NAPOLI, CONTINUA LA RINCORSA!!! "La Pagella del Carnemolla"

Gli azzurri centrano la quarta vittoria consecutiva ma nonostante ciò, non riescono a risucchiare qualche altro punto alla Roma (uscita vittoriosa per 2 a 1 sul campo di Cagliari). La vittoria è servita comunque a portare la squadra azzurra a più 7 sulle inseguitrici (anche se deve ancora giocare la Lazio) che allo stato attuale sono la Fiorentina (vittoriosa al 90’ con l’Atalanta per 3 a 2) e la Sampdoria (bloccata in casa dal Sassuolo per 1 a 1). Vi racconto com’è andata. Mister Rafa opta per 6 cambi. In porta Andujar lascia il posto a Rafael (non capisco ancora il perché…..ne ha combinata una delle sue), in difesa riposo per Koulibaly e Strinic in campo ritornano Maggio e Ghoulam, a centrocampo Inler sostituisce l’influenzato David Lopez  mentre in attacco riposo per Callejon e De Guzman che vengono rimpiazzati da Gabbiadini e Mertens. Il resto della squadra è completata da : Albiol, Britos, Gargano, Hamsik e Higuain. L’Udinese di Mister Stramaccioni risponde con : Karnezis, Heurtaux, Danilo, Piris, Guilherme, Allan, Widmer, Hallberg, Pasquale, Bruno Fernandes, Thereau. L’arbitro della gara è il brindisino Di Bello (che ha sostituito l’indisponibile Mazzoleni). Inizia la gara. 

Alla prima occasione il Napoli va in goal. E’ il 7’ quando Mertens recupera palla a centrocampo, uno-due con Higuain, il belga entra in area, tira ad incrociare……..GOOOOOOOOALLLLLLLL!!!!!!. NAPOLI 1 UDINESE 0. Al 20’ la squadra azzurra raddoppia. Mertens serve Hamsik, lo slovacco in profondità per Gabbiadini, l’attaccante arriva sul pallone, tira……..GOOOOOOOOOOALLLLLLLL!!!!!!. NAPOLI 2 UDINESE 0. Al 24’ si sveglia l’Udinese. Allan parte in azione personale, si ferma, si gira, prova il tiro a giro da fuori area, Rafael sfiora e la palla finisce……sulla TRAVERSA!!!!!. Al 25’ ci prova la squadra partenopea. Hamsik serve Gabbiadini, Manolo tira da fuori, Karnezis blocca. Al 26’ la squadra friulana riapre la gara. Lancio di Allan, Britos si fa scavalcare dal pallone, non si capisce perché quel cretino in porta che non esce mai esce ma ovviamente esce una schifezza, Thereau mette il piede e con un pallonetto la mette dentro. NAPOLI 2 UDINESE 1. Nel primo tempo vengono concessi due minuti di recupero nei quali non accade nulla, il Napoli va al riposo con un goal di vantaggio. Inizia la ripresa. Al 54’ primo cambio della gara. E’ per la squadra azzurra. Esce Gabbiadini entra Callejon. Al 58’ la squadra partenopea chiude la gara. Mertens batte una punizione, la palla arriva al centro dell’area, Thereau anticipa Danilo e la palla finisce in…….REEEEEEETEEEEEE!!!!!.NAPOLI 3 UDINESE 1. Al 62’ prima sostituzione anche per la squadra friulana. Esce Hallberg entra Aguirre. Al 66’ secondo cambio per il Napoli. Esce Mertens entra De Guzman. Al 73’ l’Udinese tenta di rientrare in partita. Bruno Fernandes batte una punizione direttamente in porta, Rafael la mette in angolo. Al 75’ risponde la squadra azzurra. Ghoulam serve basso Higuain, il Pipita perde palla, arriva De Guzman, tira di piatto da fuori, Karnezis respinge. Al 77’ seconda sostituzione per la squadra friulana. Esce Bruno Fernandes entra Perica. All’81’ ultimo cambio per la squadra partenopea. Esce Gargano entra Jorginho. All’86’ ultima sostituzione per l’Udinese. Esce Thereau entra Gabriel Silva. Nella ripresa i minuti di recupero sono 3’, nei quali non accade nulla. Di Bello decreta la fine della gara, il Napoli incamera un’altra vittoria importante e rispetto al girone d’andata i punti in più fatti in queste prime tre giornate sono 6. Adesso ci si può concentrare sul prossimo impegno che sarà sempre in campionato, Sabato 14 Febbraio (molte coppie scoppieranno……ahahahhaahha!!!!!!) alle ore 20 e 45 contro il Palermo allo Stadio Renzo Barbera (partita tosta).


Prima di lasciarvi la solita pagella :

Rafael 6 – Colpevolissimo sul goal ma poi compie due ottimi interventi, soprattutto quello su Allan.

Maggio 6 – Sgroppa meno delle altre volte ma dà sempre un ottimo contributo in fase difensiva.

Britos 6,5 – A me fa sempre paura quando prende la palla, però in questa gara tranne che nell’occasione del goal di Thereau che si fa superare dalla traiettoria della palla fa ottime chiusure.

Albiol 6 – E’ meno appariscente di Britos.

Ghoulam 6,5 – Buon rientro da titolare il suo. E’ difficile superarlo e adesso si spinge anche un po’ in più in avanti.

Gargano 6 – Non è la solita trottola è anche vero che ormai gioca sempre. Recupera sempre palloni.

Inler 6,5 – Non mi aspettavo di dovergli mettere un voto così alto. Perde sempre qualche palla ingenuamente ma l’ho visto più cattivo e recuperare molti più palloni. Bravo Gohkan.

Hamsik 6 – Fornisce un gran assist a Gabbiadini. Poi fa ordinaria amministrazione.

Gabbiadini 6,5 – Segna il suo secondo goal in maglia azzurra in una settimana. 11esimo stagionale (9 con la Samp 2 con il Napoli). Non male si spegne alla distanza.

MERTENS 7 – Realizza il goal dell’ 1 a 0 e propizia quello del 3 a 1. Quinto goal stagionale. Secondo in campionato. Dries puoi fare di più.

Higuain 6 – La sufficienza la merita per come lotta in campo e per come gioca di squadra.

Callejon sv – Entra ma non lascia il segno.

De Guzman 6 – Prova per due volte la via del goal ma non ci riesce.

Jorginho sv – Entra giusto per far rifiatare Gargano.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 0