NAPOLI, ADESSO FA’ MENO FREDDO! "La Pagella del Carnemolla"

E’ proprio il caso di dirlo con questa vittoria, la squadra si avvicina sempre di più al secondo posto e quindi fa meno freddo (da meno 11 a meno 3….direi che c’è proprio una grossa differenza).


Questo è dovuto anche dal crollo della Roma (6 pareggi nelle ultime 7 partite, l’ultimo a Verona contro l’Hellas, per 1 a 1). Questo successo permette al Napoli di riportarsi a più 5 sulla quarta (in questo momento è la Lazio che è uscita vittoriosa dalla sfida disputata in casa, contro il Palermo, per 2 a 1).


Adesso vi racconto questa importante vittoria. 

Mister Rafa opta solo per 5 cambi. In difesa rientra Maggio al posto di Henrique, a centrocampo Inler riposa in luogo di David Lopez mentre in attacco De Guzman, Mertens e Higuain (squalificato) lasciano il posto a Hamsik, Callejon e Zapata. La squadra è completata da : Andujar, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Gargano, Gabbiadini. Il Sassuolo di Mister Di Francesco risponde con : Consigli, Antei, Cannavaro (ex), Acerbi, Gazzola, Magnanelli, Taider, Missiroli, Zaza, Floro Flores (ex), Berardi. A proposito degli ex, da segnalare la grande accoglienza avuta dall’ex Capitano del Napoli Paolo Cannavaro (la meritava tutta….calcisticamente non molto forte ma umanamente un Campione…..Grande Paolo…..ultima considerazione non potevamo vendere Britos e tenerci lui?). L’arbitro della gara è Massa di Imperia. Inizia la gara. Primo tempo avaro di emozioni. All’11 prima emozione del match è una sostituzione. E’ per il Sassuolo. Esce Antei (infortunato) entra Biondini. Al 19’ prima palla goal per il Napoli. Hamsik parte in azione personale, entra in area, tira, Consigli respinge. Al 21’ secondo cambio per la squadra emiliana. Esce Cannavaro (infortunato) entra Bianco (non giocava da un anno). Nel primo tempo vengono concessi 2’ di recupero nei quali non accade nulla, le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0 a 0. Inizia la ripresa. Al 60’ la squadra azzurra va in vantaggio. Hamsik serve Zapata, Bianco lo contrasta, il colombiano vince il contrasto, vince un paio di rimpalli, entra in area, tira ma viene contrastato, si rialza subito, tira di nuovo………GOOOOOOOOOALLLLLLL!!!!!!. NAPOLI 1 SASSUOLO 0. Al 65’ primo cambio per la squadra partenopea. Esce Gabbiadini entra Mertens. Al 69’ il Napoli raddoppia. Mertens batte una rimessa laterale per Zapata, Polpettone stoppa la palla, la mette dietro per Hamsik, lo slovacco di prima intenzione a giro……..GOOOOOOOALLLLLLL!!!!!. NAPOLI 2 SASSUOLO 0. Al 70’ la squadra azzurra rimane in dieci. Fallo scriteriato di Mertens su Missiroli…..ROSSO!!!!. Al 76’ la squadra emiliana vicina al goal. Cross di Gazzola, Gargano respinge in qualche modo, la palla arriva a Magnanelli, il centrocampista tira, Andujar vola all’incrocio e la mette in angolo. Allo stesso minuto ultimo cambio per il Sassuolo. Esce Taider entra Lazarevic. All’81’ seconda sostituzione per la squadra partenopea. Esce Hamsik entra De Guzman. All’88’ ultimo cambio per il Napoli. Esce Callejon entra Mesto. Nella ripresa i minuti di recupero sono 3. Al 92’ ci prova la squadra emiliana. Cross di Missiroli, Andujar esce di pugno. L’arbitro decreta la fine della gara, la squadra azzurra incamera una vittoria importantissima. Adesso il prossimo impegno della squadra partenopea sarà in Europa League contro i turchi Trabzonspor si giocherà Giovedì alle ore 21 e 05 allo Stadio San Paolo. Visto il netto risultato dell’andata, farei giocare tutti coloro che hanno giocato meno (speriamo che l’allenatore lo faccia!!!!!).


Prima di salutarvi la solita pagella :

Andujar 6,5 – Molto sicuro nelle uscite, rimprovera i compagni. E’ un portiere che si fa sentire. Poi nella ripresa compie una parata prodigiosa.

Maggio 6 – Nel primo tempo non spinge molto mentre nella ripresa va come un treno.

Albiol 6 – Solita partita ordinata.

Koulibaly 6 – Partita di ordinaria amministrazione.

Ghoulam 5 – Rimbambito per tutto il primo tempo. Si riprende un po’ nella ripresa.

David Lopez 5,5 – Sembra un po’ appannato.

Gargano 6,5 – Come al solito una trottola. Corre e recupera palloni che è una bellezza.

Gabbiadini 5 – Meno incisivo delle altre volte.

Callejon 5,5 – Messo in una posizione non sua non rende. Riportandolo a destra va meglio. Si mangia un goal non da lui.

Hamsik 6,5 – Gioca una buona partita. Serve molto bene i compagni, sbaglia solo 3 palle in tutta la gara. Poi chiude la gara con uno splendido goal. Settimo goal stagionale, terzo in campionato.

ZAPATA 7 – Nel primo tempo fa a sportellate. Nella ripresa esplode, goal e assist che permettono al Napoli di andare a meno 3 dalla Roma. Anche nella ripresa fa a sportellate, conquista falli e qualche corner. Ottavo goal stagionale. Grande Duvan.

Mertens – Inqualificabile. Che fai a fare fallo nella loro metà campo? Sei proprio cretino.

De Guzman sv – Il suo solito Contributo 0.

Mesto sv – Entra per far rifiatare Callejon.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 0