l’ho visto giocare bene….Speriamo che mi sbagli!!!!

Valdifiori 3 – Non prende in mano la squadra come dovrebbe. Ci lamentavamo di Inler e Jorginho….ha fatto la stessa partita loro….solo passaggi a 3 cm. Bah!!!!

David Lopez 0 – Sembrava un ubriaco che vaga senza una meta.

Hamsik 6,5 – Marekiaro in questa gara fa di tutto. Segna, imposta ma soprattutto copre. E’ suo il primo goal ufficiale del Napoli. 91 Goal con la maglia del Napoli (mica male per un centrocampista!!!!!).

Insigne sv – E chi l’ha visto.

Mertens sv – Spettatore non pagante.

Higuain sv – Non riceve una palla giocabile.

Gabbiadini sv – Facesse parlare di meno il procuratore e pensasse a giocare a calcio.

El Kaddouri sv – Fa qual cosina in più di Insigne.

Callejon sv – Entra troppo tardi.

Sarri 4 – Con la formazione iniziale sorprende con Piede di Legno al posto di Allan. Va in confusione nella ripresa con le sostituzioni. A venticinque minuti dal termine con la partita in bilico non puoi togliere Higuain e mettere Gabbiadini e poi far entrare Callejon gli ultimi dieci minuti. Don Pietro Savastano sei rimandato alla prossima partita.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0