DIN DIN DIN DIN DIN DIN INTERVENGO DA TORINO HA SEGNATO HIGUAIN! "La Pagella del Carnemolla"

Finalmente questa canzone calza a pennello. Con un goal del Pipita quasi allo scadere, il Napoli espugna l’Olimpico di Torino. Con questa vittoria, la squadra azzurra ritorna a più 10 sulla Fiorentina (vittoriosa in casa sul Chievo per 3 a 1) e rimane a meno 3 dalla Roma (vittoriosa in casa con l’Udinese per 3 a 2, sempre con una partita in meno). Adesso ve la racconto. Benitez fa rientrare Fernandez, Inler, Jorginho e Mertens al posto rispettivamente di Britos, Behrami, Henrique e Insigne. La squadra è completata da: Reina, Albiol, Ghoulam, Reveillere, Hamsik, Callejon, Higuain. La squadra di Ventura che rinuncia dall’inizio a Cerci e Immobile si schiera così: Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Tachtsidis, El Kaddouri, Kurtic, Darmian, Barreto, Meggiorini. L’arbitro della gara è Doveri di Roma. Inizia la gara.

Prima occasione della gara è per la squadra granata. Al 18’ El Kaddouri serve Meggiorini, che di testa si aggiusta il pallone, prova il tiro, Reina blocca in due tempi. Al 27’ Toro vicinissimo al goal. Bovo ruba palla a centrocampo, tira da 30 metri, PALO!!!!!. Nella prima frazione non viene concesso recupero, le squadre vanno al riposo sul punteggio di 0 a 0. Inizia la ripresa. Al 46’ occasione per il Torino. Azione personale di El Kaddouri, l’ex-Napoli prova il tiro, debole tra le braccia di Reina. Al 51’ finalmente si vede la squadra partenopea. Mertens serve Higuain, l’argentino si gira, tira, Padelli respinge. Al 53’ Toro vicinissimo al goal. Barreto parte in azione personale, la mette in profondità per Meggiorini, l’attaccante granata tira…..PALO!!!!!!. Al 54’ ancora la squadra granata ci prova ancora. Darmian riceve palla sulla sinistra, l’esterno si accentra, prova il tiro, Reina mette in angolo. Al 55’ primo cambio del match. E’ per il Torino. Esce Barreto entra Immobile. Al 63’ primo cambio per il Napoli. Esce Inler entra Behrami. Al 69’ seconda sostituzione per la squadra granata. Esce Meggiorini entra Cerci. Al 71’ ci prova ancora il Toro. Immobile parte in azione personale, si ferma, salta Fernandez, tira, Reina respinge. Al 72’ secondo cambio per la squadra azzurra. Esce Reveillere entra Henrique. Al 77’ ultima sostituzione per la squadra granata. Esce Kurtic entra Basha. Al 79’ ultimo cambio anche per la squadra partenopea. Esce Callejon entra Insigne. All’84’ ci prova il Napoli. Mertens parte in azione personale, salta un avversario, tira, Padelli mette in angolo. All’85’ ancora occasione per la squadra azzurra. Insigne batte corto l’angolo per Mertens, il belga salta Basha, prova il tiro a giro, Padelli respinge. Al 89’ la squadra partenopea va in vantaggio. Lancio di Hamsik verso Higuain, Glick inciampa, l’argentino s’invola verso la porta, tira, Padelli cerca di respingere……..GOOOOOOOALLLLLLLL!!!!!!!TORINO 0 NAPOLI 1. Nella ripresa vengono concessi 3’ di recupero. Nei quali non accade nulla. L’arbitro decreta la fine, la squadra azzurra incamera i tre punti. Adesso però bisogna concentrarsi per la partita di Europa League contro il Porto. Si giocherà alle 21 e 05 allo Stadio San Paolo. Bisogna ribaltare il risultato dell’andata (ricordo il Napoli è stato sconfitto ad Oporto per 1 a 0). Speriamo bene!!!!!!.

 

Prima di salutarvi, vi lascio la mia personalissima pagella:

Reina 6,5 – Compie due ottime parate. Come al solito molto attento.

Reveillere 5,5 – Rispetto alle altre volte gioca molto meglio. Che sia chiaro non è che ci volesse tanto.

Albiol 6 – Partita senza sbavature.

Fernandez 6,5 – Partita dopo partita cresce.

Ghoulam 6 – Compie qualche piccolo errore ma la partita se la gioca sempre.

Inler 5 – Un po’ appannato.

Jorginho 5,5 – Non è brillante come al solito. Però quando mette la palla si vede che di è un’altra categoria.

Hamsik 5,5 – Un po’ meglio delle altre gare. Ha il merito di dare avvio all’azione del goal del vantaggio.

Callejon 5 – La deve smettere di giocare solo con El Pipita.

Mertens 6 – L’unico che tira in porta della squadra azzurra. Peccato che non trovi il goal.

HIGUAIN 6,5 – El Pipita segna il suo 21esimo stagionale. Il 14esimo in campionato. Fa due tiri in porta. Su uno Padelli neutralizza, sul secondo meno male non riesce a bloccare. Grande Pipita.

Vi Saluto e vi do appuntamento alla prossima pagella…….FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano 

Condividi su:

Scrivi commento

Commenti: 0