LUTTO CITTADINO PER LA MORTE DI PADRE MICHELE SANNINO

DOMANI I FUNERALI VERRANNO CELEBRATI DAL CARDINALE SEPE. Si è spento oggi, dopo una lunga malattia, padre Michele Sannino, sacerdote nativo di Pollena Trocchia e parroco della chiesa di San Gennariello da oltre due decenni. Punto di riferimento spirituale per due generazioni di pollenesi, padre Michele ha rappresentato un faro per la comunità che oggi si stringe nel dolore per la sua perdita. Il Comune ha indetto il lutto cittadino per domani, dalle ore 10.00 alle ore 12.00: le esequie si terranno in quell'orario all'interno dei campi sportivi della scuola di San Gennariello. Ad officiare la cerimonia sarà il cardinale Crescenzio Sepe, alla presenza degli altri parroci del territorio."La morte di padre Michele rappresenta una perdita incolmabile per tutta la comunità”, dichiara il sindaco Francesco Pinto. “La sua vita è stata da esempio per tutti. Negli anniricorda il primo cittadinoha saputo costruire una comunità matura, responsabile e consapevole ed ha portato avanti la sua opera pastorale con dedizione, disponibilità e umiltà. Padre Michele – dice ancora Pinto – ha sempre profuso particolare impegno per i più deboli e per gli ammalati ed ha dimostrato con le azioni quotidiane un profondo legame con Pollena Trocchia e con i suoi cittadini”. “Il modo migliore per onorare la sua memoria – conclude il sindaco – è quello di vivere attuando i suoi insegnamenti”.

CONDIVIDI SU:


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Enzo Di Santo (venerdì, 11 aprile 2014 11:36)

    Con il cuore colmo di tristezza apprendo la notizia della perdita del carissimo amico Padre Michele, sempre pronto a donarti quel suo sorriso in ogni momento, grande uomo e amico spirituale lo ricorderò sempre con affetto.

  • #2

    Anna Monteforte (venerdì, 11 aprile 2014 21:05)

    Padre Miki è sempre stata una persona disponibile e attenta alle esigenze di noi catechiste, il ricordo della sua umiltà e semplicità vive in tutte le cose che ci ha tramandato. Grazie!