FINO ALLA FINE SARA’ SEMPRE LA SOLITA STORIA! "La Pagella del Carnemolla"

Bisognerà abituarsi a vedere questo Napoli scialbo e senza cattiveria fino alla fine del campionato. Speriamo che non sia così anche per la Finale di Coppa Italia. Nonostante il pareggio, la squadra azzurra riesce a guadagnare 1 punto sulla Fiorentina (sconfitta in casa dalla Roma per 1 a 0 adesso sono 10 i punti di vantaggio…….i giallorossi invece, dal canto loro, hanno chiuso matematicamente il discorso secondo posto….se mai fosse stato aperto). Adesso provo a raccontarvela anche se rischio di addormentarmi. Mister Benitez lascia fuori Britos (meno male), Albiol, Jorginho, Mertens (squalificato), Pandev e Higuain (infortunato) e li sostituisce con Fernandez, sposta al centro Henrique e a destra inserisce Reveillere, Inler, Callejon, Hamsik e Zapata ( ma siamo sicuri che sia attaccante?). La formazione è completata da : Reina, Ghoulam, Behrami ed Insigne. La squadra allenata da Guidolin risponde con : Scuffet, Heurtaux, Danilo, Domizzi, Gabriel Silva, Badu, Pinzi, Allan, Pereyra, Bruno Fernandes, Muriel. L’arbitro della gara è Calvarese di Teramo. Inizia la gara.

Prima occasione del match è per il Napoli. All’11’ Insigne batte una punizione direttamente in porta, Scuffet respinge. Al 14’ l’Udinese risponde. Uno-due Muriel-Bruno Fernandes, il portoghese riceve palla e tira, facile tra le braccia di Reina. Al 25’ ci prova la squadra azzurra. Cross di Ghoulam, Hamsik di testa, Scuffet blocca. Al 33’ è ancora l’Udinese a provarci. Muriel per Bruno Fernandes, avanza e prova il tiro dalla lunga distanza, Reina blocca in due tempi. Al 38’ la squadra azzurra va in vantaggio. Rimessa laterale di Ghoulam, spizzata di Zapata, la palla arriva a Callejon, lo spagnolo fa rimbalzare la palla, esplode un gran destro………GOOOOALLLLL!!!!!!UDINESE 0 NAPOLI 1. Nel primo tempo non viene concesso recupero. La squadra partenopea va a riposo in vantaggio. Inizia la ripresa. Al 48’ prima occasione della ripresa per l’Udinese. Bruno Fernandes per Muriel, Reina è bravo ad intervenire in due tempi. Al 53’ la squadra friulana perviene al pareggio. Reina sbaglia il disimpegno, Pinzi anticipa Behrami, il centrocampista romano serve Bruno Fernandes, il portoghese con un tiro a giro trafigge Reina. UDINESE 1 NAPOLI 1. Al 63’ l’Udinese prova a portarsi in vantaggio. Bruno Fernandes per Pereyra, l’uruguaiano riceve palla, converge verso il centro, tira di sinistro, Reina blocca in due tempi. Al 65’ prima sostituzione per il Napoli. Esce Zapata entra Pandev. Al 73’ secondo cambio per la squadra azzurra. Esce Behrami entra Jorginho. Al 77’ la squadra friulana opera il primo cambio. Esce Pinzi entra Nico Lopez. Al 79’ seconda sostituzione per l’Udinese. Esce Herteaux entra Basta. All’85’ ultimo cambio per la squadra friulana. Esce Muriel entra Widmer. All’88’ il Napoli resta in 10. Fallo di Fernandez su Gabriel Silva. Secondo giallo. ESPULSO. All’89’ ultima sostituzione per la squadra partenopea. Esce Hamsik entra Albiol. Nella ripresa vengono concessi 3’ di recupero nei quali non accade nulla. L’arbitro decreta la fine della gara. Che brutto pareggio. Meglio andare avanti. Pensiamo al nostro prossimo avversario che sarà l’Inter di W.M.. Si gioca Sabato 26 Aprile alle ore 20 e 45 allo Stadio Meazza di Milano. Con una vittoria gli azzurri chiuderebbero il discorso terzo posto ( sarebbe anche ora). Spero vivamente nella vittoria per vedere l’espressione corrucciata del nostro ex-allenatore.

 

Prima di salutarvi ecco la solita pagella :

Reina 5 – Non deve compiere nessun intervento degno di nota. Sbaglia in occasione del pareggio dell’Udinese. Imperdonabile.

Ghoulam 5,5 – Qualche buona chiusura ma deve imparare a spingere di più.

FERNANDEZ 6,5 – Puntuale nelle chiusure. Muriel non vede una palla. Sempre più leader della difesa. Macchia la sua prestazione con l’espulsione.

Henrique 5,5 – L’ho visto un po’ spento. Meglio quando gioca sull’esterno.

Reveillere sv – Come al solito bisogna chiamare “Chi l’ha visto”. Menomale che ti devo sopportare solo altre 5 partite.

Behrami 5 – Valon molto peggio della partita contro la Lazio. Non combatte e non recupera molti palloni.

Inler 5 – Lo abbiamo pagato 18 milioni. Ma per quale motivo? Perde sistematicamente palla, non pressa, non recupera palloni, quando tira in porta la butta sempre alle stelle…..qualche qualità l’avrà?

Hamsik 5 – Inizia molto bene. Propositivo, tenta il tiro senza fortuna, si spegne alla distanza. Marek ci sei mancato per l’intera stagione.

Insigne 5,5 – Disputa non una grande partita. Ci prova in più di un occasione ma non centra il bersaglio. Impreciso.

Callejon 6 – Fa un gran goal. Poi nulla più. 13esimo goal in campionato, 18esimo stagionale. Motto bene!!!!

Zapata 5 – Non capisce quali sono i movimenti che deve fare una punta. L’unica cosa buona di tutta la gara è la spizzata per Callejon. Per il resto nullo.

Albiol sv – Entra dopo l’espulsione di Fernandez a fine gara quindi non è giudicabile.

Jorginho sv – Quando entra non da la carica giusta alla squadra.

Pandev sv – Come prima punta non rende.

Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima pagella……FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano 

CONDIVIDI SU:

Scrivi commento

Commenti: 0