NAPOLI INGUARDABILE!!! "La Pagella del Carnemolla"

Il Napoli visto contro il Milan lo si può solo definire così. Una squadra senza gioco, senza anima, senza nulla. La società che sfugge, l’allenatore in confusione, i giocatori che oramai non giocano ma vanno a fare scampagnate (chi lo sa dove andremo a finire). Con la sconfitta con i rossoneri, la squadra azzurra rimane ferma a 24 punti, comunque a 2 punti dalla Champions (meno male che Samp e Genoa hanno fermato la loro corsa). Per farvi capire il livello di questo campionato in 5 punti (quindi in lotta per il terzo posto) ci sono 8 squadre (su 20 ho detto tutto). Vi racconto l’ennesima bella figura della squadra azzurra. Mister Benitez lascia fuori Andujar e lo sostituisce con Rafael, in difesa al posto dello squalificato Maggio gioca Mesto mentre Albiol rileva Britos, a centrocampo al posto di Inler e Gargano giocano Jorginho e David Lopez (giocano nel senso figurativo del termine…..meglio scrivere camminano), in attacco escluso a sorpresa Hamsik in luogo di De Guzman e Higuain rileva Zapata. La squadra è completata da : Koulibaly, Ghoulam, Callejon e Mertens. Il Milan di Pippo Inzaghi risponde con : Diego Lopez, Bonera, Mexes, Rami, Armero, De Jong, Poli, Montolivo, Menez, Honda, Bonaventura. L’arbitro è Damato di Barletta. Inizia la gara. 

Pronti via e il Milan va in vantaggio. Montolivo serve Bonaventura, il centrocampista rossonero la mette in profondità, riceve palla Menez, il francese salta il birillo Koulibaly, entra in area, tiro ad incrociare, palo, goal. MILAN 1 NAPOLI 0. Al 21’ reagisce il Napoli. Mertens serve De Guzman, l’olandese avanza, cross arretrato, arriva David Lopez, tira, Diego Lopez respinge, la palla arriva a Callejon, l’attaccante tira, il portiere rossonero respinge ancora. Al 23’ ci prova ancora la squadra azzurra. Mertens serve Callejon sulla destra (gran velo di Higuain), lo spagnolo riceve palla, avanza, tira, Diego Lopez blocca a terra. Al 38’ occasione ancora per la squadra partenopea. De Guzman serve Callejon, lo spagnolo tenta il tiro da fuori, Diego Lopez blocca. Il primo tempo finisce senza recupero e con il Napoli in svantaggio di un goal. Inizia la ripresa. Al 48’ ci prova la squadra azzurra. Mertens serve De Guzman, l’olandese con un pallonetto cerca Higuain, Diego Lopez in uscita di pugno anticipa il Pipita. Sul prosieguo dell’azione Jorginho serve De Guzman, il centrocampista tira da fuori, debole tra le braccia di Diego Lopez. Al 54’ la squadra rossonera raddoppia. Menez serve sulla sinistra Armero, il colombiano la mette al centro, Bonaventura lasciato tutto solo in area di testa, goal. MILAN 2 NAPOLI 0. Al 58’ ci prova ancora il Milan. Honda parte in azione personale, prova il tiro a giro, Rafael blocca. Al 60’ primo cambio per la squadra partenopea. Esce Jorginho entra Hamsik. Al 65’ prima sostituzione anche per la squadra rossonera. Esce Rami (infortunato) entra Zapata. Al 71’ secondo cambio per il Napoli. Esce Mertens entra Zapata. Al 76’ doppio cambio, uno per parte. Per il Milan esce Poli entra Muntari mentre per la squadra azzurra esce De Guzman entra Gargano. All’85’ ultima sostituzione per la squadra rossonera. Esce Montolivo entra Essien. Al 86’ la squadra partenopea tenta di riaprire la partita. Albiol serve Higuain, l’argentino salta un avversario, gran botta da fuori, Diego Lopez respinge. Nella ripresa vengono concessi 4’ di recupero. Al 93’ il Napoli cerca almeno di accorciare le distanze. Cross di Ghoulam, David Lopez spizza, arriva Zapata di testa, Diego Lopez blocca. L’arbitro Damato decreta la fine della gara, il Napoli incamera una sconfitta senza nemmeno giocare. Finalmente la società si fa sentire, la squadra è in ritiro punitivo a Castel Volturno. Lo sarà fino a Giovedì quando il Napoli scenderà in campo alle ore 21 al San Paolo contro il Parma (speriamo bene). Si anticipa in quanto il 22 Dicembre alle ore 18 si disputa la partita di Supercoppa Italiana contro la Juventus. Nel frattempo è stato sorteggiato l’avversario della squadra partenopea nei sedicesimi di Europa League saranno i turchi del Trabzonspor con la gara d’andata che si disputerà in Turchia il 19 Febbraio 2015 mentre il ritorno si disputerà il 26 Febbraio 2015 al San Paolo (chi lo sa come andrà a finire…..lo scopriremo solo vivendo).


Prima di lasciarvi, vi riporto la solita pagella :

Rafael sv – Non fa una parata che voto gli metto?

Ghoulam sv – Non spinge, non sovrappone, non difende, non fa una mazza.

Albiol sv – Ma quante volte Menez ti deve far passare la palla sotto le gambe prima di chiuderle?

Koulibaly sv – Sul primo goal non potevi mettere il piedino e sul secondo potevi provare almeno a saltare?

MESTO 5 – L’unico che merita un voto diciamo decente. Almeno combatte sui palloni cosa che non fanno gli altri.

Jorginho n.p. – Se stavi seduto in panchina ti si notava di più almeno qualche inquadratura te la facevano.

David Lopez n.p. – Morto scavato.

Callejon 1 – Si è mosso un po’ più degli altri. Sembrava Benino sul presepe. Ruorm ruorm.

Mertens sv – Fumoso come al solito. Non punta l’uomo e di fronte a lui c’era Bonera no Dani Alves.

De Guzman n.p. – Lui semplicemente passeggiava. Gli mancava solo la macchinetta fotografica per farsi le foto. Mamma mia che pianto.

Higuain 2 – L’unico che si sbatte un po’. Ma non dà la carica giusta. Si innervosisce solo. Questo fa.

Hamsik sv – Non incide in 70’ figuriamoci in 30’.

Gargano sv – Entra a partita compromessa.

Zapata 4 – Almeno quando entra fa sentire la sua presenza. Sfiora anche il goal. Poi da lui non è che puoi pretendere tanto.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 0