NAPOLI, DOPO 26 ANNI SEI AI QUARTI!!! "La Pagella del Carnemolla"

Con il pareggio di ieri sera contro la Dinamo Mosca, la squadra azzurra approda ai quarti, dopo ben 26 lunghi anni (era dai tempi del Grande Diego…..che poi ironia della sorta……26 anni fa decorre anche l’ultima vittoria in Coppa Uefa del Napoli…..sarà di buono auspicio? Speriamo!!!!!).


Oggi ci sarà anche il sorteggio alle ore 13 a Nyon.


Nell’urna ci saranno oltre al Napoli, Fiorentina, Dnipro, Wolsburg, Zenit San Pietroburgo, Siviglia, Brugge e Dinamo Kiev. Squadre da evitare a mio modesto parere sono: Fiorentina, Siviglia e Wolsburg mentre le altre sono più agevoli (speriamo bene!!!!).


Mi sono dilungato un po’ perché della gara non c’è molto da dire, adesso ve la racconto.

Mister Benitez opta per 5 cambi rispetto alla gara di Domenica a Verona. In difesa Maggio prende il posto di Mesto. A centrocampo Jorginho prende il posto di Inler. Mentre in attacco Gabbiadini, Callejon e Higuain prendono il posto di De Guzman, Hamsik e Zapata. La squadra è completata da : Andujar, Albiol, Britos, Ghoulam, David Lopez, Mertens. La squadra russa allenata da Cherchesov risponde con : Gabulov, Kozlov, Samba, Hubocan, Buttner, Vainqueur, Zhirkov, Kokorin, Valbuena, Dzsudzsak, Kuranyi. L’arbitro della gara è l’olandese Nijhuis. Inizia la gara. La prima occasione è al 10’. E’ per il Napoli. Gabbiadini serve Mertens, il belga converge verso il centro, tira a giro……TRAVERSA!!!!!. Al 14’ ci prova ancora la squadra azzurra. Jorginho serve Callejon, lo spagnolo davanti a Gabulov, tira……PALO!!!!!. Finisce il primo tempo sul punteggio di 0 a 0. Inizia la ripresa. Al 64’ primo cambio della gara. E’ per la squadra partenopea. Esce Mertens entra De Guzman. Al 71’ seconda sostituzione per il Napoli. Esce Gabbiadini entra Hamsik. All’81’ ultimo cambio per la squadra azzurra. Esce Higuain entra Zuniga. All’82’ ci prova la squadra partenopea. Jorginho serve Hamsik, lo slovacco avanza serve Callejon, lo spagnolo tira debole tra le braccia di Gabulov. All’85’ prima sostituzione per la Dinamo Mosca. Esce Buttner entra Ionov. Nella ripresa i minuti di recupero sono 3 nei quali non accade nulla. L’arbitro decreta la fine della gara, gli azzurri tagliano il traguardo storico dei quarti nell’era De Laurentiis. Adesso bisogna rituffarsi nel campionato. Domenica c’è l’Atalanta degli ex Reja e Denis. Si gioca alle 20 e 45 allo Stadio San Paolo. Bisogna continuare a credere nel secondo posto che dista ancora 4 punti (visto anche lo stato di forma della Roma) ma soprattutto bisogna riprendersi il terzo posto (ceduto Lunedì alla Lazio) e tenersi dietro Fiorentina e Sampdoria. Quindi l’obbligatorio è vincere.


Prima di salutarvi la solita pagella :

Andujar sv – Inoperoso.

Maggio 5 – E’ al rientro dopo l’infortunio e si vede è un po’ imbambolato.

Albiol 5,5 – Non è il giocatore ammirato l’anno scorso.

BRITOS 6,5 – Lo devo ammettere in questo periodo sta giocando bene. Ottime chiusure senza sbavature solite.

Ghoulam 6 – Nel primo tempo assente. Si riscatta nella ripresa con ottime chiusure difensive.

David Lopez sv – Chiamate Chi l’ha Visto perché in campo non si vede più.

Jorginho 5 – Nel primo tempo si nota solo per l’ottima apertura per Callejon poi sonnechia, nella ripresa fa vedere qualcosa di buono.

Mertens 6 – Inizia benissimo colpendo una traversa, poi si spegne alla distanza.

Callejon 5 – Si mangia un goal già fatto nel primo tempo, nella ripresa si nota nel finale quando fa la prima punta.

Gabbiadini 5,5 – Nel primo tempo è più frizzante, ottimi scambi con Higuain, si fa trovare sempre negli spazi. Nella ripresa scompare.

Higuain 5 – Non è in serata e si vede. Si divora il goal dello 0 a 1. Pipita puoi fare meglio.

De Guzman sv – E che ve lo dico a fare. Come al solito cammina in campo.

Hamsik sv – Marekiaro entra per la sgambatura del Giovedì e fa un paio di buone giocate.

Zuniga sv – Evidente è il suo sovrappeso e il non essere in forma però secondo me ci sarà utile in questo prosieguo del campionato.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 0