NAPOLI, ADDIO AL SOGNO CHAMPION’S!!! La pagella del Carnemolla

Purtroppo è brutto dirlo ma è così. Con la sconfitta di Sabato, la squadra azzurra ha definitivamente chiuso le possibilità di arrivare in Champion’s. Adesso il Napoli è addirittura sesto, a nove punti dalla Roma, a otto punti dalla Lazio ( vittoriosa a Cagliari per 3 a 1), a due punti dalla Fiorentina ( vittoriosa in casa contro la Samp per 2 a 0) e a 1 punto dalla Samp. A questo punto bisogna giocarsi il quarto posto con quest’ultime due. L’ultima possibilità per andare in Champion’s è vincere l’Europa League e sperare che chi vinca la Champion’s sia già qualificata per andarci, solo così la vincitrice dell’Europa League andrebbe di diritto in Champion’s altrimenti si disputa di nuovo il preliminare (speriamo bene!!!!).

Adesso vi racconto questa ennesima sconfitta fuori casa della squadra azzurra (quarta consecutiva).

Mister Benitez opta per 4 cambi rispetto alla gara disputata prima della sosta con l’Atalanta. Rientrano gli squalificati Albiol e Ghoulam gli fanno posto Koulibaly e Henrique a centrocampo Jorginho sostituisce lo squalificato Inler mentre in attacco Gabbiadini fa spazio a Mertens. La squadra è completata da : Andujar, Maggio, Britos, David Lopez, De Guzman, Callejon e Higuain. La Roma di Garcia risponde con : De Sanctis (ex), Torosidis, Manolas, Astori, Holebas, De Rossi, Pjanic, Nainggolan, Iturbe, Ljajic, Florenzi. L’arbitro della gara è Rizzoli di Bologna. Inizia la gara. La prima emozione della gara è al 21’. Ci prova il Napoli. Ghoulam batte la punizione, direttamente in porta, De Sanctis blocca. Al 24’ la squadra giallorossa va in vantaggio. Pjanic serve Iturbe, l’argentino cerca e trova sull’esterno Florenzi, l’esterno della Nazionale la mette bassa al centro, arriva Pjanic, tira, goal. ROMA 1 NAPOLI 0. Nel primo tempo non viene concesso recupero, la squadra azzurra va al riposo in svantaggio di una rete. Inizia la ripresa. Al 52’ ci prova la squadra partenopea. De Guzman serve Mertens, il belga riceve palla, salta Manolas, entra in area, tira, De Sanctis blocca. Al 56’ è ancora il Napoli in attacco. Uno-due Mertens-Jorginho, l’attaccante prova il tiro che viene deviato, De Sanctis in qualche modo devia. Al 61’ prima sostituzione della gara. E’ per la squadra azzurra. Esce Callejon entra Gabbiadini. Al 67’ ci prova la squadra partenopea. De Guzman riceve palla, va sull’esterno, la mette al centro, arriva Gabbiadini, l’attaccante tira a volo, De Sanctis con una grande parata la mette in angolo. Primo cambio anche per la Roma. Esce Pjanic entra Paredes. Al 69’ seconda sostituzione per la squadra giallorossa. Esce Holebas entra Yanga-Mbiwa. Al 76’ secondo cambio per il Napoli. Esce Higuain entra Zapata. Al 77’ ci prova ancora la squadra azzurra. Grande azione di Mertens, il belga serve Gabbiadini, l’attaccante azzurro riceve palla, tira, De Sanctis blocca. Al 79’ ultima sostituzione per la Roma. Esce Florenzi entra Ibarbo. All’80’ ultimo cambio per la squadra partenopea. Esce De Guzman entra Insigne. All’87’ doppia occasione per la squadra giallorossa. Iturbe serve Nainggolan, il centrocampista tira da fuori area, Andujar blocca. Ibarbo serve in profondità Iturbe, l’argentino salta Andujar, tira, esterno della rete. Nella ripresa i minuti di recupero sono 4 nei quali non accade nulla, l’arbitro decreta la fine della gara. Il Napoli incassa l’ennesima sconfitta fuori casa, nelle ultime 7 giornate la marcia della squadra azzurra è da retrocessione ( 1 Vittoria 2 Pareggi 4 Sconfitte). Prima lottavamo su tre fronti, adesso i fronti sono 2. Il prossimo impegno è la Semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si gioca Domani sera alle 20 e 45 allo Stadio San Paolo contro la Lazio di Pioli si parte dall’1 a 1 dell’andata. Abbiamo due risultati su tre (speriamo bene!!!!!). Prima di salutarvi la solita pagella :

Andujar sv – Inoperoso per tutta la gara.

Maggio 5,5 – In difesa non è molto impegnato ma non si vede neanche in attacco.

Albiol 6 – Partita non molta faticosa.

Britos 5,5 – Non deve impegnarsi molto ma sbaglia qualche appoggio di troppo.

Ghoulam 5 – Sul goal della Roma che vai a contrastare a fare ad Iturbe e lasci solo Florenzi sulla fascia? Non si propone mai. Ha avuto un’involuzione assurda.

David Lopez 4 – Non l’ho visto prendere una palla. Dov’era sul goal di Pjanic?

Jorginho 4,5 – Primo tempo imbarazzante. Per lui vale lo stesso discorso fatto per David Lopez. Nella ripresa combina qualcosa di buono.

Callejon 0 – Visto che hai disdetto l’affitto, perché non disdici anche il contratto con il Napoli? Davanti alla porta eri un leone adesso sei una pecora. Credo sia il caso che tu te ne stia un po’ in panca.

De Guzman sv – Questo giocatore non mi piace. Non dà un contributo alla squadra. Perde il pallone con il quale la Roma riparte per il goal dell’ 1 a 0. Altro soprannome per lui Puzman.

MERTENS 7 – Fa letteralmente impazzire la difesa giallorossa. Doveva essere solo un po’ più cinico sotto porta.

Higuain 5 – Nel primo tempo un paio di buone giocate e sfiora anche il goal ma su tutte la splendida palla che serve a Callejon non sfruttata dallo spagnolo. Nella ripresa si spegne.

Gabbiadini 5 – I primi 3 palloni li sbaglia tutti. Sfiora l’eurogoal ma se ne mangia uno più facile.

Zapata sv – Non prende un pallone.

Insigne sv – Tocca giusto due palloni. Bentornato Lorenzo.

Vi do appuntamento alla prossima partita….SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0