NAPOLI, BOOM BOOM BOOM HIGUAIN!!! "La Pagella del Carnemolla"

Con una tripletta del Pipita, la squadra azzurra vince il primo round contro la Dinamo Mosca.


Adesso bisogna aspettare una settimana per sapere se saranno quarti o meno. Bisogna dire anche che il Napoli per essere eliminato, non dovrebbe proprio scendere in campo (speriamo che questa cosa non accada).


Vi racconto questa emozionante partita.

Mister Benitez opta per 4 cambi rispetto al pareggio casalingo contro l’Inter. In difesa riposano Albiol e Strinic (non inserito nella lista Uefa) giocano Britos e Ghoulam, a centrocampo Jorginho rileva David Lopez mentre in attacco De Guzman rileva Hamsik. La squadra è completata da : Andujar, Henrique, Koulibaly, Inler, Callejon, Mertens e Higuain. La squadra russa di Mister Cherchesov risponde con :  Gabulov, Kozlov, Hubocan, Samba, Zhirkov, Valbuena, Zobnin, Vainqueur, Duszudzsak, Kokorin, Kuranyi. L’arbitro della gara è il greco Sidiropoulos.

Inizia il match. 

Dopo 36” occasione per la squadra russa. Zhirkov tira dalla lunga distanza, Andujar mette in angolo. Al 1’ la Dinamo Mosca va in vantaggio. Battuto l’angolo, testa di Kuranyi, goal. NAPOLI 0 DINAMO MOSCA 1. All’8’ primo cambio per la squadra azzurra. Esce Koulibaly (infortunato) entra Albiol. Al 24’ il Napoli pareggia. Inler serve Ghoulam l’algerino la mette al centro, Higuain di testa……..GOOOOOOOOALLLLLLLL!!!!!.NAPOLI 1 DINAMO MOSCA 1. Al 29’ la squadra azzurra raddoppia. Uno-due Inler-Mertens, il belga entra in area, viene toccato da Valbuena, va giù….RIGORE!!!!!. Sul punto di battuta va il Pipita. L’argentino parte, tira……..GOOOOOOOOALLLLLL!!!!!. NAPOLI 2 DINAMO MOSCA 1. Questa è l’ultima emozione del primo tempo. La squadra partenopea va al riposo in vantaggio di un goal. Inizia la ripresa. Al 46’ la squadra russa rimane in 10’. Zobnin commette un fallaccio su Ghoulam. L’arbitro lo ammonisce per la seconda volta……ROSSO!!!!!. Al 54’ il Pipita cala il tris. Mertens dall’out sinistro la mette al centro, De Guzman interviene e cerca di stopparla, la palla arriva a Higuain, l’argenitno stoppa di petto, tira a volo……..GOOOOOOOOALLLLLLLL!!!!!!. NAPOLI 3 DINAMO MOSCA 1. Al 62’ primo cambio per la squadra russa. Esce Kuranyi entra Buttner. Al 70’ seconda sostituzione per la squadra azzurra. Esce De Guzman entra Hamsik. Al 73’ secondo cambio per la Dinamo Mosca. Esce Valbuena entra Ionov. All’83’ ultima sostituzione per la squadra partenopea. Esce Callejon entra Zuniga (finalmente). Al 90’ ultimo cambio per la squadra russa. Esce Duszudzsak entra Tashaev. Nella ripresa i minuti di recupero sono 3 nei quali non accade nulla. L’arbitro greco decreta la fine della gara, gli azzurri vincono in rimonta e ipotecano quasi il passaggio del turno. Adesso è tempo di concentrarsi di nuovo sul campionato ci aspetta una partita abbastanza dura contro il Verona di Mandorlini. Si gioca al Bentegodi Domenica alle ore 18. Il Napoli deve continuare l’inseguimento al secondo posto e distanziare anche la Lazio (La Roma sarà impegnata Lunedì sera contro la Samp di Mihaijlovic in casa mentre la Lazio è impegnata a Torino contro il Torino di Mister Ventura…..speriamo bene!!!!).


Prima di salutarvi come al solito la mia pagella :

Andujar sv – Sul goal non ha responsabilità. Per il resto della gara non deve compiere nessun intervento.

Henrique 5,5 – La sua prova non è sufficiente perché sul goal si perde Kuranyi.

Koulibaly sv – Si fa subito male.

Britos 6,5 – Buona prova la sua anche se l’avversario non attacca.

Ghoulam 6,5 – Parte in sordina. Poi fornisce il cross per il goal di Higuain. Quinto assist stagionale.

Jorginho sv – Come al solito evanescente.

Inler 6,5 – Un’altra ottima partita di Gohkan. Buone chiusure, buoni lanci. In questo periodo merita il posto da titolare.

Callejon sv – Un’altra passeggiata sul manto erboso.

De Guzman sv – Non offre come al solito il suo contributo.

Mertens 7 – Dries è un periodo che è in palla, manda al manicomio la difesa della Dinamo. Si procura il rigore che poi Higuain trasforma. Fa partire l’azione del 3 a 1. Sfiora il goal del 4 a 1. Bravo continua così.

HIGUAIN 9 – Il primo goal è da attaccante da aria di rigore. Il rigore lo batte come doveva essere battuto. Il terzo goal è un capolavoro balistico. Siamo a quota 23 goal stagionali (due in più di Tevez). Scusate se è poco.

Albiol 6 – Partita di ordinaria amministrazione.

Hamsik 6 – Quando è entrato ha cercato di incidere sulla partita.

Zuniga sv – Rientra dopo cinque mesi, fa qualche buona giocata ma si vede che ha paura. Bentornato Zuzzù.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 0