"Le magie del Premier" – "SATIRA"

Dopo avervi raccontato la simpatica situazione elettorale riguardante la piccola Torre Vesuviana, stavolta vi racconteremo delle “magie” fatte dal Premier (NON) eletto dal popolo “itagliano”,  Matto Torrenzie.

 

L’Itaglia è una penisola europea, molto vicina alla nostra Italia! Ci hanno copiato il nome ma per il resto sono abbastanza avanti su tutto... e questo la dice lunga!!!

 

 

Il nostro inviato Giulianino Ferrarone ci comunica che numerosissimi attacchi all’operato del governo Itagliano, arrivano da tutte le categorie sociali. 

 

Manifestazioni, contestazioni, blocchi stradali in tutta Itaglia. 

La particolarità (non tutta itagliana a dire il vero…) è che a lamentarsi è il Popolo tutto, mentre la “partitocrazia tutta”, è rigidamente a difesa di questo “Governo Torrenzie”: il governo delle larghissime intese… talmente larghe da disorientare anche gli stessi membri istituzionalmente rappresentativi che, nelle interviste, non sapendo bene con chi prendersela se la prendono con le condizioni climatiche…. “colpa delle piogge estive se gli itagliani non sono andati in vacanza!”.

 

Le magie del Premier per salvare l’Itaglia, (preannunciate in pompa magna nelle numerosissime conferenze stampa), non sembrano riuscire a conquistare i risultati sperati (e preannunciati!!!). Basti pensare che la riforma della legge elettorale doveva essere fatta in pochissimi giorni mentre, dopo sei mesi, ancora nulla di fatto….

L’unica magia fatta sembra essere soltanto quella di aver stufato un intero popolo!!!

 

Unica voce fuori dal coro, ci riporta sempre Giulianino Ferrarone, è quella dei cd. “stellini”: movimento popolare, popolano, populista, di destra i giorni pari, di sinistra i giorni dispari… “meno immigrati, più accoglienza” uno dei loro slogan….

 

I poveri itagliani si sentono smarriti e non sanno davvero a chi appellarsi!!!

 

Come dargli torto?

 Arturo Cianniello



CONDIVIDI SU:



Scrivi commento

Commenti: 0