E SONO CINQUE!!! "La Pagella del Carnemolla"

Il Napoli conquista la sua quinta Coppa Italia in un’atmosfera surreale. Sì proprio così.Le due curve che non cantano per rispetto di Ciro Esposito ( supporter partenopeo ferito a colpi di arma da fuoco da un supporter romano), che lotta tra la vita e la morte. La partita che non comincia perché si sparge la notizia che il tifoso napoletano sia morto (notizia per fortuna rilevatasi falsa…… menomale!!!!!).Comunque nonostante tutto siamo riusciti a portare la Coppa a casa (la seconda in tre anni…… mica male!!!!). Adesso vi racconto la giornata passata a Roma. Appuntamento con gli amici alle 12 e 30. Dopo un po’ di attesa…… si parte. Sono solo le 14 e 30. Si arriva al casello di Roma Sud alle ore 17 e 40 e ci incanaliamo per i controlli delle forze dell’ordine. Dopo i soliti controlli. Ci si avvia verso lo stadio. Mentre si arriva allo stadio arriva la notizia di scontri e di persone ferite (preciso che noi di tutto questo ne abbiamo solo sentito parlare).

Dopo 2 ore arriviamo all’Olimpico (abbiamo fatto il giro di Roma e dintorni per arrivarci……ahahahahahaah). Nonostante arriviamo alle 20 e 45 nello spiazzale dello stadio…….alle 20 e 58 siamo nel settore. Ci aspettavamo le squadre in campo ma non ci sono ( rimango incredulo), ma dopo un po’ capisco (il resto non lo racconto….già lo conoscete). Veniamo alla partita. Benitez schiera la formazione tipo, ossia : Reina, Henrique, Albiol, Fernandez (preferito a Britos…..ovviamente), Ghoulam, Inler, Jorginho, Callejon, Insigne, Hamsik (preferito a Mertens), Higuain. Mentre Mister Montella risponde con : Neto; Tomovic, Go. Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Vargas; Borja Valero; Joaquin, Ilicic. L’arbitro della gara è Orsato di Schio. Inizia la gara.

