NAPOLI, BUONA LA TERZA!!!! "La Pagella del Carnemolla"

Anche la terza amichevole è andata. Naturalmente con un’altra vittoria. Questa volta ad arrendersi alla truppa azzurra, sono stati i greci del Paok Salonicco. Squadra abbastanza modesta ma che per piegarsi ci ha messo un po’. Prima della gara c’è stato un momento molto toccante con le parole della mamma di Ciro Esposito rivolte ai tifosi (che donna con gli attributi e che mamma……nun pnsat a mal……zuzzus…..ahahahahha). Adesso passiamo a cose più leggere, vi racconto la partita. Rispetto al match con il Kalloni, Mister Benitez negli undici di partenza lascia fuori Maggio, Radosevic, Michu e Insigne ( quest’ultimo impegnato al matrimonio del fratello……la cena si è tenuta a pochi passi da casa nostra) e li rimpiazza con Mesto, Gargano ( mi è piaciuto tanto), Vargas ( il calcio non è cosa sua….mio modesto parere!!!!) e Hamsik. Per il resto la formazione è quella schierata con la squadra greca ossia : Rafael, Koulibaly, Albiol, Britos, Jorginho, Callejon, Zapata. La squadra di Mister Anastasiadis risponde con : Giakoumis, Kitsiou, Rat, Vitor, Katsikas, Maduro, Tzandaris, Golasa, Mak, Pereyra, Athanasiadis. L’arbitro della gara è Calvarese di Teramo. Inizia la gara.

Napoli subito in vantaggio. Hamsik ruba palla, la mette in profondità per Callejon, lo spagnolo riceve palla……pallonetto……..GOOOOALLLLLLL!!!!!!NAPOLI 1 PAOK SALONICCO 0. Al 10’ ci prova ancora la squadra azzurra. Hamsik in profondità per Vargas, Pippone è anticipato da Giakoumis. Al 23’ occasione Paok. I greci battono una punizione, Rafael respinge di pugno, la palla finisce sulla testa di un difensore e per poco non beffa il portiere brasiliano. Al 25’ ci prova la squadra partenopea. Callejon batte corto l’angolo per Hamsik, lo slovacco dribla un avversario e tira di sinistro, Giakoumis è bravo a respingere. Al 26’ occasione per la squadra greca. Cross di Mak, colpo di testa di Athanasiadis, debole tra le braccia di Rafael. Al 35’ occasionissima per il Napoli per raddoppiare. Hamsik di prima serve Callejon, lo spagnolo prova il pallonetto…scavalca il portiere……scheggia la traversa…..FUORI!!!!!( NOOOOOO…..sarebbe stato un goal d’antologia). Finisce il primo tempo con la squadra azzurra in vantaggio per 1 a 0. Prima dell’inizio della ripresa ci sono 5 cambi per il Napoli e 1 per il Paok. Per la squadra partenopea escono Jorginho,Callejon, Zapata, Vargas e Britos entrano Dzemaili, Mertens, Michu, Inler e Ghoulam. Per il Paok entra un certo……scusate ma non riesco a decifrare la mia scrittura…..ahahahahhaha!!!!!!. Al 50’ Napoli vicinissimo al raddoppio. Un difensore del Paok sbaglia il retropassaggio, Micia si avventa sul pallone ma a tu per tu con il portiere si emoziona troppo e Giakoumis ha la meglio. Al 53’ 3 cambi per il Paok. Escono Rat, Vitor e Golasa entrano Martens, Skondras e Spyropoulos. Al 55’ ulteriore cambio per il Paok ( scusatemi ma questo non l’ho segnato). Al 60’ 2 cambi sia per il Napoli che per il Paok. Escono Gargano ( tra i fischi……secondo me ingenerosi) e Mesto entrano Radosevic e Maggio. Al 68’ ci prova la squadra azzurra. Calcio d’angolo battuto da Mertens, la palla arriva ad Albiol, lo spagnolo stoppa, tira e colpisce in pieno il portiere del Paok. Allo stesso minuto doppio cambio per il Napoli. Escono Hamsik e Albiol entrano Pandev e Luperto. Cambio per il Paok. Al 72’ occasione per la squadra azzurra. Mertens riparte in contropiede, arriva al limite dell’area e serve Pandev, il macedone s’incarta ma riesce ugualmente a tirare…..palla che scheggia la TRAVERSA!!!!!. Allo stesso minuto ulteriore cambio per il Napoli. Esce Rafael entra Colombo. Al 83’ ci prova il Paok. Mak per Martens, il belga prova il tiro, Colombo respinge. Vengono concessi 3’ di recupero nella ripresa. Al 91’ il Napoli raddoppia. Mertens batte veloce la punizione, Dzemaili tira di destro, Radosevic in scivolata…….GOOOOOALLLLL!!!!!NAPOLI 2 PAOK SALONICCO 0. L’arbitro decreta la fine della gara, la squadra azzurra incamera la terza vittoria in altrettante amichevoli.

 

 

Adesso è il momento di fare sul serio. Infatti Mercoledì 6 Agosto alle ore 20 a Ginevra ci aspetta il Barcellona di Luis Enrique ( ex-tecnico della Roma). Questo sì che è un test serio. La partita sarà visibile o su Sky o su Mediaset in ppv al costo di € 10,00. Scusate se non parlo di mercato, ma non c’è nulla da commentare se non chiacchiere da bar quindi prima di salutarvi la solita pagella :

 

Rafael sv – Non compie nessun intervento degno di nota.

Mesto 5,5 – Fa il compitino. Niente di più.

Albiol 6 – Partita diligente la sua. Si divora il goal del 2 a 0.

Koulibaly 7 – Questo ragazzo è proprio forte. Non sbaglia un intervento. Chiama sempre palla e l’azione parte sempre da lui. Bravo giovine.

Britos sv – Semplicemente inguardabile.

Jorginho sv – Chiamate “Chi l’ha visto”

GARGANO 7,5 – Gioca una grande partita. Sempre nel vivo dell’azione. E poi all’uscita dal campo non cade nel tranello dei tifosotti. Bravo Walter.

Vargas sv – Perché si ostina a giocare a pallone? Bah!!!!

Callejon 7 – Grande goal, ne sfiora un altro identico. Già è in forma campionato. Sono già 3 goal.

Hamsik 6,5 – Gioca una buona gara. Serve l’assist a Callejon per il goal. Gliene serve un altro però lo spagnolo non ha fortuna. Ci prova dalla lunga distanza ma il portiere greco è bravo.

Duvan 5,5 – Si è mosso meno. Però è migliorato tantissimo.

Colombo 6 – E’ bravo a respingere la conclusione di Martens. Per il resto normale amministrazione.

Maggio sv – Nessuna azione degna di nota.

Luperto sv – Entra in un momento morto della gara.

Ghoulam 6 – Spinge sempre con la stessa grinta.

Radosevic 6,5 – Non fa granchè. Si merita la sufficienza piena per il bel goal in scivolata.

Dzemaili 5,5 – Entra bene. Poi si eclissa.

Inler 5 – Da una buona palla a Radosevic. Poi il nulla.

Pandev 5 – Entra per divorarsi il goal del 2 a 0.

Mertens 6 – Buoni spunti come al solito. In un’occasione è egoista che non serve Hamsik tutto solo. Serve una palla al bacio a Pandev che il macedone non concretizza. E’ furbo in occasione del secondo goal a battere velocemente il calcio di punizione.

Michu 5 – Tocca meno palloni della partita precedente con l’aggravante che si mangia il goal appena entrato.

Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima pagella……..FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano 

Scrivi commento

Commenti: 0