"PULIAMO IL MONDO 2014": APPUNTAMENTO ANCHE A POLLENA TROCCHIA!

Nel finesettimana torna l’appuntamento con Puliamo il mondo, la manifestazione organizzata da Legambiente che annualmente mette insieme l’impegno di migliaia di volontari per dare una ripulita ai luoghi che sono intorno a noi.


Noi del blog “Informiamo Pollena Trocchia” invitiamo vivamente tutti coloro che possono partecipare a quest’azione di volontariato ambientale a farlo. Un mondo più pulito non significa solo aria più respirabile, acqua meno inquinata, salute meno in pericolo. Significa anche strade più decorose, parchi pubblici e naturali più vivibili perché meno preda dell’incuria e dell’inciviltà.


A trarre beneficio non sarà solo, dunque, il Mondo con la M maiuscola, ma anche i luoghi che sono intorno a noi, quelli che magari siamo così abituati a vedere sporchi che non ci accorgiamo nemmeno più delle loro condizioni, quelli che sono nostri, anche di me che scrivo e ti te che leggi, ma che sembrano sempre di qualcun altro, tanto poca è la cura e la convinzione con le quali li difendiamo da chi li sporca, li ferisce.


L’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, i circoli Legambiente “Mimmo Beneventano” di Ottaviano e Legambiente Somma Vesuviana promuovono per Puliamo il Mondo 2014, in collaborazione con una serie di associazioni e con l’adesione di vari comuni, diverse iniziativa tra Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano (venerdì 26), Somma Vesuviana, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia (sabato 27) e Boscotrecase (domenica 28).

In particolare l’appuntamento pollenese è fissato per sabato 27 settembre alle ore 9:30 presso il Lagno Trocchia, alveo e briglie borboniche. Il programma è il seguente: alle 10:00 distribuzione dei kit di Puliamo il mondo, alle 10:20 presentazione dell’iniziativa, alle 10:30 caccia ai rifiuti e alle 12:30 conclusione della manifestazione.


Facciamoci un favore, Puliamo il Mondo!

Carmine De Cicco

CONDIVIDI SU:

Scrivi commento

Commenti: 0