Pronti via occasione per il Napoli. E il 5’ quando Hamsik serve Insigne, Lorenzo converge verso il centro, tira, Neto mette in angolo. Callejon batte l’angolo, Henrique spizza, la palla arriva ad Higuain, Borja Valero salva sulla linea, Neto blocca in due tempi. Al 10’ la squadra azzurra passa. Hamsik fa 50 metri palla al piede, serve Insigne, tiro a giro……..GOOOOOALLLLLLL!!!!!FIORENTINA 0 NAPOLI 1. Al 16’ la squadra partenopea raddoppia. Vargas sbaglia il retropassaggio e serve inavvertitamente Higuain, El Pipita salta un avversario, entra in area e la mette al centro, Marekiaro non ci arriva, ma a rimorchio c’è Insigne, il Magnifico tira, deviazione……..GOOOOOALLLLLLLL!!!!! FIORENTINA 0 NAPOLI 2. Al 27’ la squadra viola riapre la gara. Gonzalo Rodriguez lancia, Ilicic alza la palla e scavalca la difesa del Napoli, il pallone arriva a Vargas, il cileno tira, goal. FIORENTINA 1 NAPOLI 2. Al 38’ ci prova il Napoli. Lancio di Henrique, la difesa della Fiorentina respinge, la palla arriva ad Higuain, l’argentino tira, Neto blocca. Il primo tempo finisce senza recupero e con il Napoli in vantaggio per 2 a 1. Inizia la ripresa. Al 55’ prima sostituzione per la squadra viola. Esce Pasqual entra Mati Fernandez. Al 62’ primo cambio anche per la squadra azzurra. Esce Hamsik entra Mertens. Al 70’ seconda sostituzione per la squadra partenopea. Esce Higuain entra Pandev. Al 71’ la Fiorentina ci prova. Lancio di Gonzalo Rodriguez, Mati Fernandez aggancia e tira, Reina mette in angolo. Al 72’ secondo cambio per la squadra viola. Esce Joaquin entra Rossi. Al 73’ il Napoli potrebbe chiudere la gara. Insigne serve Mertens, il belga la mette in profondità per Pandev, il macedone tenta il colpo sotto, Neto respinge. Al 75’ occasione per la squadra viola. Borja Valero batte la punizione, Reina esce di pugno. Al 78’ la squadra azzurra rimane in 10. Fallo di Inler su Ilicic. Doppio giallo. ROSSO!!!!!. All’80’ ultimo cambio per la squadra partenopea. Esce Insigne entra Behrami. All’82’ ultima sostituzione della squadra viola. Esce Aquilani entra Matri. Nella ripresa i minuti di recupero sono 5’. Al 91’ il Napoli chiude la gara. Callejon serve Mertens, il belga riceve palla, stoppa, entra in area, tira……GOOOOOOALLLLLL!!!!!FIORENTINA 1 NAPOLI 3. L’arbitro decreta la fine della gara. Può avere inizio la festa azzurra. ( Rovinata dall’invasione di campo….che vede costretti i giocatori rintanarsi negli spogliatoi). Dopo l’invasione, i giocatori rientrano e finalmente Capitan Marek….alza la Coppa. Foto di rito e giro di campo. Alle 24 usciamo dal settore……e ci dirigiamo verso il pullman. Si mangia qualcosa e si riparte. Sono le 1 e 15. Arriviamo a Napoli alle 5. Felici e contenti ( anche se con un po’ di magone per quello che è successo!!!!!). Dopo questa gioia, dobbiamo pensare all’impegno di Stasera al San Paolo alle ore 21 contro il Cagliari di Pulga. Bisogna conquistare un punto per avere la matematica certezza del terzo posto ( dai ragazzi un ultimo sforzo).

 

Prima di salutarvi, la solita pagella :

Reina 6,5 – Sul goal crede che sia fuorigioco. Per il resto normale amministrazione. Compie un ottimo intervento su Mati Fernandez.

Ghoulam 5 – Ghou Ghou ma perché stringi al centro e non copri la tua fascia di competenza?.

Albiol 6 – Partita tranquilla. Senza infamia e senza lode.

Fernandez 6 – Sbaglia sul goal fiorentino. Per il resto la solita buona partita.

Jorginho 7 – Ragazzo così ti voglio vedere giocare. Cattivo e allo stesso tempo poetico. Bravo Giovine!!!!!

Inler 6,5 – Fa un’ottima gara. L’unico neo l’espulsione.

Callejon 5,5 – Non brilla come al solito. Però a fine gara serve l’assist a Mertens. Comunque sempre prezioso in fase difensiva.

Hamsik 6,5 – Finalmente è in partita. Deliziosa l’azione che porta al primo goal di Insigne. Nel secondo tempo si eclissa. Esce per un pestone ricevuto.

INSIGNE 8 – Segna una grande doppietta. Finalmente il tiro a giro va dentro. Lorenzo quest’anno è l’uomo di Coppa. Degli 8 goal stagionali ben 6 li ha fatti in Coppa. Però recupera un’infinità di palloni. Bravo Lorenzo continua così.

Higuain 5,5 – Nonostante è mal conciato gioca. Fa qualche buona giocata ma null’altro. Esce con il fiatone.

Mertens 6,5 – Il folletto riesce ad arrivare in doppia cifra stagionale. Sono 10. Entra in un momento delicato della gara.

Pandev 5 – Si mangia il goal che potrebbe chiudere la partita molto prima. Goran e c**z!!!!!

Behrami Sv – Entra per difendere il risultato.

Adesso vi saluto e vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI e FORZA CIRO NON MOLLARE!!!!!

Carnemolla Stefano 

CONDIVIDI SU:

Scrivi commento

Commenti: 0