CHE BRUTTA PARTITA!!! "La Pagella del Carnemolla"

Purtroppo sto a commentare un’altra sconfitta. Oramai è sempre la stessa storia, noi giochiamo (anche se con l’Udinese abbiamo creato poco) e gli altri, con un tiro in porta vincono la partita. Questa sconfitta ci fa scivolare a 6 punti da Roma e Juve (entrambe vittoriose, i giallorossi in casa con il Cagliari, per 2 a 0 mentre la Juve vince fuori casa, per 1 a 0 con il Milan). Menomale che abbiamo conquistato i tre punti con il Genoa, altrimenti eravamo ultimi con 1 solo punto. Cerchiamo di essere fiduciosi e andiamo avanti (quest’anno sarà una stagione di intossico). Provo a raccontarvi questo scempio. Benitez attua un grosso turn-over. Opera un cambio in difesa, un cambio a centrocampo e tre in attacco. In difesa Maggio rileva Henrique, a centrocampo David Lopez ( debutto stagionale per lui) rileva Inler mentre in attacco Callejon, Mertens e Hamsik vengono sostituiti da Insigne, Zuniga e Michu. Il resto della squadra è composta da : Rafael, Albiol, Koulibaly, Gargano e Higuain. Stramaccioni risponde con : Karnezis, Widmer, Hertaux, Danilo, Piris, Guilherme, Badu, Allan, Kone, Bruno Fernandes, Di Natale. L’arbitro della gara è Tagliavento di Terni. Inizia la gara. 

La prima occasione è al 29’. E’ per il Napoli. Gargano serve Michu, lo spagnolo si libera di un avversario, s’invola ( è un parolone) verso l’area, entra in area, tira, debole tra le braccia di Karnezis. Al 35’ la squadra azzurra vicina al goal. Cross di Britos, la difesa dell’Udinese respinge in qualche modo ma la palla arriva a Michu, l’attaccante la mette dietro per Gargano, El Mota di prima intenzione tira…….PALO!!!!!! ( mamma mie e c ciort). Il primo tempo finisce senza recupero e senza reti ( che noia). Inizia la ripresa. Finalmente si vede l’Udinese. E’ il 62’ quando Guilherme tira dalla lunga distanza, Rafael blocca in due tempi. C’è anche un cambio. Il primo della gara è per la squadra partenopea. Esce Zuniga entra Callejon. Al 63’ Napoli ancora una volta vicino al vantaggio. Britos serve Higuain in profondità, El Pipita riceve palla e tira Karnezis respinge, dopo una serie di rimpalli la palla arriva a Callejon, lo spagnolo tira, ancora Karnezis è bravo a metterla in angolo. Al 69’ prima sostituzione per l’Udinese. Esce Bruno Fernandes entra Thereau. Al 70’ la squadra friulana va in vantaggio. Calcio di punizione morbido battuto da Di Natale, Koulibaly la sfiora di testa, arriva Danilo e la mette dentro. UDINESE 1 NAPOLI 0. Al 71’ secondo cambio per la squadra azzurra. Esce Michu entra Mertens. Al 74’ ultima sostituzione per la squadra partenopea. Esce Insigne entra De Guzman. All’80’ occasione per l’Udinese. Kone serve Di Natale, l’attaccante napoletano riceve palla e tira di prima intenzione, Rafael blocca a terra. All’81’ secondo cambio per l’Udinese. Esce Di Natale entra Muriel. Nella ripresa vengono concessi 3’ di recupero, nei quali non accade nulla. Il Napoli incassa la seconda sconfitta consecutiva in tre partite di campionato. Non ci resta che sperare che vengano tempi migliori. Meno male che adesso si gioca già Mercoledì 24 Settembre, alle ore 20 e 45, contro il Palermo al San Paolo (speriamo di non far resuscitare anche loro).


Prima di salutarvi, la pagella:


Rafael sv – E’ l’ennesima volta che scrivo sempre la stessa cosa. Senza fare una parata, subisce goal.

Maggio 4 – Non ha mezze misure o colpisce l’avversario o la manda sull’altra fascia dove non c’è nessuno. Bah.

Albiol 6 – Non deve fare nulla, in quanto l’Udinese è 0.

Koulibaly 6,5 – Mezzo voto in meno per la spizzata sul goal per il resto partita perfetta.

Britos 6 – Fa qualche britossata, però anche lui non ha giocato male.

GARGANO 6,5 – L’unico che combatte. Recupera palloni, prende un palo, l’unico difetto che non sa impostare ( però sono cose già dette).

David Lopez 6 – Parte nascondendosi, poi alla lunga esce fuori certo non è Mascherano però se la cava abbastanza bene.

Insigne sv – Non ha fatto completamente nulla.

Michu 0 – Ma siamo sicuri che questo è un giocatore di calcio? Secondo me po iucà sul o’ tre sette.

Zuniga 5 – Si sbatte un po’ ma in un ruolo non suo. Anche lui in giornata no.

Higuain 5,5 – Non gliene danno una buona. L’unica palla che gli arriva in 90’ lui la capitalizza quasi. Pipì nu poc e pacienz.

Callejon 5 – Si fa vedere con qualche spunto. Ha la palla del match point ma non la sfrutta.

Mertens sv – Assente.

De Guzman sv – L’ho notato quando ho rivisto la partita.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano


CONDIVIDI SU:


Scrivi commento

Commenti: 0