NAPOLI, IL TERZO POSTO E’ TUO!!! "La Pagella del Carnemolla"

Con la vittoria sulla Fiorentina, la squadra azzurra si riprende il posto che merita (almeno per il momento). Approfittando anche del pareggio della Samp per 2 a 2 contro il Milan. Partita giocata molto bene nel primo tempo mentre nel secondo si è sofferto un po’ (così cresce una grande squadra). In questo lasso di tempo c’è stata la pausa che ha visto impegnata la Nazionale di Conte che ha pareggiato (1 a 1 goal azzurro di Candreva, goal croato di Perisic) contro la Croazia in un match valido per le qualificazioni agli europei del 2016 mentre ha vinto contro l’Albania (1 a 0….goal di Okaka) nell’amichevole disputata per raccogliere fondi per Genova. Però adesso ritorniamo un attimo indietro vi racconto l’importante vittoria della squadra azzurra di due settimane fa. Mister Benitez cambia gli 8/11 rispetto alla vittoria contro lo Young Boys. In difesa inserisce Maggio, Albiol e Ghoulam sostituendo Mesto, Henrique e Britos a centrocampo entrano Jorginho e David Lopez escono Inler e Gargano mentre in attacco escono De Guzman, Mertens e Zapata entrano Hamsik, Callejon e Higuain. 

La squadra è completata da : Rafael, Koulibaly e Insigne. La Fiorentina di Mister Montella risponde con : Neto, Rodriguez, Savic, Alonso (non il pilota ex Ferrari….ahhahahah), Tomovic, Aquilani, Fernandez, Borja Valero, Cuadrado, Ilicic, Babacar. L’arbitro della gara è Doveri di Roma. Prima occasione del match. E’ per il Napoli. E’ il 17’ quando Higuain serve Insigne, Lorenzo riceve palla, prova il tiro da fuori, Neto blocca. Al 24’ prima sostituzione per la squadra azzurra. Esce Insigne (brutto infortunio per lui….resterà fuori fino a Marzo…in bocca a Lupo Lorenzo) entra Mertens. Nel primo tempo viene concesso un minuto di recupero nel quale non accade nulla, le squadre vanno al riposo sul risultato di 0 a 0. Inizia la ripresa. Al 51’ occasione per la squadra viola. Mati Fernandez la mette al centro, Rafael respinge di pugno. Al 58’ Borja Valero per Cuadrado, il colombiano con una doppia finta supera Mertens, tira, Rafael con le tre dita la mette in angolo. Al 59’ occasione per la squadra partenopea. Ripartenza con Callejon, lo spagnolo serve Hamsik in area, lo slovacco con una finta salta Tomovic, a tu per tu con Neto, tira…..il portiere brasiliano la mette in angolo. Al 61’ il Napoli va in vantaggio. Maggio crossa, Tomovic disimpegna male, la palla rimane in area, arriva Higuain di destro……..GOOOOOOOALLLLL!!!!!!!!. FIORENTINA 0 NAPOLI 1. Al 64’ prima sostituzione per la squadra viola. Esce Aquilani entra Pizarro. Al 73’ secondo cambio per la Fiorentina. Esce Ilicic entra Gomez. Al 74’ seconda sostituzione per la squadra azzurra. Esce Hamsik entra De Guzman. Al 79’ la squadra viola vicinissima al pareggio. Cross di Cuadrado, Gomez gira di testa…….TRAVERSA!!!!!(meno male). All’82’ ultimo cambio per la Fiorentina. Esce Alonso entra Pasqual. All’84’ ultima sostituzione per la squadra partenopea. Esce Higuain entra Henrique. Nella ripresa vengono concessi 3’ di recupero. Al 91’ ci prova ancora la squadra viola. Pasqual la mette al centro, Rafael smanaccia. L’arbitro decreta la fine della gara, il Napoli incamera tre punti importantissimi e adesso deve continuare così. Adesso ci aspetta il Cagliari dell’ex Zeman si gioca Domenica alle ore 15 allo Stadio San Paolo. La squadra azzurra deve vincere per inseguire le prime due. La Roma ha già espugnato Bergamo per 2 a 1 mentre la Juve non so ancora che ha fatto perché mentre scrivo sta pareggiando 0 a 0 ….lo scopriremo solo  vivendo…..ahahahah….Torniamo seri.


Prima di salutarvi, la solita pagella :

Rafael 6,5 – In uscita è da brividi però compie un’ottima parata su tiro di Cuadrado.

Maggio 6,5 – Un’altra ottima partita. Dal suo piede parte l’azione del goal.

Albiol 6 – Partita senza infamia e senza lode.

KOULIBALY 7 – Semplicemente Monumentale.

Ghoulam 5,5 – Partita opaca la sua.

Jorginho 6,5 – Il brasiliano sta crescendo. Mi sta piacendo molto. Purtroppo ammonito salterà il Cagliari.

David Lopez 6,5 – Solita partita di quantità.

Insigne sv – Purtroppo si fa male dopo 20’.

Callejon 5 – Forse con la testa era già alla chiamata della Nazionale. L’unica cosa buona della gara è la ripartenza che confeziona con Hamsik.

Hamsik 6 – Mezzo voto in meno perché si mangia un goal praticamente fatto.

HIGUAIN 7 – Nel primo tempo sfiora il goal. Nella ripresa timbra per la sesta volta il cartellino. Nono goal stagionale.

Mertens 5 – Non si è visto proprio.

De Guzman sv – Come al solito inutile.

Henrique sv – Entra per dare man forte alla difesa.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 0