NAPOLI, ADESSO E’ OBBLIGATORIO VINCERE L’EUROPA LEAGUE!!!!!

Con la sconfitta di ieri sera, anche la Coppa Italia, così come il campionato, è volata via. Adesso combattiamo per un solo obiettivo ossia l’Europa League visto che in campionato l’obiettivo Champion’s è sfumato e in Coppa Italia anche la finale ci è sfuggita di mano (siamo riusciti nell’ impresa con due risultati su tre ad essere eliminati…Bah!!!!).

Nota positiva è che la società finalmente si è svegliata.

Il Presidente ha deciso ritiro punitivo a tempo indeterminato fino a quando non si raggiungono gli obiettivi (che adesso ormai sono ridotti all’osso….questa decisione andava presa prima). Adesso per non buttare una stagione intera (che per il momento è fallimentare) bisogna provare a vincere l’Europa League per andare in Champion’s ed in campionato almeno arrivare tra le prime sei in modo almeno da fare l’Europa League l’anno prossimo (vediamo cosa succede in questo ultimo mese e mezzo di stagione!!!!!).

Adesso vi racconto questa partita assonnante.

Mister Benitez cambia 4 pedine rispetto alla sconfitta del Sabato Santo contro la Roma. Cambia la coppia di centrocampisti inserendo Gargano e Inler al posto di David Lopez e Jorginho. In attacco Gabbiadini e Hamsik prendono il posto di Puzman e Callejon. La squadra è completata da : Andujar, Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam, Mertens, Higuain. La Lazio di Pioli risponde con : Berisha, Basta, De Vrij, Mauricio, Braafheid, Biglia, Cataldi, Parolo, Candreva, Felipe Anderson, Klose. L’arbitro della gara è Orsato di Schio. Inizia la gara. La prima occasione della gara è per il Napoli. Al 14’ Gabbiadini batte l’angolo, Berisha esce di pugno. Al 28’ la squadra azzurra vicinissima al vantaggio. Calcio di punizione battuto da Gabbiadini, direttamente in porta……..PALO!!!!!. Nel primo tempo non viene concesso recupero, le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0 a 0. Inizia la ripresa. Al 53’ si vede la Lazio. Cross di Parolo, sponda di Felipe Anderson per Candreva, il centrocampista tira di prima intenzione, Andujar blocca. Al 54’ primo cambio della gara. E’ per la squadra biancoceleste. Esce Cataldi entra Mauri. Al 64’ doppia occasione per la squadra partenopea. Gabbiadini batte l’angolo, Berisha esce di pugno. Sul prosieguo dell’azione, Ghoulam la mette al centro, Britos va di testa, il portiere della Lazio blocca. Al 66’ risponde la Lazio. Felipe Anderson batte l’angolo, Andujar esce di pugno. Doppio cambio, uno per parte. Per la squadra biancoceleste esce Candreva entra Lulic mentre per il Napoli esce Mertens entra De Guzman. Al 71’ seconda sostituzione per la squadra azzurra. Esce Gabbiadini entra Callejon. Al 75’ la Lazio vicina al goal. Cross di Felipe Anderson, colpo di testa di Lulic, Andujar respinge con una grande parata. Al 78’ la squadra biancoceleste va in vantaggio. Grande azione personale di Felipe Anderson sulla fascia destra, entra in area, la mette al centro, Lulic anticipa Maggio e la mette dentro. NAPOLI 0 LAZIO 1. All’82’ ultimo cambio per la squadra biancoceleste. Esce Braafheid entra Cavanda. All’84’ ultimo cambio per la squadra partenopea. Esce Gargano entra Insigne. All’87’ Napoli vicinissimo al pareggio. Insigne parte in azione personale, si ferma, salta Biglia, entra in area, salta Basta, tira……….LULIC SALVA SULLA LINEA!!!!!!. Nella ripresa vengono concessi 4’ di recupero nei quali non accade nulla, la squadra azzurra è ELIMINATA……in finale ci va la Lazio. La delusione è tanta, in campionato ti giochi il quarto posto con Fiorentina e Samp, in Coppa Italia sei uscito, cosa succederà in Europa League? Lo scopriremo solo vivendo. Il prossimo impegno sarà in campionato contro la Fiorentina di Mister Montella (come dicevo prima scontro diretto per il 4° posto). Si gioca Domenica 12 Aprile alle ore 15 allo Stadio San Paolo. Provo a fare la pagella :

Andujar 6 – Sul goal non ha responsabilità. Compie un ottimo intervento su Lulic. Per il resto della gara inoperoso.

Maggio 6 – Gioca un eccellente primo tempo. Nella ripresa spinge tanto poi macchia la sua prestazione facendosi anticipare da Lulic.

BRITOS 6,5 – Il migliore dei nostri. Solo una sbavatura nel primo tempo. Per il resto perfetto.

Albiol 5,5 – Sempre confusionario.

Ghoulam sv – Non ne azzecca una.

Inler 5 – Per fare buone prestazioni deve giocare sempre quando si ferma per una partita è finita. Distratto.

Gargano 5 – Prestazione opaca la sua. Non è la solita trottola.

Mertens sv – Non pervenuto.

Gabbiadini 5 – Ha il merito nel primo tempo di fare l’unico tiro in porta del Napoli. Poi per il resto batte solo angoli.

Hamsik 5,5 – Distribuisce buoni palloni. S’inserisce meglio delle altre volte. Poi se fosse entrato quel tiro da fuori area, se ne cadeva il San Paolo.

Higuain 5 – Gonzalo non ti puoi mangiare quel goal. In un’altra occasione si fa anticipare da Basta. Nel primo tempo non da una palla ad Hamsik che poteva essere 1 a 0 per noi. Inconsistente.

Puzman sv – Incommentabile.

Callejon sv – Entra ma non si vede.

Insigne 6 – Merita la sufficienza per la straordinaria azione che stava per riportare la partita in equilibrio.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0