Riconquistare la ex dopo l'estate? - "I consigli del bell'Antonio"

L’estate, il periodo dell’anno più temuto dalle coppie. Ormai è cosa risaputa che le vacanze sono un difficile banco di prova per i fidanzatini di tutte le età e con l’arrivo del caldo, scoppiano quegli amori che sembravano essere affiatati e indissolubili. Perché succede ciò? Quali sono i fattori che spingono alla rottura? Le ragioni delle separazioni in questo lasso di tempo possono essere attribuite al fatto che durante il periodo invernale tante coppie passano pochi attimi insieme per lavoro, famiglia o impegni vari e quindi con l’arrivo delle vacanze, si trascorrono più momenti insieme e quei difetti celati al partner nei mesi precedenti vengono a galla, scaturendo cosi conflitti e disarmonie che portano al distacco. Un altro motivo possibile sta nel fatto che proprio in estate si incontrano persone nuove, con le quali sembra esserci più affinità, ma permettetemi dire che è solo apparenza dato che in estate quasi tutti mostriamo solo il nostro lato migliore. Finita la pacchia, in molti riaffiorano i ricordi e cresce la nostalgia e in tanti vogliono riavere Lei al proprio fianco. Ora vi chiedo, avete veramente deciso di voler riconquistare la vostra ex? Volete sapere come fare per riconquistarla? Per esperienze personali vi dico che una volta rotto “il giocattolo” difficilmente si riparerà, quindi io non sono mai tornato indietro perché se era finita avevo le mie ragioni, inoltre credo che nella vita sia bello procedere, crescere ed andare avanti.

Potreste pensare che non ero innamorato, e che quindi per me sia stato facile staccarmi, ma vi sbagliate, alcune le ho proprio amate. Adesso torniamo a voi, il mio consiglio e quello di analizzare bene le cause della rottura e di mantenere la calma, perche ci sono errori da evitare nella maniera più assoluta:


Non mostratevi a lei depressi per l’accaduto e mantenete l’orgoglio da uomo;


Non chiedetele se si sta vedendo con qualcuno o peggio seguirla per controllarla, finirete solo per essere accusati di stalking XD;


Non fate gesti smisurati, non fate telefonate per supplicare di darvi un’altra possibilità;


Non pubblicate ogni minuto qualcosa sulla vostra storia o che riguardi cose vostre personali sui social network;


Ma punto fondamentale evitate assolutamente di implorarle chiedendo dove avete sbagliato, per poi prometterle che farete tutto quello che desiderano e che cambierete ogni cosa che ritengono giusto cambiare di voi e della vostra vita, cosi facendo vi farà apparire ancor più insicuri, e soprattutto degli “zerbini”.


Il mio consiglio è quello di conoscere quante più ragazze, in modo tale da disorientare la vostra ex, che dal lato suo non si capaciterà di come voi siate potuti andare avanti in così poco tempo. Quindi la paura di essere sostituite definitivamente farà affiorare quei bei momenti trascorsi insieme e inizieranno a sentire la vostra mancanza e penseranno che non potranno più fare a meno delle attenzioni con cui eravate soliti riempirle. In questo modo si sentirann minacciata e sicuramente avrete il vostro tanto desiderato ritorno di fiamma. Infine concludo dicendo che non dovete cambiare quello che siete, ma trarre il maggior insegnamento da questa esperienza qualunque sia l’esito finale e ragazzi, mi raccomando, tenete bene a mente che le donne sono come magnifiche opere d'arte affascinanti e come tali meritano di essere rispettate ed amate.

Antonio Costante




CONDIVIDI SU: