NAPOLI , DI BUONO SOLO LA QUALIFICAZIONE!!! "La Pagella del Carnemolla"

Abbiamo assistito proprio ad una brutta partita, senza aver fatto un tiro in porta ed abbiamo rischiato anche di prendere in più di un’occasione il goal.


Ripeto di buono c’è solo la qualificazione ai sedicesimi. 


L’ultima gara ci vedrà opposti alla cenerentola del gruppo lo Slovan Bratislava, con una vittoria gli azzurri si garantirebbero il primo posto nel girone. Al momento già lo occupano in quanto essendo a 10 punti, a pari punti con lo Sparta Praga, hanno gli scontri diretti dalla loro (3 a 1 al San Paolo e 0 a 0 a Praga). Nell’altra gara del Girone I lo Young Boys ha battuto per 3 a 1 lo Slovan Bratislava.


La situazione nel girone è la seguente: Napoli e Sparta Praga 10, Young Boys 9, Slovan Bratislava 0.


L’ultimo turno che si disputerà il giorno 11 Dicembre 2014, alle ore 21 e 05 vedrà i seguenti incontri: Napoli Vs Slovan Bratislava, Young Boys Vs Sparta Praga.

Dopo questa breve premessa, vi racconto questa partita noiosa. 

Rispetto alla gara con il Cagliari, Mister Benitez opera 5 cambi. In difesa al posto di Maggio, Henrique e Ghoulam giocano Mesto, Albiol e Britos. A centrocampo fuori Inler dentro David Lopez. In attacco al posto di De Guzman gioca Jorginho. La squadra è completata da : Rafael, Koulibaly, Gargano, Hamsik, Callejon e Higuain. Lo Sparta Praga di Lavicka risponde con : Stech, Kaderabek, Brabec, Holek, Costa, Husbauer, Marecek, Matejovsky, Dockal, Krejci, Lafata. L’arbitro della gara è l’inglese Marriner. Inizia la gara. Al 4’ subito ci prova lo Sparta Praga. Lafata serve in profondità Dockal, il centrocampista ceco entra in area, tira, Rafael respinge in angolo. Al 16’ doppia occasione una per parte. La prima è per il Napoli. Hamsik serve Gargano, l’uruguaiano si sposta il pallone sul destro, tira dalla lunga distanza, Stech blocca. Il portiere dello Sparta rilancia e serve Matejovsky, quest’ultimo avanza e serve al limite dell’area Husbauer, il centrocampista tira…..TRAVERSA!!!!!, la palla ritorna in campo, Lafata di testa, Rafael respinge. Al 39’ ancora un’occasione per la squadra ceca. Matejovsky la mette al centro, Albiol la spizza di testa, la palla arriva a Krejci che non si capisce se tira o la mette al centro, Rafael sbaglia il tempo dell’intervento e cicca il pallone, Albiol salva sulla linea. Nel primo tempo viene concesso 1’ di recupero, nel quale non accade nulla, le squadre vanno al riposo sul risultato di 0 a 0. Inizia la ripresa. La prima emozione del secondo tempo è una sostituzione. Al 69’ per il Napoli esce Higuain entra Zapata. Al 72’ invece prima sostituzione per la squadra ceca. Esce Husbauer entra Prikryl. Al 74’ prima occasione degna di nota nella ripresa. E’ per lo Sparta Praga. Viene battuto un angolo che viene respinto da Zapata, la palla arriva ad Holek, quest’ultimo tira da fuori area, il tiro viene deviato da Mesto, Rafael ci mette il guantone e la palla finisce……sulla TRAVERSA!!!!. Al 77’ secondo cambio per la squadra azzurra. Esce Jorginho entra Ghoulam. Al 90’ seconda sostituzione per lo Sparta. Esce Matejovsky entra Vacek. Nella ripresa sono concessi 3’ di recupero. Al 92’ la squadra partenopea prova ad andare in vantaggio. Grande azione di Hamsik, entra in area, prova a metterla al centro, esterno della rete. L’arbitro decreta la fine della gara, gli azzurri incamerano un punto che gli permette di passare ai sedicesimi di finale. Adesso ci si deve rituffare in campionato, il prossimo avversario del Napoli è la Sampdoria di Mister Mihajlovic e del “simpatico” Presidente Ferrero. Si gioca Lunedì 1 Dicembre alle ore 21 allo Stadio Marassi di Genova. Partita dura ma non impossibile. Con una vittoria, la squadra partenopea potrebbe allungare proprio sui doriani per la battaglia per il terzo posto. E’ inutile guardare più avanti, la Roma e la Juve corrono troppo per noi.


Prima di salutarvi la solita pagella :

Rafael 6 - Compie tre ottime parate ma quando esce fa paura.

Mesto 6 – Buona partita di contenimento.

Albiol 6 – Salva sulla linea un goal già fatto.

Koulibaly 5,5 – In queste ultime due partite si è un po’ rincoglionito. Ragazzo torna in te.

Britos sv – Non si è visto proprio.

Gargano 5 – Solito problema. Bravo neanche tanto in questa partita nel contrastare male nell’impostazione.

David Lopez 5 – Non né prende una.

Hamsik 5 – Si risveglia solo nel finale, per il resto della gara cammina.

Callejon sv – Spettatore non pagante.

Jorginho sv – Si rende protagonista quando esce per Ghoulam.

Higuain sv – Perché c’era anche lui?

Zapata 6 – Quando entra fa notare la sua presenza. Va vicino al goal e mette una buona palla al centro.

Ghoulam 5,5 – Non fa nulla di particolare ma va vicinissimo al goal.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……..FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano  

CONDIVIDI SU:

Scrivi commento

Commenti: 0