NAPOLI, TREBISONDA E’ AZZURRA!!!-"La Pagella del Carnemolla"

Finalmente una partita in cui non c’è niente da eccepire agli azzurri. Condotta dall’inizio alla fine e qualificazione ipotecata. Veramente una partita perfetta. Su tutti prestazione sontuosa di Manolo Gabbiadini (assist e goal……che si vuole più dalla vita un lucano……ahahahahaah). Adesso vi racconto la gara. Mister Benitez opta per 8 cambi. In porta sostituisce il confuso Rafael con Andujar, in difesa riposano Maggio, Britos e Strinic in luogo di Henrique, Koulibaly e Ghoulam (anche perché Strinic non è inserito nella lista Uefa), la coppia di centrocampo è Gargano-Inler in luogo di Jorginho e David Lopez mentre in attacco riposano Callejon e Hamsik a favore di Gabbiadini e Mertens. La squadra è completata da : Albiol, De Guzman e Higuain. La squadra turca di Mister Yanal risponde con:  Hakan Arikan, Bosingwa, Demir, Medjani, Dogan, Aydogdu, Ylmaz, Hurmaci, Hatik, Zengin, Cardoso. L’arbitro della gara è il russo Bezborodov. Inizia la gara. 

Al 5’ il Napoli è già in vantaggio. Gabbiadini batte l’angolo, c’è una mischia in area, la palla arriva a Koulibaly, il difensore tira, il portiere respinge, Henrique di testa, scavalca il portiere…….GOOOOOOALLLLLL!!!. TRABZONSPOR 0 NAPOLI 1. Al 19’ la squadra azzurra raddoppia. Gabbiadini parte in azione personale, entra in area, la mette al centro dove c’è Higuain, l’argentino tira…….GOOOOOOALLLLLL!!!!!. TRABZONSPOR 0 NAPOLI 2. Al 26’ la squadra partenopea triplica il vantaggio. Lancio di Albiol, Gabbiadini con un grande stop se la porta avanti, tira, sotto le gambe del portiere…….GOOOOOOALLLLL!!!!!. TRABZONSPOR 0 NAPOLI 3. Al 32’ Napoli vicinissimo al poker. Ghoulam per Higuain, l’argentino parte in azione personale, scarta una serie di birilli, arriva al limite dell’area, tira………TRAVERSA!!!!!. Nel primo tempo non viene concesso recupero, la squadra azzurra va al riposo con 3 goal di vantaggio. Prima dell’inizio della ripresa, primo cambio della gara. E’ per la squadra partenopea. Esce Gargano entra David Lopez. Inizia il secondo tempo. Al 46’ ecco il primo e unico tiro in porta del Trabzonspor. Buona azione della squadra turca, Zengin tira da fuori, Andujar la mette in angolo. Al 70’ seconda sostituzione per il Napoli. Esce De Guzman entra Callejon. All’80 ultimo cambio per la squadra azzurra. Esce Higuain entra Zapata. All’83’ la squadra partenopea potrebbe calare il poker. Gabbiadini la mette al centro, Hatik respinge, il giocatore turco nell’andare a recuperare il pallone strattona Mertens e lo stende…….RIGORE!!!!. Sul punto di battuta va lo stesso Mertens, parte la rincorsa, tira……FUORI!!!!!!. Nella ripresa i minuti di recupero sono 2’. Al 91’ finalmente il Napoli cala il poker. Mertens serve Callejon, lo spagnolo converge al centro, tira, la difesa turca respinge, la palla arriva sui piedi di Zapata, il colombiano tira…….GOOOOOOOOALLLLLLL!!!!!. TRABZONSPOR 0 NAPOLI 4. L’arbitro russo decreta la fine della gara, il Napoli chiude la pratica qualificazione agli ottavi (possiamo dirlo perché non credo che i turchi Giovedì prossimo faranno 5 goal al San Paolo……però nel calcio tutto è possibile). Ci si può rituffare in campionato con più tranquillità. La squadra azzurra giocherà Lunedì 23 Febbraio alle ore 19 contro la sorpresa Sassuolo di Mister Di Francesco e degli ex Cannavaro e Floro Flores (partita dura come tutte ma non impossibile).


Come al solito prima di salutarvi, la solita pagella :

Andujar 6 – Più sicuro nelle uscite, padrone dell’area di rigore. Ottima parata sull’unico tiro in porta della squadra turca.

Henrique 6,5 – Buona partita la sua impreziosita dal goal. Primo goal stagionale.

Albiol 6,5 – Raul disputa una partita ordinata. Fornisce l’assist a Gabbiadini per lo 0 a 3.

Koulibaly 6,5 – Partita tranquilla per il difensore franco-senegalese. Metto lo zampino nel primo goal del Napoli.

Ghoulam 5,5 – Non si è visto molto. Non capisce che deve sovrapporre.

Inler 6,5 – Seconda partita consecutiva giocata bene da Gokhan. Non fa i soliti suoi tiracci. Molto ordinato.

Gargano 6,5 – Non ci sono più parole per il campionato che sta facendo questo ragazzo. Esce lui e il Napoli va un po’ in difficoltà.

De Guzman 5 – Il peggiore dopo Mertens. Ho trovato il suo soprannome Contributo 0.

Mertens 4,5 – Sta diventando davvero impertinente. Non dà il pallone ai compagni meglio piazzati di lui. Si procura e sbaglia il rigore. Dries puoi dare di più.

GABBIADINI 7,5 – Prima gara in Europa per Manolo e si presenta con un goal e un assist. Niente male. Tredicesimo goal stagionale.

Higuain 7 – Gioca alla grande. Segna su perfetto assist di Gabbiadini e colpisce una traversa dopo un’azione spettacolare. Grande Pipita. Diciannove goal stagionali (gli stessi di Tevez!!!!).

David Lopez sv – In campo non l’ho visto.

Callejon sv – Fa qualche buona giocata ma venti minuti sono pochi per dare un voto. Mette però lo zampino nel goal di Zapata.

Zapata 6 – Merita la sufficienza per il goal. Settimo goal stagionale (per un giocatore che gioca poco e niente…..molto bene!!!!).

Vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 0