NAPOLI, QUESTA E’ LA STRADA GIUSTA!!! La Pagella del carnemolla

Sarà merito del ritiro o meno questo non lo so, ma comunque nelle ultime due partite, il Napoli ha messo a segno due vittorie una in campionato ( 3 a 0 alla Fiorentina con reti di Mertens, Hamsik e Callejon) che gli ha permesso di scavalcare proprio i viola e la Sampdoria ( 1 a 1 a S. Siro con il Milan) e di riprendersi almeno il quarto posto e l’altra di ieri sera sfavillante contro il Wolfsburg ( 1 a 4 con goal di Higuain, doppietta di Hamsik e Gabbiadini) che gli ha permesso di ipotecare la Semifinale di Europa League (lo possiamo dire visto che per essere eliminati non dovremmo proprio scendere in campo). In due partite, la squadra ha messo a segno ben 7 reti e ne ha subito solo una (scusate se è poco!!!). Visti i risultati, li lascerei in ritiro fino al termine della stagione (aahahaahahah!!!!!). Siccome sono stato impegnato fuori Napoli e non ho avuto modo di poter riguardare la gara di campionato contro la Viola e quella contro il Wolfsburg per questa volta vi dovrete accontentare solo delle pagelle delle due gare e non anche del racconto della gara. Iniziamo in ordine cronologico ovviamente con NAPOLI VS FIORENTINA :

Andujar sv – Non compie un intervento.

Maggio 6 – Gioca una buona gara non ottima.

Albiol 6 – Non deve compiere nessun intervento di spicco.

Koulibaly 6 – Da il suo contributo come al solito non commette errori.

Strinic 6,5 – Rientra dopo un po’ di tempo e ritorna ad essere il croato delle prime apparizioni in azzurro. Bravo Ivan.

David Lopez 5,5 – Ottimo in fase di copertura, un po’ meno in quella di costruzione.

Gargano 6,5 – Ritorna il trottolino che tutti conosciamo. Perde alcuni palloni ma ne recupera il doppio.

Callejon 6 – Merita la sufficienza per il goal (finalmente direi!!!!!). Decimo goal stagionale.

Gabbiadini 5 – Non incide sulla gara.

MERTENS 7 – Fa una grande partita manda al manicomio la difesa viola. Segna un gran goal. Settimo goal stagionale.

Higuain 5,5 – Segna un goal di altri tempi ma non gli viene concesso dall’arbitro di porta (come si fa a non vedere?) nella ripresa si mangia un goal praticamente fatto.

Hamsik 6,5 – Entra e chiude la partita. Nono goal stagionale.

Insigne 6 – Entra e mette una palla d’oro per Callejon. Grande Lorenzo.

Zuniga sv – Non è in forma e si vede.

Adesso vi riporto la pagella di WOLFSBURG VS NAPOLI :

Andujar 7 – Compie due grandi parate. Una per tempo. Ottime uscite. Bravo Mariano stai dando sicurezza ad un reparto.

Maggio 6,5 – Ottima partita sia offensiva che difensiva. Da il via all’azione dello 0 a 2 con un ottimo gioco di prestigio.

Albiol 6,5 – Non l’ho visto mai così sicuro quest’anno. La cosa più importante è che in difficoltà spazzava la palla in tribuna.

Britos 7 – Non ci credo non lo devo insultare. Partita perfetta per lui.

Ghoulam 6 – Rientra ed è meno rincoglionito delle altre partite. Buona partita la sua.

Inler 6,5 – La sua partita è un crescendo. Inizia maluccio poi si riprende alla grande.

David Lopez 6 – E’ più presente delle altre volte. Il suo difetto è non sapere impostare gioco.

Callejon 6 – Buona gara la sua impreziosita dall’assist per Hamsik per lo 0 a 3.

Mertens 5,5 – Un po’ impreciso ieri sera, lo è solo una volta e basta e avanza. Si spegne alla distanza.

HAMSIK 8 – Quando gira lui gira il Napoli c’è poco da fare. Due goal, ne sfiora un terzo. Dialoga con Higuain che è una bellezza. 11 goal stagionali per un giocatore che non sta facendo una stagione brillante non è poco.

Higuain 7 – Porta in vantaggio la squadra (anche se si aiuta con un braccio), fornisce l’assist ad Hamsik per lo 0 a 2. Unica pecca che si divora ad inizio ripresa lo 0 a 3. Ventiquattresimo goal stagionale.

Insigne 6 – Entra subito nella gara. Ottime chiusure, ottime ripartenze e poi pennella un pallone magistrale per Gabbiadini.

Gabbiadini 6,5 – Entra e dopo un minuto segna. Colpisce una traversa (che il telegiornale tedesco dice che sta ancora tremando). Quindicesimo goal stagionale (6 con la maglia del Napoli).

Henrique sv – Entra per far rifiatare Higuain.

Adesso il prossimo incontro vede il Napoli contrapposto al Cagliari dell’ex Zeman. Si gioca al Sant’Elia Domenica 19 Aprile alle ore 18. La squadra azzurra deve continuare a vincere per sperare in qualcosa in più del quarto posto. Io vi do appuntamento alla prossima pagella……SEMPRE FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0