UN PAESE SENZA PERIFERIE: DOMENICA 12 APRILE L'INAUGURAZIONE DEL PARCO URBANO DI VIA CALABRESE 

Verrà inaugurato domenica 12 aprile il Parco Urbano di via Calabrese. La struttura, che si estende su una superficie di 4.305 metri quadrati, ospita un bocciodromo, un’area giochi per bambini, una zona a verde attrezzata, una pista ciclabile- podistica e un campo sportivo polifunzionale con annessi spogliatoi.

Un’ala dei due fabbricati ospiterà la sede del Forum dei Giovani; accanto un punto ristoro. “Un’infrastruttura che il territorio attende da decenni nasce in un’area che questa amministrazione ha inteso riqualificare sin dal primo mandato: la realizzazione di un parco urbano era negli obiettivi prioritari sui quali abbiamo concentrato gli sforzi in questi anni”, dice invece l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Auriemma . “Il parco urbano sarà luogo di aggregazione sociale, culturale e sportiva e andrà a rispondere alle esigenze dei residenti dell’area a valle del paese, ma anche di tutto il territorio”, aggiunge.

“Un paese senza periferie: questo l’obiettivo sul quale abbiamo iniziato a lavorare sin dal 2008. Con questo spirito, abbiamo programmato e realizzato questa importante opera pubblica che domenica consegneremo al territorio”, dichiara invece il sindaco, Francesco Pinto. La cerimonia inaugurale avrà inizio alle ore 10.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:



Ti è piaciuto l'articolo?

          CONDIVIDILO!


Scrivi commento

Commenti: 0