NAPOLI, TI SEI AUTOELIMINATO!!! "La Pagella del Carnemolla"

Non ci posso ancora credere……..neanche il Cervia di Ciccio Graziani prendeva i goal che abbiamo preso noi (mamma mia c frev!!!!). Oltre ai tre errori, ho visto una squadra senza grinta, senza lottare, senza un’anima (e menu mal che era la partita della vita!!!!!). Siamo riusciti nell’impresa di far tornare l’Athletic Bilbao dopo 16 anni in Champions (noi siamo come San Gennaro…….facciamo i miracoli).

E’ difficile ma non pensiamoci, dobbiamo andare avanti, c’è tutto il Campionato e l’Europa League (perché non provare a vincere quella? Boh), intanto il primo intossico stagionale ce lo siamo presi.


Proviamo a raccontare un po’ questa sciagurata partita.


Mister Benitez opta per due cambi rispetto all’andata. Fuori Britos ( non vi preoccupate avrà il suo momento di gloria) e Insigne dentro Ghoulam e Mertens, per il resto la squadra è quella vista al San Paolo, ossia : Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly,Gargano, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain. L’Athletic di Valverde risponde con la stessa formazione all’andata, ossia : Iraizoz, Laporte, Benat, Iturraspe, De Marcos, Susaeta, Rico, Gurpegi, Muniain, Aduriz, Balenziaga. L’arbitro della gara è il turco Cakir. Inizia la gara. 

La prima occasione è per la squadra basca. E’ il 25’ quando Benat serve De Marcos, quest’ultimo la mette al centro, Rafael respinge, Koulibaly la mette in angolo. Nel primo tempo non viene concesso recupero, le squadre vanno al riposo sul risultato di 0 a 0. Riprende la gara. Il Napoli va subito in vantaggio. E’ il 46’ quando Jorginho la mette al centro, la difesa del Bilbao respinge, la palla arriva ad Hamsik, Marekiaro, stoppa, tira……palo interno……..GOOOOOOALLLLLLLLL!!!!!!ATHLETIC BILBAO 0 NAPOLI 1. Al 50’ c’è la reazione della squadra basca. Susaeta serve Balenziaga, quest’ultimo tira dalla lunga distanza, Rafael è bravo a metterla in angolo. Al 55’ primo cambio per il Napoli. Esce Ghoulam entra Britos. Al 57’ prima sostituzione per la squadra spagnola. Esce Benat entra Gomez. Al 60’ il primo madornale errore della squadra partenopea. L’Athletic batte l’angolo, Britos fa il blocco su Maggio, Aduriz rimane tutto solo in area, stoppa, tira….goal. ATHLETIC BILBAO 1 NAPOLI 1. Al 65’ si rivede la squadra azzurra. Jorginho serve Higuain, El Pipita parte in azione personale, salta due avversari, tira dal limite dell’area, Iraizoz blocca. Al 68’ il secondo mega errore della difesa azzurra. La difesa del Bilbao rilancia, Albiol ci mette mezzo secolo per intervenire, Rafael esce inspiegabilmente, Aduriz ci mette il piedino e li beffa entrambi, l’attaccante a porta vuota deposita in rete. ATHLETIC BILBAO 2 NAPOLI 1. Al 69’ secondo cambio per la squadra partenopea. Esce Hamsik entra Insigne. Al 71’ seconda sostituzione per la squadra basca. Esce Susaeta entra Lopez. Al 73’ la terza frittata azzurra. Lopez la mette in profondità, Aduriz in chiara posizione di fuorigioco va verso il pallone ma il guardalinee starà fumando una sigaretta, Maggio si ferma credendo che sia fuorigioco quando si rende conto che non lo è…..è tardi, nel frattempo Gomez se lo è fumato, quest’ultimo arriva davanti a Rafael e lo trafigge. ATHLETIC BILBAO 3 NAPOLI 1. Al 76’ ultimo cambio per la squadra azzurra. Esce Mertens entra Zapata. Al 79’ il Bilbao cerca il quarto goal. Sponda di Aduriz per Lopez, il diciottenne prova il tiro dalla lunga distanza, Rafael respinge. All’84’ ultima sostituzione per la squadra basca. Esce Muniain entra San Josè. Nella ripresa i minuti di recupero sono 3. Non accade nulla, purtroppo il Napoli è eliminato (io aggiungerei più per suoi demeriti che per meriti dell’avversario), ci toccherà l’Europa League. A tal proposito sono stati effettuati i sorteggi, la squadra azzurra ( testa di serie) è capitata nel Girone I con Sparta Praga, Young Boys, Slovan Bratislava ( tutte squadra di poco conto…ma noi riusciremo anche a far resuscitare i morti…..speriamo di no).


Domenica comincerà il campionato che vedrà la squadra azzurra opposta al Genoa di Gasperini a Marassi alle 20 e 45…..che Dio ce la mandi buona.


Prima di salutarvi questa bruttissima pagella :

Rafael 4 – Due buoni interventi. Però su di lui grava l’errore in occasione del 2 a 1 del Bilbao. Che esci a fare?

Maggio sv – Da un giocatore della sua caratura non ammetto certi errori. Disastroso.

Albiol 3 – La peggior partita da quando è a Napoli. Errore madornale sul 2 a 1.

KOULIBALY 6,5 – Nei goal non ha colpe. Commette un solo errore nel primo tempo, poi sempre puntuale nelle chiusure.

Ghoulam 5 – Sulla sua fascia l’Athletic fa quello che vuole. Poi si fa male e esce. Svegliati Gù Gù.

Jorginho sv – Corre a vuoto e non si rende protagonista di nessuna giocata. Inutile.

Gargano 6 – Rispetto a Jorginho combatte. Poi se vogliamo che imposti stiamo freschi.

Callejon sv – Assente ingiustificato. Si legge nel volto che non ha voglia.

Mertens sv – E’ lontano parente di quello ammirato al San Paolo. Fumoso.

Hamsik 6 – Fa un gran goal che poteva essere quello della qualificazione. Poi quando tocca il pallone non è mai banale.

Higuain 6,5 – L’unico che si danna l’anima in campo. In due occasioni va vicino al goal. Troppo isolato. Pipita non te ne andare.

Britos – No comment.

Insigne sv – Entra quando la squadra è in bambola.

Zapata sv – Gli hanno spiegato che quando è in area bisogna tirare in porta e non provare a fare i goal come si fanno con la Playstation? Boh!!!!

Adesso vi saluto e vi do appuntamento alla prossima pagella…..nonostante tutto FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano


CONDIVIDI SU:



METTI MI PIACE:



Scrivi commento

Commenti: 0