NAPOLI, PRIMO POSTO E TESTA DI SERIE!!! "La Pagella del Carnemolla"

Con la vittoria sullo Slovan Bratislava, la squadra azzurra ottiene il primato nel girone e sarà Testa di serie nel sorteggio che si terrà Lunedì 15 Dicembre, alle ore 13:00. Anche essendo testa di serie, la squadra partenopea potrebbe prendere squadre come Villareal, Tottenham, Celtic, Siviglia, Wolsburg, Anderlecht, Ajax e Liverpool (e menu mal che è una coppetta). Nell’altra gara del girone I lo Young Boys sconfigge per 2 a 0 lo Sparta Praga e si qualifica come secondo. Adesso vi racconto la gara degli azzurri. Mister Benitez fa debuttare Andujar in porta (era anche ora), cambia la coppia di centrali Koulibaly e Britos in luogo di Albiol e Henrique, anche a centrocampo cambia gli interpreti Inler e Gargano al posto di David Lopez e Jorginho. La squadra è completata da: Maggio, Ghoulam, Callejon, Hamsik, Mertens e Zapata. Lo Slovan Bratislava di Chovanec risponde con: Pernis, Cikos, Herdak, Gorosito, Jablonsky, Kolcak, Stefanik, Zofcak, Milinkovic, Kubic, Peltier. L’arbitro della gara è il macedone Stavrev. Inizia la gara.

Al 2’ è subito il Napoli a provarci. Zapata la mette al centro, Pernis respinge. Al 5’ la squadra azzurra va in vantaggio. Hamsik serve Mertens, il belga la fa scorrere, tira a giro…….GOOOOOOOOALLLLLLLL!!!!!. NAPOLI 1 SLOVAN BRATISLAVA 0. All’11’ ci prova la squadra partenopea. Callejon batte l’angolo, Maggio a volo, Pernis blocca. Al 15’ il Napoli raddoppia. Mertens batte una punizione dalla trequarti, Hamsik interviene a volo, PALO………GOOOOOOOALLLLLLLL!!!!!. NAPOLI 2 SLOVAN BRATISLAVA 0. Al 30’ si vede la squadra slovacca. Koulibaly sbaglia il disimpegno, la palla finisce sui piedi di Kubic che serve Stefanik, l’attaccante tira dal limite dell’area, Andujar blocca. Al 31’ ci prova ancora la squadra azzurra. Callejon serve Mertens, il folletto converge verso il centro, tira, Pernis respinge in qualche modo, sulla respinta arriva Zapata di testa, il portiere dello Slovan blocca. Nel primo tempo viene concesso 1’ di recupero nel quale non accade nulla, la squadra partenopea va al riposo in vantaggio di due goal. Inizia la ripresa. Prima emozione al 50’. Occasione Slovan. Viene battuto un calcio di punizione, Andujar in uscita respinge di pugno. Al 58’ ci prova il Napoli. Gargano serve Maggio, l’esterno azzurro tira da fuori area, Pernis blocca. Al 61’ la squadra azzurra vicinissima alla terza marcatura. Grande apertura di Hamsik per Mertens, il belga riceve palla, avanza, arriva al limite dell’area, tira, Pernis la mette in angolo. Allo stesso minuto, primo cambio per la squadra slovacca. Esce Zofcak entra Duris. Al 62’ prima sostituzione anche per la squadra partenopea. Esce Mertens entra De Guzman. Al 71’ secondo cambio per lo Slovan. Esce Milinkovic entra Halenar. Al 73’ seconda sostituzione per il Napoli. Esce Callejon entra Mesto. Al 74’ la squadra azzurra triplica le marcature. De Guzman serve Ghoulam, l’algerino la mette al centro, Zapata di testa……..GOOOOOOOOOOOALLLLLLL!!!!!!.NAPOLI 3 SLOVAN BRATISLAVA 0. Al 77’ ultimo cambio per la squadra partenopea. Esce Zapata entra Higuain. All’86’ ultima sostituzione per la squadra slovacca. Esce Kubik entra Gasparovic. Nella ripresa vengono concessi 3’ di recupero nei quali non accade nulla. L’arbitro macedone fischia la fine della gara, il Napoli incamera una vittoria scontata (c mancav can un vincevm cu sti sciem). Adesso bisogna concentrarsi sul campionato, il nostro prossimo avversario sarà il Milan di Pippo Inzaghi. Si gioca a San Siro, Domenica 14 Dicembre alle ore 20 e 45. Con una vittoria gli azzurri eliminerebbero i rossoneri dalla lotta per il terzo posto e potrebbero recuperare punti sulle genovesi visto che hanno due impegni difficili. La Samp va a Torino contro la Juve mentre il Genoa riceve in casa la Roma (speriamo bene).


Prima del consueto saluto vi lascio la pagella :

Andujar 6 – Visto il valore dell’avversario potevamo giocare anche senza portiere. Impegnato pochissimo, però a differenza di Rafael si fa sentire.

Maggio 6,5 – Le sue scroppate le fa sempre. Sfiora anche il goal da azione d’angolo. Bene Christian.

Koulibaly 6,5 – Buon rientro il suo. Da tener presente sempre il valore dell’avversario.

Britos 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Ghoulam 6 – Partita ordinata la sua. Offre un buon assist a Zapata per il 3 a 0.

Inler 5 – Il solito recupera un pallone ne perde 2. Va vicino al goal. Per il resto avvilente.

Gargano 5,5 – Confusionario e poi sbaglia molti lanci (deve capire che non è arte sua).

Callejon 6 – Un po’ meglio rispetto alle altre partite. Si mangia un goal non da lui. Josè abbiamo bisogno dei tuoi goal.

Hamsik 6,5 – Buona partita di Marek. Entra nell’azione del primo goal, segna il secondo, gioca bene. Quinto goal stagionale il suo.

MERTENS 7 – Il migliore. Segna, serve l’assist ad Hamsik. Ogni volta che prende il pallone crea qualche pericolo. Terzo goal stagionale (tutti e tre in Europa League). Europeo.

Zapata 6,5 – Zapatone timbra per la terza volta consecutiva il cartellino. Durante la gara si rende protagonista di qualche buono spunto. Per lui quarto goal stagionale. Il primo in Europa League. Bell Polpettò.

De Guzman sv – Entra nell’azione del terzo goal. Nulla più.

Mesto sv – Entra per mettere minuti nelle gambe in vista del Milan.

Higuain sv – Entra a partita chiusa.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 0