NAPOLI, SI DECIDE TUTTO A TORINO!!! La Pagella del Carnemolla

Nonostante giocassimo con il Cesena (già retrocesso) non è stata una partita semplice. Siamo andati in svantaggio, ci siamo fatti rimontare e poi alla fine l’abbiamo spuntata. Adesso bisogna fare la partita della vita contro la Juve e sperare in una sconfitta della Lazio nel derby in modo che nell’ultima giornata ci giochiamo il terzo posto in casa (chi lo sa come andrà a finire). Come siamo ridotti male. Fuori dalla Coppa Italia, fuori dall’Europa League e sperare negli errori altrui. La cosa più divertente è che se anche gli altri commettono degli errori noi riusciamo a fare peggio. Non ci pensiamo e facciamo finire presto questo campionato. Adesso però facciamo parlare il campo. Mister Benitez opta per 5 cambi. In difesa riposano Maggio e Britos giocano Mesto e Koulibaly. A centrocampo Jorginho rileva Inler. In attacco riposano Insigne e Higuain al loro posto Hamsik e Mertens. Il Cesena di Mister Di Carlo risponde con : Agliardi, Capelli, Volta, Krajnc, Renzetti, De Feudis, Tabanelli, Cascione, Carbonero, Brienza, Defrel. L’arbitro della gara è Irrati di Pistoia. Inizia la gara. 

Al 13’ ci prova il Cesena. Cross di Brienza, testa di Carbonero, Andujar blocca. Al 14’ la squadra cesenate va addirittura in vantaggio. Tabanelli serve Defrel, l’attaccante stoppa, prende la mira, tira, goal. NAPOLI 0 CESENA 1. Al 18’ il Napoli si sveglia e pareggia. Hamsik serve Callejon, lo spagnolo si sposta il pallone sul sinistro, tira, il tiro viene rimpallato, Volta liscia, la palla arriva a Mertens, il belga stoppa, tira, goal. NAPOLI 1 CESENA 1. Al 20’ la squadra azzurra si porta in vantaggio. Mertens in azione personale, salta Tabanelli, arriva sul fondo, la mette al centro, sul pallone arriva Gabbiadini di piatto, goal. NAPOLI 2 CESENA 1. Nel primo tempo i minuti di recupero sono 2. Al 46’ la squadra cesenate pareggia. Volta la mette al centro, arriva Defrel, tira, goal. NAPOLI 2 CESENA 2. Inizia la ripresa. Al 54’ ci prova la squadra partenopea. Mertens crossa, Agliardi esce di pugno. Al 56’ primo cambio della gara e nuovo vantaggio Napoli. Per il Cesena esce Tabanelli entra Lucchini. Mertens parte in azione personale, vince un rimpallo, la palla arriva ad Hamsik, lo slovacco gliela stoppa, il belga arriva, tira, goal. NAPOLI 3 CESENA 2. Al 60’ ci prova ancora la squadra azzurra. Gabbiadini prova il tiro dalla lunga distanza, Agliardi blocca. Al 62’ risponde il Cesena. Cross di Volta deviato da Ghoulam, Brienza stoppa di petto, prova la rovesciata, Andujar la mette in angolo. Al 65’ prima sostituzione nelle fila partenopee. Esce Gabbiadini entra Higuain. Al 72’ secondo cambio per il Cesena. Esce Capelli entra Rodriguez. All’82’ doppio cambio uno per parte. Per la squadra cesenate esce De Feudis entra Cazzola. Per il Napoli esce Hamsik entra Insigne. All’88’ ultima sostituzione per la squadra azzurra. Esce Mertens entra Gargano. Nella ripresa i minuti di recupero sono 3 nei quali non accade nulla, l’arbitro decreta la fine della gara, la squadra azzurra vince ma non convince e allunga questa agonia per un’altra settimana. Come dicevo poco prima il prossimo impegno degli azzurri è allo Juventus Stadium contro la Juve scudettata. Le possibilità di vittoria sono pressoché nulle visto che la Juve non regala nulla a nessuno e soprattutto con noi c’è un’accesa rivalità. Altra cosa da aggiungere è quando si giocherà perché a tutt’oggi non si sa se sarà Sabato alle 18 o Lunedì 25 Maggio sempre alle 18 in modo da giocare in contemporanea con il derby (cosa più giusta almeno abbiamo la parvenza di campionato regolare). Ulteriore cosa è che alla Juve gli consegneranno la Coppa del Campionato (quindi e quann a vincimm a partit!!!!). Prima di salutarvi la solita pagella :

Andujar 6 – Sui goal poteva fare meglio. Buona parata su Brienza.

Mesto 5,5 – S’impegna ma ha limiti tecnici.

Albiol 5,5 – Va in affanno.

Koulibaly 5,5 – Sembra il lontano parente del buon giocatore di inizio stagione.

Ghoulam 6 – Spinge molto ma metterla in mezzo non è cosa sua.

Jorginho 5,5 – Qualche buona giocata ma nulla di eccezionale. Non verticalizza mai.

David Lopez 5 – E’ molto stanco.

Hamsik 6 – Giochiccia come al solito mai un pallone banale. Serve a Mertens l’assist del 3 a 2.

Callejon sv – Inesistente.

MERTENS 8,5 – Due goal e un assist. Praticamente vince la partita da solo. 9° e 10° goal stagionale. Bravo Dries.

Gabbiadini 6,5 – Ha il merito di portare la squadra in vantaggio. Qualche altra buona iniziativa poi si spegne alla distanza. 19° goal stagionale (10° con la maglia del Napoli).

Higuain sv – Non si nota il suo ingresso.

Insigne sv – Qualche buona giocata e perde tempo.

Gargano sv – Entra per far rifiatare Mertens.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……..FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0