Dibattito pubblico “Stop Veleni – inquinamento e patologie correlate” 

Si terrà Sabato 18 Aprile, a partire dalle ore 17:30, presso il Teatro Comunale di Cercola, in Via dei Platani, il Dibattito pubblico “Stop Veleni – inquinamento e patologie correlate”, organizzato dal Gruppo di cittadinanza attiva “Meetup - Amici di Beppe Grillo” di Cercola.

Amianto, falde acquifere contaminate, discariche abusive, aree industriali tossiche inquinamento fluviale, sono solo alcuni esempi per descrivere lo scempio perpetrato da decenni di incuria e pessima gestione del territorio che in Regione Campania, più che in altri posti d'Italia, assume proporzioni inimmaginabili grazie anche alla collusione in affari tra malavita organizzata ed apparati della Pubblica Amministrazione.

Sono davvero inquietanti i dati diffusi dalle associazioni ambientaliste che parlano di oltre 10 milioni di tonnellate di veleni sversati in quella terra che una volta era chiamata “Campania Terra Felix”.

Dal 1991 al 2013 in Campania ci sono state ben 82 inchieste per traffico di rifiuti, finora concluse con 915 ordinanze di custodia cautelare, 1806 denunce ed il coinvolgimento di 433 aziende.

Numeri questi che lasciano poco spazio alla speranza di una civile sopravvivenza. Nell'attesa di interventi seri di bonifica, che restituiscano ai cittadini onesti una dignità rubata dalla mercificazione della salute pubblica, vogliamo parlarne con la Portavoce al Senato per il M5S, Paola Nugnes, con il Dott. Giuseppe Militerno, medico chirurgo ASL NA3 SUD, con i portavoce del Progetto “Città Amianto Free” di Salerno.

Saranno presenti, inoltre, i Parlamentari e i candidati al Consiglio Regionale della Campania del Movimento 5 Stelle.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

(COMUNICATO STAMPA)

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0