NAPOLI, SEI AGLI OTTAVI DI FINALE!!! "La Pagella del Carnemolla"

La squadra azzurra chiude la pratica Trabzonspor vincendo anche la gara di ritorno grazie ad un goal di De Guzman. Con questa vittoria, la squadra partenopea accede al ottavi di finale dove si scontrerà con la Dinamo Mosca (le partite si disputeranno il 12 Marzo al San Paolo alle ore 21 e 05 mentre il ritorno, si disputerà a Mosca il 19 Marzo alle ore 18…..speriamo bene!!!!). Adesso ve la racconto questa ulteriore vittoria degli azzurri. Mister Benitez opta per ben 9 cambi. In porta avvicendamento Andujar-Rafael, in difesa riposano Maggio, Albiol, Koulibaly che fanno spazio a Mesto, Henrique e Britos, a centrocampo la coppia Gargano-David Lopez è sostituita dalla coppia Inler-Jorginho mentre in attacco Hamsik, Gabbiadini e Zapata fanno spazio a Mertens (che sarà squalificato in campionato), De Guzman e Higuain. La squadra è completata da : Ghoulam e Callejon. La squadra turca di Mister Yanal risponde con : Arikan, Dursun, Bosingwa, Demir, Dogan, Ekici, Atik, Medjani, Hurmaci, Zengin, Cardozo. L’arbitro della gara è il croato Bebek. Inizia la gara. 

Alla prima occasione il Napoli va in vantaggio. Grande apertura di Mertens per Callejon, lo spagnolo riceve palla in area, tira, Arikan respinge, arriva De Guzman di piatto……..GOOOOOOALLLLLLL!!!!!!. NAPOLI 1 TRABZONSPOR 0. Al 20’ altra occasione per la squadra azzurra. Grande passaggio di Higuain per De Guzman, l’olandese entra in area non riesce a superare il portiere, si ferma la mette al centro, arriva Callejon, lo spagnolo tira di prima intenzione, Arikan respinge. Il primo tempo si chiude con la squadra partenopea in vantaggio di una rete. Inizia la ripresa. Al 61’ il Napoli prova a portarsi sul 2 a 0. Ghoulam serve Mertens, il belga sull’out sinistro, cross arretrato per Jorginho, il brasiliano riceve palla, tira dal limite dell’area, Arikan blocca in due tempi. Al 63’ primo cambio per la squadra azzurra. Esce Higuain entra Zapata. Al 67’ la squadra partenopea vicinissima al goal. Lancio di Mertens per Callejon, lo spagnolo con lo stop elude l’avversario, tira a colpo sicuro, Airkan con un miracolo respinge. Al 69’ seconda sostituzione per il Napoli. Esce De Guzman entra Gabbiadini. Al 70’ ancora un’occasione per la squadra azzurra. Gabbiadini per Callejon, lo spagnolo riceve palla, tira dalla lunga distanza…….PALO!!!!! (Josè sei proprio sfortunato). Al 72’ ancora Callejon che cerca gloria. Cross di Zapata, velo di Gabbiadini, la palla arriva a Josè, lo spagnolo tira, Airkan ancora una volta respinge. Al 77’ ultimo cambio tra le fila partenopee. Esce Callejon entra Hamsik. Al 78’ ci prova ancora il Napoli. Grande apertura di Hamsik per Mertens, il belga riceve palla, entra in area, tira rasoterra a giro, Airkan respinge. All’84 primo tiro in porta della squadra turca. Viene battuta una punizione, la difesa del Napoli respinge non bene, arriva il centrocampista turco, tira da fuori, Rafael blocca. Allo stesso minuto c’è un cambio per la squadra turca. Esce Zengin entra Ylmaz. Finisce la gara, come già detto il Napoli guadagna l’accesso agli ottavi di finale. Adesso bisogna concentrarsi sul campionato. Domenica sera alle ore 20 e 45 allo Stadio Olimpico di Torino ci aspetta una grande sfida contro il Torino dell’ex Ventura (autore di un’impresa a Bilbao 3 a 2 contro gli spagnoli quindi saranno galvanizzati…..toccherà a noi domarli).


Prima di salutarvi la solita pagella :

Rafael 6 – Partita in cui non deve fare nulla.

Mesto 6 – Buon rientro dal 1’ minuto. In un’occasione però doveva darla invece di tirare (quanti goal in carriera hai fatto?).

Henrique 6 – Ordinaria amministrazione.

Britos 6 – Partita tranquilla anche per lui.

Ghoulam 6 – Il suo problema è sempre lo stesso. Non sovrappone.

Inler 5 – Non concentrato. Sbaglia palloni alla Inler.

Jorginho 5 – Mandiamolo da dove è venuto.

Mertens 6 – Rispetto alle altre gare fa molto meglio. Fornisce un paio di palle per Callejon, sfiora anche il goal.

De Guzman 6,5 – Merita la sufficienza per il goal che ci permette di vincere la gara e per un paio di buone giocate. Poi pian piano ritorna il nostro Contributo 0. Settimo goal stagionale, il quarto in Europa League.

CALLEJON 7 – Per me è stato il migliore. E’ vero non ha segnato ma è sempre lì, prende anche un palo. Si deve solo sbloccare. Vai Josè. Tanto segni a Torino.

Higuain 5 – Cosa ha giocato a fare? Si riposava.

Zapata sv – Troppo poco per attribuirgli un voto.

Gabbiadini sv – Un paio di giocate nulla più.

Hamsik sv – Una delizia per Mertens, poi ordinaria amministrazione.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 0