BISOGNA SEGNARE!!! "La Pagella del Carnemolla"

Prima si diceva l’importante è non prendere goal, perché prima o poi là davanti la mettono dentro. Adesso è un periodo che prendiamo goal stupidi e non la mettiamo dentro.

Purtroppo questa sconfitta cancella le piccole speranze che avevamo di arrivare secondi (in considerazione anche della vittoria della Roma a Verona per 2 a 0, siamo a meno 6 ed hanno una partita in meno) ma soprattutto fa' avvicinare la squadra viola (adesso a meno 7). Vi racconto questa deludente sconfitta. Il mister lascia a riposo Fernandez, Behrami, Mertens e Pandev. Li rimpiazza con Reveillere, Jorginho, Hamsik e Callejon. La squadra è completata da : Reina, Albiol, Henrique, Ghoulam, Inler, Insigne e Higuain. La squadra di Montella risponde con : Neto, Roncaglia, Rodriguez, Savic, Cuadrado, Aquilani, Bakic, Borja Valero, Pasqual, Joaquin, Gomez. L’arbitro della gara è Tagliavento di Terni. Inizia la gara.

Al 3’ la prima occasione è per la Fiorentina. Cuadrado riceve palla sulla sinistra, si accentra e prova il tiro, Reina blocca. Al 5’ risponde il Napoli. Insigne per Callejon, lo spagnolo mette al centro, Neto respinge. All’8’ ci prova ancora la squadra azzurra. Rilancio di Reina, la palla arriva ad Higuain, l’argentino tira, Neto con una grande parata mette in angolo. Al 19’ la squadra viola ci prova. Pasqual batte la punizione, Reina esce di pugno. Al 21’ la squadra partenopea vicinissima al goal. Inler per Insigne, Lorenzo avanza e serve Hamsik, lo slovacco tira, Neto respinge. Al 27’ è ancora il Napoli ha provarci. Jorginho per Hamsik, Marek si libera e tira, Neto blocca. Al 36’ la squadra azzurra rimane in 10. Pasqual per Gomez, la palla arriva a Bakic, Ghoulam nel tentativo di prendere la palla travolge l’avversario, ROSSO!!!!!. Al 40’ la squadra partenopea tenta la via del goal. Punizione battuta da Insigne, Neto mette in angolo. Viene concesso 1’ di Recupero. Non accade nulla, le squadre vanno al riposo sullo 0 a 0. Prima dell’inizio della ripresa, la Fiorentina effettua un cambio. Esce Bakic entra Ilicic. Per vedere un’occasione nel secondo tempo bisogna aspettare il 61’. E’ per il Napoli. Jorginho per Callejon, lo spagnolo vede Neto fuori dai pali, cerca di sorprenderlo ma il portiere della Fiorentina è bravo a bloccare. Al 62’ la squadra azzurra ci prova ancora. Hamsik per Callejon, l’esterno azzurro tira, Neto blocca in due tempi. Al 63’ si rivede la Fiorentina. Cuadrado in profondità per Ilicic, lo sloveno tira di prima intenzione, esterno della rete. Al 66’ la squadra azzurra ci prova. Punizione battuta da Inler, Neto blocca. Al 68’ ci prova la squadra viola. Cuadrado per Aquilani, il centrocampista viola tira da fuori, Reina blocca. Al 70’ seconda sostituzione per la Fiorentina. Esce Roncaglia entra Vargas. Al 72’ ultimo cambio per la squadra viola. Esce Gomez entra Matri. Al 73’ la Fiorentina prova a trovare la via del goal. Calcio d’angolo battuto da Borja Valero, mischia in area, la palla sbatte su Matri, Reina se la ritrova tra le braccia. Al 75’ prima sostituzione per la squadra partenopea. Esce Insigne entra Mertens. Al 79’ secondo cambio nelle fila del Napoli. Esce Higuain entra Behrami. All’84’ ultima sostituzione per la squadra azzurra. Esce Mertens entra Pandev. All’87’ la squadra viola va in vantaggio. Ilicic mette in profondità per Matri, l’attaccante viene affrontato da Reina, riesce a metterla dietro dove c’è Pasqual, l’esterno viola la mette al centro, Joaquin a porta vuota di testa la mette dentro. NAPOLI 0 FIORENTINA 1. Vengono 4’ minuti di recupero. Ultima occasione del match è per la Fiorentina. Cuadrado in profondità per Matri, l’attaccante a tu per tu con Reina, il portiere azzurro riesce a fermarlo. Tagliavento decreta la fine delle ostilità, il Napoli esce sconfitto. Per fortuna non abbiamo il tempo di abbatterci, Mercoledì 26 Marzo si ritorna in campo si va a Catania alle ore 20 e 45. ( speriamo bene!!!!!).

 

Prima di salutarvi vi lascio la mia solita pagella :

Reina 5,5 – Inoperoso per tutta la gara. In occasione del goal lascia spazio a Matri per metterla dietro.

Ghoulam 5 – Fino all’espulsione gioca benissimo. Il brutto voto è dovuto al fatto che lascia la squadra in 10.

Albiol 5,5 – E’ un po’ stanco e si vede. Non interviene come l’inizio di stagione. Appannato.

HENRIQUE 6,5 – Il migliore dei nostri a mio avviso. Ottime chiusure, un muro. Bravo Pugile.

Reveillere 5,5 – Non fa nulla di concreto. Come al solito.

Jorginho 5,5 – Partita non degna di nota.

Inler 5,5 – Neanche lui non fa nulla di che.

Hamsik 5 – Si divora il goal del vantaggio. Per il resto una partita anonima.

Callejon 5 – Non è quello di inizio stagione. Sembra alla frutta. Però nella stessa partita ricopre 3 ruoli diversi.

Insigne 5 – Chi lo ha visto?. E con questo ho detto tutto.

Higuain 5 – In questo ultimo periodo si mangia troppi goal. Pipita torna al goal per piacere. Non ti si può vedere senza goal.

Mertens sv – Non fa in tempo a entrare. Che si fa male. Brutta distorsione ma per fortuna nessuna lesione.

Behrami sv – Entra a partita quasi finita. Non fa nulla di che.

Pandev sv – Purtroppo lui entra e la Fiorentina segna.

Vi do appuntamento alla prossima pagella……AL DI LA’ DEL RISULTATO……FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

 

CONDIVIDI SU:

Scrivi commento

Commenti: 0