NAPOLI, VITTORIA DI PRESTIGIO!!! "La Pagella del Carnemolla"

Se qualcuno tempo fa mi avesse detto che un giorno avremmo vinto con il Barcellona (che sia chiaro abbiamo giocato con il Barcellona B…….non c’erano tutti i titolari….però abbiamo sempre vinto!!!!!), lo avrei preso per pazzo. Invece oggi sto a scrivere che il Napoli, anche se in amichevole, ha battuto i blaugrana (non ci posso ancora credere). Questa è una vittoria che da morale per i prossimi impegni. Andiamo a raccontarla. Mister Benitez con il Barcellona conferma Rafael in porta, per i tre/quarti la difesa vista con il Paok con Koulibaly, Albiol e Britos, inserendo solo Maggio al posto di Mesto, conferma la coppia di centrocampo formata da Jorginho e Gargano, anche in attacco conferma i tre/quarti dei componenti con Hamsik, Callejon e Zapata mentre inserisce Insigne ( al ritorno dal matrimonio del fratello) al posto del pippone Vargas. I blaugrana di Luis Enrique rispondono con : Bravo, Montoya, Piqué, Bartra, Jordi Alba, Busquets, Rakitic, Iniesta, Rafinha, Munir, Pedro. L’arbitro della gara è lo svizzero Stunder. Inizia la gara.

La prima occasione del match è per il Napoli. E’ il 12’ quando Callejon batte un calcio di punizione, Hamsik di testa, Bravo mette in angolo. Al 32’ risponde il Barça. Munir si trova a tu per tu con Rafael, il portiere è molto bravo nell’uscita e riesce a respingere. Al 39’ ci prova ancora il Barcellona. Munir riceve palla e si trova ancora a tu per tu con Rafael, ancora una volta il portiere azzurro in uscita è bravo. Nella prima frazione non viene concesso recupero. Finisce così il primo tempo, le squadre vanno al riposo sullo 0 a 0. Prima dell’inizio della ripresa la squadra azzurra opera 3 cambi. Escono Maggio, Britos e Duvan entrano Mesto, Ghoulam e Michu. Nella ripresa la prima occasione è per la squadra blaugrana. Al 53’ sinistro da fuori area di Rafinha, Rafael blocca. Al 61’ girandola di cambi. 2 per la squadra partenopea e ben 6 per il Barcellona. Per il Napoli escono Jorginho e Insigne entrano Inler e Mertens. Per il Barça escono Piquè, Jordi Alba, Busquets, Rakitic, Iniesta e Munir entrano Edgar Lè, Grimaldo, Samper, Sergi Roberto, Halilovic e Ramirez. Al 73’ altri tre cambi per la squadra azzurra escono Gargano, Hamsik e Callejon entrano Dzemaili, Zuniga e Vargas. Al 75’ altri tre cambi per la squadra blaugrana. Escono Bartra, Rafinha e Pedro entrano Bagnac, Traorè e Deulofeu. All’80’ la squadra partenopea passa. Michu va in pressione su Bravo che rilancia ma lo spagnolo riesce a sporcare il rinvio, la palla arriva a Dzemaili, lo svizzero tira…….papera di Bravo……GOOOOOALLLLLLLL!!!!!!!!NAPOLI 1 BARCELLONA 0 (mi vengono i brividi anche a scriverlo….aahahahahah!!!!!!). All’83’ il Barça reagisce. Deulofeu riceve palla in area, tira a giro, Rafael è bravissimo a deviare in angolo. All’85’ ennesimo cambio della gara. E’ per la squadra azzurra. Esce Albiol entra Luperto. La partita non offre più nulla se no 2’ di recupero. Nei quali non succede nulla. L’arbitro decreta la fine della gara, la squadra partenopea incamera la quarta vittoria in altrettante amichevoli avendo uno score di 8 goal fatti e 1 subito. Prossimo avversario degli azzurri sarà il Paris Saint Germain degli ex- Lavezzi e Cavani ( ma per chi si ricorda anche l’allenatore dei francesi Laurent Blanc è un ex!!!!!!). L’appuntamento è alle 20 allo Stadio San Paolo. Partita visibile su Sky e Mediaset al costo di € 10,00 in ppv. Prima di questa gara, il Napoli ( 8 agosto alle ore 12) saprà chi affronterà in Champion’s, le possibili avversarie sono : Lille, Standard Liegi, Besiktas, Copenaghen e Atletico Bilbao. Secondo me meglio evitare la prima e ultima (speriamo bene!!!!!).

 

Prima di salutarvi e augurarvi buone vacanze, ecco la pagella prima dell’estate 2014 :

Rafael 7 – Due ottime uscite nel primo tempo, un’ottima parata nella ripresa. Bella ragazzo.

KOULIBALY 7,5 – Questo ragazzo è la nota positiva di queste amichevoli. E’ un muro, non fa passare nessuno o con le buone o con le cattive. THE WALL!!!!

Albiol 7 – Grande partita anche la sua. Nessuna sbavatura.

Britos 5,5 – Meglio del solito ma niente di che.

Maggio sv – Cercasi Christian disperatamente.

Jorginho sv – Una grande apertura. Poi il nulla.

Gargano 6,5 – Combatte su ogni pallone. E’ il solito Gargano però, recupera tanti palloni ma ne perde tanti. Trottolino.

Insigne 5 – Non fa nulla di concreto. Spreca una potenziale occasione e in una ripartenza non la dà in profondità a Callejon che aveva fatto il taglio.

Hamsik 5,5 – Parte bene con un gran colpo di testa che mi ha fatto quasi urlare al goal. Poi si spegne con il passare dei minuti.

Callejon 5,5 – Peggio delle precedenti amichevoli. Fa un gran lavoro di copertura. In fase offensiva è l’unico che combina qualcosa.

Duvan sv – Praticamente pascola per il campo e non prende una palla. L’unica palla che doveva prendere la manca. Polpettone.

Mesto 4 – Non entra proprio in gara. Sbaglia un intervento che per poco non ci fa prendere goal e quando spinge commette solo falli.

Luperto sv – Da segnalare un gran intervento al centro dell’area.

Ghoulam sv – Non si nota.

Dzemaili 6 – La sufficienza la merita per il goal che ci ha permesso di vincere ma è il solito Blerim.

Inler sv – Riesce a non fare danni in quanto non prende una palla.

Mertens 5 – Vuole fare qualcosina in avanti ma è fuori forma.

Zuniga sv – Non prende una palla.

Michu sv – Anche lui non prende una palla, ha solo il merito di pressare Bravo in occasione del goal di Dzemaili.

Scusatemi su Vargas non mi esprimo altrimenti sarebbero una serie di insulti

 

Vi auguro Buone Vacanze e vi do appuntamento al 25 Agosto……vado in vacanza ma non vi preoccupate al mio ritorno farò la pagella dell’amichevole con il Paris Saint Germain e quella dell’andata del preliminare di Champion’s…….FORZA NAPOLI

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 0