NON C’E’ STATA PARTITA!!!!! "La Pagella del Carnemolla"

Il Napoli nonostante i 20 punti di differenza, fa' capire alla Vecchia Signora che al San Paolo, neanche per lei, c’è trippa per gatti.

La squadra azzurra schianta la Rubentus che è venuta a Napoli per difendersi, invece di giocarsela. Con questa vittoria la squadra partenopea riesce a staccare di altri 2 punti la Fiorentina (adesso sono 12 i punti di vantaggio) che ha pareggiato a Genova contro la Samp di Mihajlovic e lascia invariate le piccole speranze di secondo posto (i punti di distacco dalla Roma sono 9……vittoriosa nel recupero con il Parma per 4 a 2). Adesso vi racconto questa partita a senso unico. Mister Benitez lascia fuori Britos, Reveillere, Dzemaili, Zapata e fa rientrare Albiol, Ghoulam, Inler e Higuain. La squadra viene completata da : Reina, Henrique, Fernandez, Jorginho, Hamsik, Insigne, Callejon. La Rubentus del parrucchino risponde con : Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Lichsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah, Llorente, Osvaldo. L’arbitro della gara è Orsato di Schio. Inizia la gara.

Al 6’ prima occasione del match. E’ per il Napoli. Tiro di Inler, tacco di Hamsik, la palla arriva a Callejon, lo spagnolo tira, miracolo di Buffon che mette in angolo. Corner battuto corto da Callejon per Insigne, Lorenzo serve Jorginho, il brasiliano serve Callejon, lo spagnolo mette al centro, Buffon respinge, la palla arriva a Higuain, l’argentino tira, Buffon respinge, sulla respinta arriva Marekiaro in scivolata…….GOOOALLLLL…….noooooo è fuorigioco. Al 9’ ci prova ancora la squadra azzurra. Callejon serve Henrique, il brasiliano la mette al centro, dove c’è ben appostato Hamsik, lo slovacco tira, Buffon mette in angolo. Al 25’ finalmente si vede la Rube. Vidal per Osvaldo, l’attaccante azzurro viene contrastato da Albiol, la palla arriva a Lichtsteiner, lo svizzero prova il tiro, debole tra le braccia di Reina. Al 28’ la squadra partenopea prova a portarsi in vantaggio. Ghoulam serve Insigne, il Magnifico la mette al centro, Higuain non ci arriva, ma c’è Callejon, lo spagnolo tira, Buffon mette in angolo. Al 36’ il Napoli va in vantaggio. Lancio di Insigne, s’inserisce Callejon di piatto……GOOOOALLLLLLL!!!!!!NAPOLI 1 JUVE 0. Nel primo tempo viene concesso 1’ di recupero. Non accade nulla, la squadra azzurra va al riposo in vantaggio di un goal. Inizia la ripresa. Al 52’ prima sostituzione per la squadra bianconera. Esce Asamoah entra Isla. Al 55’ ci prova la Rube. Lancio di Pirlo per Lichtsteiner, l’esterno rubentino scambia con Pogba, appena gli ritorna il pallone prova il tiro, debole tra le braccia di Reina. Al 59’ ci prova la squadra azzurra. Punizione di Ghoulam battuta direttamente in porta, Buffon mette in angolo. Al 60’ seconda sostituzione per la Rube. Esce Pogba entra Marchisio. Al 69’ ultimo cambio per la squadra senza colori. Esce Osvaldo entra Vucinic. Al 72’ primo cambio per la squadra partenopea. Esce Higuain entra Pandev. Al 77’ il Napoli prova a raddoppiare. Ghoulam per Pandev, il macedone protegge palla e serve deliziosamente Hamsik, lo slovacco s’invola verso l’area, tira, debole tra le braccia di Buffon. Al 78’ seconda sostituzione per la squadra azzurra. Esce Hamsik entra Mertens. All’80’ la squadra partenopea chiude la gara. Reina rinvia per Pandev, l’attaccante azzurro serve Mertens, il belga resiste alla carica di Marchisio, entra in area, tira…….GOOOOOOALLLLLL!!!!!NAPOLI 2 JUVE 0. Nella ripresa i minuti di recupero sono 6. Nei quali non accade nulla. L’arbitro decreta la fine della gara, il Napoli batte la Rubentus e si toglie una bella soddisfazione ( la partita in se non valeva nulla…..ma la gara con la Rube è sempre bello vincerla). Adesso bisogna concentrarsi sul nostro prossimo avversario che sarà il Parma dell’ex-Donadoni. La partita si disputerà allo Stadio Tardini domani alle ore 20 e 45.

 

Prima di salutarvi vi lascio la pagella :

Reina sv – Inoperoso per l’intera gara. Le uniche due conclusioni della Rube gli fanno il solletico.

Ghoulam 7 – Partita sontuosa la sua. La ciliegina sulla torta è la scivolata su Isla. Che bel giocatore!!!!!

Fernandez 6,5 – Una buona partita.

Albiol 7 – Annienta LLorente. E con questo ho detto tutto.

Henrique 6,5 – Il brasiliano cresce di partita in partita. Alla fine è un po’ sulle gambe.

Inler 7 – Il Re Leone ruggisce e come. Fa diventare delle pecorelle Pirlo, Vidal e Pogba. Grande Gohkan.

Jorginho 6,5 – E’ lui il Pirlo della serata. Mai una giocata banale.

Callejon 7 – Che dire di questo giocatore. Lo spagnolo segna il 12esimo goal in Campionato. 17esimo goal stagionale. Non posso aggiungere altro.

Hamsik 6,5 – Molto meglio rispetto all’ultimo periodo. Trova anche il goal che gli viene giustamente annullato. Bravo Marek continua così.

INSIGNE 7,5 – Fa la migliore partita della stagione. Bravo Lorenzo.

Higuain 6 – El Pipita in questo periodo è un po’ appannato. Però vederlo è sempre un piacere.

Mertens 7 – Il folletto entra e segna il suo 7° goal in Campionato. 8° goal stagionale. Che giocatore eccezionale.

Pandev 6 – Entra bene in partita. Fornisce l’assist a Mertens per il goal che chiude la partita. Bravo Goran.

Dzemaili sv – Entra per mantenere il risultato.

Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

 

CONDIVIDI SU:


Scrivi commento

Commenti: 0