E’ UN NAPOLI FORMATO EUROPEO! "La Pagella del Carnemolla"

Il Napoli in Europa va a gonfie vele (è anche vero che giochiamo con certe squadracce). Intanto l’importante è vincerle le partite (con Mazzarri con le squadre meno blasonate, abbiamo fatto certe figuracce) e la squadra azzurra lo sta facendo. Due partite, due vittorie, 5 goal fatti e 1 un solo goal subito (questa è la notizia). La squadra partenopea è sola al comando del Girone I con 6 punti, in considerazione del fatto che lo Young Boys è uscito sconfitto a Praga per 3 a 1. Lo Young Boys sarà il prossimo avversario del Napoli il giorno 23 Ottobre 2014 in Svizzera. Veniamo al racconto della vittoria azzurra. Mister Benitez sposta Britos al centro al posto di Albiol e inserisce sulla sinistra Ghoulam, sostituisce Zuniga con Maggio, reinserisce Inler al posto di Gargano, in attacco lascia fuori Callejon, Insigne e Higuain e fa giocare Mertens, De Guzman e Zapata. Il resto della squadra è completata da : Rafael, Koulibaly, David Lopez, Hamsik. Lo Slovan Bratislava di Mister Straka risponde con :  Pernis; Cikos, Ninaj, Gorosito, Jablonsky; Grendel, Lasik, Peltier; Kubik. L’arbitro della gara è il croato Strahonja. Mi scuso anticipatamente in quanto la cronaca della gara non sarà completa in quanto con Mediaset non riesco a registrare la partita come con Sky. Adesso ci provo a raccontarvi come è andata. 

Inizia la gara. Al 34’ il Napoli va in vantaggio. Grande lancio di Koulibaly inserimento di Hamsik che va di testa anticipa Pernis in uscita……..GOOOOALLLLL!!!!!SLOVAN BRATISLAVA 0 NAPOLI 1. Il primo tempo si conclude senza recupero e con la squadra partenopea in vantaggio di un goal. Prima dell’inizio della ripresa la squadra slovacca opera un cambio. Esce Grendel entra Milinkovic ( che colpirà una traversa sul 2 a 0). Inizia la ripresa. Al 63’ primo cambio per il Napoli. Esce De Guzman ( che nel frattempo si è mangiato due goal) entra Callejon. Al 72’ secondo cambio per lo Slovan. Esce Kubic entra Zofkak. Al 73’ seconda sostituzione per la squadra azzurra. Esce Zapata entra Higuain. El Pipita appena entrato subito colpisce. Britos serve Hamsik, lo slovacco mette una gran palla al centro, Higuain di testa……GOOOOOALLLLL!!!!!SLOVAN BRATISLAVA 0 NAPOLI 2. Al 79’ ultimo cambio per la squadra partenopea. Esce Hamsik entra Mesto. All’84’ ultima sostituzione per la squadra slovacca. Esce Lasik entra Kolkac. Nella ripresa i minuti di recupero sono 3. Non accade nulla, il Napoli incamera i 3 punti. Adesso possiamo concentrarci sul campionato. Il nostro prossimo avversario sarà il Torino degli ex Ventura, Amauri e Quagliamerda. La squadra granata è reduce dalla vittoria in Europa all’ultimo secondo contro il Copenaghen ( 1 a 0 rigore di Quagliamerda). Si gioca Domenica 5 Ottobre alle 20 e 45 allo Stadio San Paolo. In caso di vttoria degli azzurri e contemporaneo pareggio tra Roma e Juve ( che si sfidano allo Juventus Stadium alle ore 18), il Napoli potrebbe portarsi a meno 6 ( speriamo!!!!!).  


Prima di salutarvi la solita pagella :

Rafael sv – Non compie un intervento. Nelle uscite fa paura. Ragazzo ritorna in te.

Ghoulam 4 – Non fa nulla.

Britos 6 – Un’altra buona partita. E già la seconda partita senza un insulto. Molto bravo Miguel.

Koulibaly 6,5 – Adesso oltre a coprire è diventato anche uomo assist. Che gran giocatore.

Maggio 5,5 – Si può contestare perché non mette una palla al centro. Ma s’impegna davvero tanto.

Inler sv – Un pianto.

David Lopez 5,5 – Si vede meno rispetto alla partita di Sassuolo. Colpa di un compagno di reparto nullo.

Mertens sv – Non si vede proprio. Bisogna chiamare Chi l’ha Visto.

HAMSIK 7,5 – Finalmente una partita degna di nota. Fa un grande inserimento sul goal. Confezione un assist al bacio per Higuain. E’ l’unico della squadra che tira in porta.

De Guzman 2 – Non copre, si divora due goal fatti e buoni. E’ proprio un pacco.

Zapata 6 – Combatte molto ma non tira in porta. Peccato per quella sgroppata di 40 metri. Bell Duvanone.

Higuain 6,5 – Entra e segna il suo 3° goal stagionale ( tutti in Europa). Pipita svegliati in campionato che mi servi per il Fantacalcio.

Callejon sv – Non si vede.

Mesto 6 – Entra col piglio giusto. Sfiora anche il goal.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano


CONDIVIDI SU:


Scrivi commento

Commenti: 0