NAPOLI SCIAGURATO!!! "La Pagella del Carnemolla"

Solo così si può definire una squadra che giocando in casa contro il Chievo produce tanto nel primo tempo, qualcosina nel secondo tempo, però subisce due tiri in porta (una traversa e un goal). La cosa che mi ha fatto imbestialire di più è la mancata reazione dopo il goal del Chievo (avevi 40 minuti in cui dovevi chiudere i veronesi in area e tentare di vincere la partita in tutti i modi…..invece come al solito vogliamo entrare in porta con la palla…Bah!!!!). La cosa divertente è che già abbiamo 3 punti da Roma (vittoriosa ad Empoli per 1 a 0) e Juve (vittoriosa in casa con l’Udinese per 2 a 0). Lo so è l’inizio ma questi punti peseranno a fine campionato (sempre i stessi discorsi……che palle!!!!!). Non ci pensiamo va raccontiamo questo strazio. Mister Benitez conferma la stessa formazione di Genova con: Rafael, Zuniga, Koulibaly, Albiol, Maggio, Jorginho, Inler, Hamsik, Insigne, Callejon, Higuain. Il Chievo dell’ex-Corini risponde con: Bardi, Biraghi, Cesar, Dainelli, Frey, Radovanovic, Hetemaj, Izco, Lazarevic, Birsa, Maxi Lopez. L’arbitro della gara è Giacomelli di Trieste ( e chi è?). Inizia la gara. 

Al 12’ prima occasione per gli azzurri ( che avevano una tenuta di Jeans….forse dopo dovevano andare al Mirto…..ahahahahah!!!!!!). Higuain serve Insigne, Lorenzo pesca al centro dell’area El Pipita, colpo di testa, Bardi respinge ( inizia il Bardi Show!!!!!). Al 15’ ci prova ancora il Napoli. Uno-due Insigne-Hamsik, lo slovacco riceve palla, prova il tiro, Bardi respinge. Al 25’ potrebbe cambiare la partita. Hamsik serve Higuain, El Pipita riceve palla e la sposta, Cesar lo atterra…..RIGORE!!!!!. Sul dischetto si presenta Higuain. Parte la rincorsa……l’argentino tira…….Bardi compie un prodigio e mette la palla in angolo ( e c cazz!!!!). Al 30’ occasionissima per il Chievo. Cross di Birsa, Maxi Lopez in acrobazia…….TRAVERSA!!!!. Al 34’ è ancora la squadra partenopea a provarci. Grande apertura di Hamsik per Insigne, Lorenzo ci prova d’esterno, Bardi respinge. Nel primo tempo viene concesso 1’ di recupero. Al 45’ la squadra partenopea prova a chiudere la prima frazione in vantaggio. Hamsik serve Maggio, l’esterno passa il pallone ad Higuain, l’argentino salta un avversario, la mette al centro, Bardi respinge. Sul prosieguo dell’azione. Insigne batte l’angolo, Bardi esce di pugno. Si chiude il primo tempo sul punteggio di 0 a 0. Inizia la ripresa. Al 47’ il Napoli comincia il secondo tempo come ha finito il primo ossia in attacco. Insigne serve Zuniga, il colombiano tira dalla lunga distanza, Bardi respinge. Al 48’ la squadra veronese va in vantaggio. Il Chievo riparte, Hetemaj serve Maxi Lopez, Albiol non interviene, l’argentino entra in area, tira…..goal. NAPOLI 0 CHIEVO VERONA 1. Al 57’ primo cambio per la squadra azzurra. Esce Insigne entra Mertens. Al 64’ la squadra partenopea prova a pareggiare. Hamsik serve Mertens, il folletto la mette al centro, la palla arriva a Marekiaro, lo slovacco prova il tiro, Bardi mette in angolo. Al 67’ è ancora il Napoli a tentare la via del goal. Zuniga batte la rimessa laterale e serve Inler, lo svizzero tira, Bardi respinge. Al 68’ prima sostituzione per la squadra clivense. Esce Birsa entra Botta. Al 70’ continua il monologo azzurro. Mertens serve Higuain, El Pipita riceve palla, prova il tiro, Bardi respinge. Al 71’ doppio cambio. Uno per parte. Per il Napoli esce Jorginho entra De Guzman mentre per il Chievo esce Lazarevic entra Cofie. Al 77’ ultimo cambio per la squadra azzurra. Esce Callejon entra Zapata. All’80’ ultima sostituzione per la squadra veronese. Esce Izco entra l’ex-Gamberini. Nella ripresa i minuti di recupero sono 5’. Al 94’ Napoli vicino al goal. Cross di De Guzman, colpo di testa di Zapata, Bardi respinge. L’arbitro decreta la fine della gara.

Gli azzurri escono sconfitti. Siamo riusciti nel miracolo di far diventare giocatore di calcio Maxi Lopez ( ma come si fa!!!!). Meglio sorvolare e pensare al prossimo impegno. Sarà Europa League, si gioca Giovedì 18 Settembre, alle ore 21 e 05 al San Paolo. L’avversario di turno sarà lo Sparta Praga. Anche se è il giorno prima San Gennà pienzc tu…..ahahahahaaahah!!!!!


Prima di salutarvi vi lascio la solita pagella :

Rafael sv – Subisce un goal. Non compie un intervento. Solo noi riusciamo in queste imprese.

Maggio 5,5 – Alterna buoni spunti ad altri meno buoni. Quando crossa gioca meno a colpisci l’avversario.

Koulibaly 6 – Partita normale.

Albiol 5 – Lo spagnolo non è lo stesso dello scorso anno. In occasione del goal si perde Maxi Lopez. Dormiente.

Zuniga 6 – Non ha ancora la condizione. Però qualche buona giocata la offre. Va vicino anche al goal.

Jorginho 5 – Impalpabile.

Inler 5,5 – Rispetto al compagno di reparto si fa notare per qualche tiro sbilenco in più. O’ ngarrass nu tir.

Callejon sv – Che sei sceso a fare in campo?

Insigne 6,5 – Disputa un buon primo tempo. Molto propositivo,va vicino al goal in un’occasione. Nella ripresa sonnecchia come la squadra.

HAMSIK 7 – Ecco il Marekiaro che noi tutti conosciamo. Quando si mette tra le linee è imprendibile. Purtroppo non è supportato dai compagni. Vedi Higuain che non dà profondità.

Higuain 4,5 – Caro Pipita, dovevi segnare quel maledetto rigore. Per tutta la partita è stato abbastanza inceppato. Pasticcione.

Mertens sv – Non offre i suoi soliti spunti.

De Guzman sv – Gioca in un ruolo non suo e si vede, mette un pallone al centro da brividi.

Zapata sv – Entra per una ventina di minuti. Riesce a crearsi anche un occasione ma non la sfrutta a pieno.

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..ANCHE SE INCAZZATO SEMPRE INNAMORATO…..FORZA NAPOLI!!!!!!

Carnemolla Stefano



CONDIVIDI SU:



Scrivi commento

Commenti: 0