NAPOLI, SI PUO’ FARE!!!! "La Pagella del Carnemolla"

Riprendendo una frase pronunciata dal nostro allenatore (una quindicina di giorni fa), modificandola esce il titolo della pagella di questa partita. E’ per dire che con questa vittoria (adesso lo possiamo dire), la squadra azzurra si riavvicina al secondo posto, in considerazione del fatto che adesso dista solo 4 punti (visto il pareggio di Sabato sera della Roma in casa con l’Empoli per 1 a 1). Cosa ancora più importante è essere a più 5 sulle quarte ( in questo momento sono Lazio e Sampdoria, entrambe sconfitte rispettivamente a Cesena e a Torino, contro la squadra granata). Non vi faccio stare sulle spine, ve la racconto questa importante vittoria degli azzurri. Mister Benitez sostituisce lo squalificato Koulibaly con Britos, a centrocampo fa riposare Inler inserendo Jorginho mentre in attacco fa riposare Hamsik e Callejon e li sostituisce con Gabbiadini (esordio dal 1’ minuto in campionato) e Mertens. La squadra è completata da : Rafael, Maggio, Albiol, Strinic, Lopez, De Guzman e Higuain. Il Chievo di Mister Maran risponde con : Bizzarri, Schelotto, Cesar, Gamberini, Zukanovic, Izco, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Pellissier, Paloschi. L’arbitro della gara è il livornese Banti. Inizia la gara.

Alla prima occasione il Napoli va in vantaggio. E’ il 17’ quando De Guzman stoppa per Higuain, il Pipita di collo piede serve in profondità Gabbiadini, l’attaccante viene fermato da Bizzarri, il portiere spazza, la palla finisce su Cesar…….GOOOOOOOOALLLLL!!!!!. CHIEVO VERONA 0 NAPOLI 1. Al 24’ pareggia il Chievo. Hetemaj la mette al centro, Rafael esce di pugno e la respinge su Britos, la palla finisce dentro. CHIEVO VERONA 1 NAPOLI 1. Nella prima frazione vengono concessi 2’ di recupero, nei quali non accade nulla, le squadra vanno al riposo sul punteggio di 1 a 1. Inizia la ripresa. Al 50’ occasionissima per la squadra azzurra. Cross di Maggio, Gabbiadini con un grande stop si libera di Cesar, l’attaccante tira a colpo sicuro, Bizzarri respinge. Al 51’ doppia occasione. Una per parte. La prima è per la squadra clivense. Paloschi la mette al centro rasoterra, Zukanovic si libera di Maggio, il giocatore del Chievo si trova a tu per tu con Rafael, tira, il portiere brasiliano blocca. Sul capovolgimento di fronte, De Guzman serve Gabbiadini, l’attaccante tenta il tiro a giro, Bizzarri blocca. Al 60’ prima sostituzione della gara. E’ per la squadra veronese. Esce Birsa entra Botta. Al 61’ la squadra partenopea va in vantaggio. Mertens serve Strinic sulla fascia, il croato salta Schelotto, la mette bassa per Gabbiadini, l’attaccante azzurro riceve palla in area, stoppa, si gira, tira……GOOOOOOALLLL!!!!!. CHIEVO VERONA 1 NAPOLI 2. Al 64’ primo cambio anche per il Napoli. Esce Gabbiadini entra Callejon. Al 68’ secondo cambio per la squadra azzurra. Esce Jorginho entra Gargano. Al 70’ seconda sostituzione per la squadra clivense. Esce Paloschi entra Meggiorini. Al 77’ ultimo cambio per la squadra partenopea. Esce Mertens entra Hamsik. All’80’ ultima sostituzione per il Chievo. Esce Cesar entra Christiansen. Nella ripresa vengono concessi 4’ di recupero. Al 92’ occasione per la squadra clivense. Radovanovic parte in azione personale, entra in area, tira, Rafael in qualche modo respinge. Al 93’ il Napoli potrebbe chiudere la gara. Cross di Gargano dalla trequarti, Hamsik di testa…..Bizzarri respinge. L’arbitro livornese decreta la fine della gara, la squadra azzurra incamera una vittoria importantissima e adesso si può concentrare sull’impegno di Coppa Italia (quarto di finale) che si disputerà Mercoledì 4 Febbraio alle ore 20 e 45 allo Stadio San Paolo e ci vedrà opposta all’Inter di Mancini (sarà partita secca). Chi vince si giocherà la Semifinale contro la Lazio (ricordo che le semifinali prevedono gare di andata e ritorno). Da segnalare finalmente un’iniziativa pro abbonati da parte del Presidente. Chi è possessore dell’abbonamento ha la possibilità di comprare il biglietto al costo di € 1,20 che gli viene caricato sulla Tessera del Tifoso. Dico finalmente perché fino a questo punto, gli abbonati sui biglietti delle partite di Campionato, sono in passivo di ben € 52.


Dopo questa piccolo sfogo personale, vi lascio la mia pagella :

Rafael 0 – Più andiamo avanti e più mi rendo conto che questo non è un portiere. Sul goal non si capisce che fa, va controtempo sempre. Non esce quando deve uscire. Ma che ci sta a fare in porta?. Io ripropongo di mettere la lastra di vetro davanti alla nostra porta è meno fragile sicuramente.

Maggio 6,5 – A 33anni al 92’ corre ancora. Grande Christian. Secondo me merita il rinnovo. Si guadagna la pagnotta.

Albiol 5,5 – Commette un paio di ingenuità che ci potrebbero costare caro.

Britos 6 – Partita senza errori (Notiziona).

Strinic 7 – Veramente un ottimo difensore sarà una bella lotta con Ghoulam. Difende e attacca benissimo. Impreziosisce la sua gara con l’assist per Gabbiadini.

Jorginho 5 – Corpo estraneo alla squadra.

David Lopez 6 – Molto bravo nella fase di copertura. Svolge il suo compito bene se fosse aiutato da Jorginho sarebbe meglio.

De Guzman 6,5 – E’ vero si è mangiato un altro goal. Però ha corso per tutta la gara e poi sta sempre là. Buona la sua gara.

Mertens 4 – Tutto fumo e niente arrosto.

GABBIADINI 7,5 – Fa un goal e mezzo al suo debutto stagionale in campionato. Ne sfiora un altro. Più propositivo rispetto alle gare precedenti. E’ questo il Gabbiadini che vogliamo.

Higuain 6,5 – Non segna ma propizia il goal del primo vantaggio. Ci delizia con belle giocate e sfiora il suo tredicesimo goal in campionato. Grande Pipita.

Callejon 6 – Offre un buon contributo. Si rende pericoloso in più di un’occasione. Bravo Josè.

Gargano 6 – Solita quantità in mezzo al campo e poi anche qualche buona giocata. Grande assist per Hamsik che Marekiaro non riesce a sfruttare.

Hamsik 6 – Entra e la squadra palleggia meglio. Serve un assist al bacio per Higuain che il Pipita non capitalizza. Sfiora il goal all’ultimo. Bene così Marek.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 0