PREVENZIONE, VISITE OCULISTICHE GRATIS PER GLI ALUNNI DELL’ISTITUTO “DONIZETTI”

La tutela della salute è ancora una volta al centro delle attività dell’amministrazione Pinto con un’iniziativa rivolta ai più piccoli. Dal 23 al 26 febbraio, i medici dell’”Associazione Nazionale Prevenzione” effettueranno oltre 150 visite oculistiche gratuite agli alunni delle classi prime di tutti i plessi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Gaetano Donizetti” allo scopo di prevenire i disturbi visivi.

“Dopo l’esperienza del Villaggio della Salute, due giorni durante i quali oltre cinquecento cittadini hanno potuto sottoporsi a visite ed esami medici e assistere a convegni informativi, il nostro comune ospiterà l’Associazione Nazionale Prevenzione impegnata nella tutela della salute dei nostri ragazzi”, dice il sindaco Francesco Pinto.

“La prevenzione gioca un ruolo centrale in fatto sanitario e in quest’ottica abbiamo programmato una campagna che mira a diagnosticare eventuali disturbi visivi nei bambini che frequentano le classi prime della scuola primaria dell’Istituto cittadino”, spiega l’assessore alla Pubblica istruzione, Margherita Romano.

Scrivi commento

Commenti: 0