PIANO PROTEZIONE CIVILE, IL COMUNE DI POLLENA TROCCHIA IN CORSA PER L'AVVISO REGIONALE

PIANO PROTEZIONE CIVILE, IL COMUNE DI POLLENA IN CORSA PER L’AVVISO DELLA REGIONE. IL SINDACO: “CI SARA’ CABINA DI REGIA CON GLI ALTRI COMUNI DEL PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO. La Regione Campania con l’Asse 1 del P.O.R. F.E.S.R. 2007-2013, Obiettivo Operativo 1.6 “Prevenzione dei rischi naturali ed antropici”, ha indetto un avviso pubblico per attuare interventi finalizzati alla definizione, predisposizione ed attuazione della pianificazione di protezione civile, privilegiando la selezione di quegli interventi che ricadono in aree territoriali vulnerabili ovvero ad alto rischio, sismico vulcanico ed idrogeologico, così come stabilito dai criteri di priorità approvati dal Comitato di Sorveglianza, in coerenza con la strategia complessiva delineata dalla Deliberazione di Giunta Regionale 434 del 2011. La dotazione finanziaria relativa all’avviso è di quindici milioni di euro, di cui 14 destinati ai Comuni e uno alle Province.

Lo scorso 28 marzo la giunta del Comune di Pollena Trocchia ha approvato le determinazioni necessarie per partecipare all’avviso pubblico indetto dalla Regione Campania per il finanziamento destinato al piano comunale di Protezione Civile.

“Assieme agli altri Comuni del Parco abbiamo stabilito che ognuno avrebbe partecipato autonomamente all’avviso, ma che in corso d’opera avremmo messo in piedi una cabina di regia unica in modo da realizzare un piano sinergico che sia realmente efficace per le nostre zone”, commenta il sindaco Francesco Pinto.

CONDIVIDI SU:


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    manuele (lunedì, 28 aprile 2014 12:01)

    buongiorno

    Siete un dirigente aziendale, un padre di famiglia, una madre di famiglia o meglio una persona avente bisogno di colpo di mano finanziario rapidamente tenuto conto della vostra situazione finanziere visto che tutte le banche e istituti finanziari vi mettono; o siete alla ricerca di un credito (consumo, rinnovamento, settore immobiliare, affare ecc.) Per ciò se siete seri non stimolare di contattarcelo per smalto: moraismanuel14@yahoo.fr