NAPOLI, UN’ALTRA POSSIBILITA’ GETTATA AL VENTO!!!  "La Pagella del Carnemolla"

Con la sconfitta di ieri sera, il Napoli perde l’opportunità di appaiare momentaneamente la Roma in classifica (stasera ci dobbiamo augurare solo una vittoria della Juve per continuare la rincorsa al secondo posto), quindi si rimane a meno 3. La cosa peggiore è che dietro di noi si sono avvicinate parecchio, la Lazio è a meno 2 (dopo la vittoria a Sassuolo per 3 a 0) e la Fiorentina è a meno 3 (dopo la vittoria a San Siro per 1 a 0). Quindi adesso oltre a pensare al secondo posto dobbiamo iniziare a guardarci anche alle spalle. Adesso vi racconto questa brutta partita (non solo nel risultato per gli azzurri ma anche per quello che si è visto in campo). Mister Benitez cambia gli 8/11 della formazione rispetto a quella di coppa. In porta Andujar preferito a Rafael, in difesa ritornano Maggio, Albiol, Koulibaly e Strinic e gli fanno posto Mesto, Henrique, Britos e Ghoulam, a centrocampo Inler e Jorginho fanno spazio a Gargano e David Lopez mentre in attacco Hamsik al posto dello squalificato Mertens. La squadra è completata da : Callejon, De Guzman e Higuain. Il Toro dell’ex Ventura risponde con : Padelli, Bovo, Glick, Moretti, Gazzi, Farnerud, Peres, El Kaddouri, Darmian, Quagliarella (ex), Martinez. L’arbitro della gara è Irrati di Pistoia. Inizia la gara. 

Dopo 46” ci prova il Napoli. Lancio di Callejon, Higuain spizza, la palla arriva a De Guzman, l’olandese va verso la porta, tira da fuori, Padelli blocca. Al 36’ ci prova ancora la squadra azzurra. David Lopez serve De Guzman, Contributo 0 converge verso il centro, tira dalla lunga distanza, Padelli blocca. Nel primo tempo viene concesso 1’ di recupero nel quale non accade nulla, le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0 a 0. Inizia la ripresa. Al 46’ ci prova la squadra partenopea. Cross di Hamsik, Glick di testa, Padelli esce di pugno e perfeziona il disimpegno. Al 47’ il Napoli tenta di andare in vantaggio. Hamsik serve Higuain, il Pipita fa scorrere il pallone, tira da fuori, Padelli respinge. Al 49’ finalmente si vede il Toro. El Kaddouri serve Quagliarella, l’attaccante stoppa, si gira, tira da fuori, Andujar blocca. Al 59’ primo cambio della gara. E’ per la squadra granata. Esce Martinez entra Maxi Lopez. Al 61’ prima sostituzione per la squadra azzurra. Esce Hamsik entra Gabbiadini. Al 67’ il Toro va in vantaggio. Corner battuto da Farnerud, Moretti fa blocco su Albiol, Glick di testa (tutto solo in area), goal. TORINO 1 NAPOLI 0. Al 73’ secondo cambio per la squadra partenopea. Esce Gargano entra Inler. Al 78’ Napoli vicinissimo al goal. Gabbiadini batte una punizione dal limite, direttamente in porta…….PALO!!!!!. All’82’ ultimo cambio per la squadra azzurra. Esce Maggio entra Zapata. Allo stesso minuto punizione per il Toro. Bovo direttamente in porta, Andujar respinge. Nella ripresa vengono concessi 4’ di recupero. Al 93’ doppio cambio per la squadra granata. Escono El Kaddouri e Quagliarella entrano Basha e Amauri. L’arbitro decreta la fine della gara, Napoli sconfitto, tifosi molto delusi. Adesso non c’è tempo per abbattersi, bisogna pensare alla Semifinale di Coppa Italia che si giocherà il giorno Mercoledì 4 Marzo alle ore 20 e 45 allo Stadio Olimpico contro la Lazio di Pioli (squadra in forma in questo momento….speriamo bene!!!!!).


Prima di salutarvi la solita pagella (oggi sarò molto severo…….hahahhaahahah):

Andujar 6 – Sul goal non ha responsabilità. Fa un ottimo intervento sulla punizione di Bovo (unico tiro in porta della squadra granata).

Maggio 6 – Christian è il migliore della retroguardia azzurra. Corre, recupera palla e qualche volta spinge.

Albiol 4 – Sul goal si è fatto fare come un pivello.

Koulibaly 4 – Ha confezionato un bel regalo al Torino.

Strinic 5 – Dopo le prime apparizioni buone. Adesso sembra un imbambolato.

Gargano 5 – Non è la solita trottola.

David Lopez sv – E chi lo ha visto. Non è il caso di provare la coppia Gargano-Inler?

Callejon sv – Inguardabile.

Hamsik sv – Incommentabile.

De Guzman 5 – Almeno qualcosa di buono la combina. Si spegne alla distanza.

Higuain 5 – Non gli arriva una palla giocabile. Gliene arrivano due e per poco non fa goal.

GABBIADINI 6,5 – Entra e da brio alla squadra. Colpisce un palo su punizione e sfiora il goal in un’altra occasione. Non sarebbe il caso di farlo giocare al posto o di Hamsik o di Callejon?.

Inler sv – Entra ma non fa nulla di rilevante.

Zapata sv – Entra per dare centimetri all’attacco.

Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima pagella….SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI…….e stasera si dai lo possiamo dire FORZA JUVE!!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 0