NAPOLI, E’ ANDATA PIU’ CHE BENE!!!!! "La Pagella del Carnemolla"

Finalmente la squadra azzurra senza giocare bene, riesce a vincere e lo fa proprio contro i giallorossi (diretta concorrente). Con questa vittoria, la squadra partenopea chiude definitivamente il discorso terzo posto (ormai la Fiorentina dista 10 punti…….in quanto i viola hanno perso contro la Juve 1 a 0) e riapre una piccola speranza per il secondo posto (adesso la Roma dista solo 3….anche se hanno una partita da recuperare). Anticipando che non è stata una grande partita, ve la racconto. Mister Benitez recupera gli squalificati Albiol e Higuian che vanno a rimpiazzare Britos e Pandev. Perde Behrami ( infortunio al ginocchio) e Jorginho ( influenzato). A centrocampo giocano ( per modo di dire) Inler e Dzemaili. La squadra è completata da : Reina, Maggio, Fernandez, Ghoulam, Mertens, Callejon, Hamsik. La Roma di Rudi Garcia risponde con : De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Romagnoli, Ojanic, Nainggolan, Strootman, Bastos, Florenzi, Gervinho. L’arbitro della gara è Rocchi di Firenze ( un po’ in confusione). Inizia la gara.

La prima cosa che succede nel match non è piacevole. Si fa male Strootman ( mi dispiace tanto…….per lui dai 6 ai 9 mesi di stop…..che peccato). E’ il 12’ l’olandese viene sostituito da Taddei. Al 14’ occasione Napoli. Callejon batte l’angolo, De Sanctis smanaccia. Al 22’ prima occasione per la squadra giallorossa. Romagnoli mette al centro, Ghoulam respinge, la palla arriva a Nainggolan, il belga tira a volo, Reina blocca in due tempi. Al 37’ occasionissima per la Roma. Pjanic in profondità per Gervinho, l’ivoriano mette a sedere Fernandez, tira, grande parata di Reina. Al 41’ è ancora la squadra giallorossa a provarci. Dzemaili perde palla e fa ripartire Gervinho, l’attaccante si ferma e la mette dietro per Bastos, l’esterno prova il tiro dalla lunga distanza, Reina con un grande colpo di reni mette in angolo. Al 44’ si rivede la squadra azzurra. Callejon per Mertens, il belga rientra, tira a giro, De Sanctis respinge. Vengono concessi 3’ di recupero, nei quali non accade nulla e si va al riposo sul risultato di 0 a 0. Inizia il secondo tempo. Al 52’ la squadra partenopea va vicinissima al goal. Dzemaili recupera palla, avanza e la mette in profondità per Callejon, lo spagnolo si trova a tu per tu con De Sanctis, tira, il portiere giallorosso compie un’ottima parata. Al 59’ si rivede la Roma. Gervinho per Maicon, il brasiliano tira, la conclusione viene deviata da Inler, Reina compie una grande parata e la mette in angolo. Al 60’ il Napoli opera la prima sostituzione. Esce Dzemaili entra Henrique. Al 63’ doppia occasione una per parte. Ci prova prima la squadra giallorossa. Maicon per Bastos, il brasiliano tira, Reina blocca a terra. Sul capovolgimento di fronte. Higuain per Callejon che scambia con Mertens, lo spagnolo riceve palla e tira a volo, De Sanctis blocca a terra. Al 72’ secondo cambio per la squadra azzurra. Esce Hamsik entra Insigne. Al 74’ seconda sostituzione anche per la Roma. Esce Florenzi entra Ljajic. All’80’ la squadra partenopea va in vantaggio. Mertens per Ghoulam, l’algerino mette al centro, Callejon di testa………GOOOOOOALLLLLL!!!!!NAPOLI 1 ROMA 0. All’ 84’ doppio cambio. Uno per parte. Per la squadra giallorossa esce Romagnoli entra Destro mentre per la squadra azzurra esce l’autore del goal (Callejon) entra Pandev. Anche nella ripresa i minuti di recupero sono 3’. Non succede nulla. L’arbitro decreta la fine della gara, il San Paolo esplode, il Napoli immagazzina 3 punti importanti. Adesso è tempo di nuovo di rituffarsi in Europa League ci aspetta il doppio confronto con il Porto. L’andata è prevista per il giorno 13 Marzo alle 19 e 05 ad Oporto mentre il ritorno si disputerà al San Paolo il 20 Marzo alle ore 21 e 05. ( speriamo bene!!!!!).

 

Prima di lasciarvi, la solita pagella :

REINA 7 – Il migliore in campo. Tre grandi parate. Che mostro!!!!

Maggio 5 – Partita Anonima.

Fernandez 6,5 – E’ lui a mantenere tutta la difesa. Bravo Fefè!!!!

Albiol 5,5 – E’ un po’ annebbiato. Non è il solito.

Ghoulam 6 – Merita la sufficienza per il cross che mette al centro per Callejon. Per il resto una partita maschia.

Inler 4 – Mamma mia non ne prende una. L’unica palla che prende l’arbitro gli fischia fallo. La cosa che più fa innervosire e che non mette neanche il piede per provare a prendere il pallone.

Dzemaili 4 – Questo è un altro pianto. Mamma mia.

Callejon 6,5 – Merita la sufficienza piena. Segna il 10° goal in campionato. 15° Stagionale ( gli altri li ha fatti 2 in Champion’s e 3 in Coppa Italia). Grande Josè.

Mertens 5,5 – Dries è più svogliato del solito. Fa però l’unico tiro in porta del Napoli del primo tempo. Ragazzo puoi fare di meglio.

Hamsik 5 – Dov’è è finito il Marekiaro dei bei tempi? Marek torna sta cas aspett a te.

Higuain 5,5 – Purtroppo a El Pipita non gli servono una palla decente. Non offre una grande prestazione.

Pandev sv – Entra quando la partita finisce. Conquista qualche fallo.

Henrique sv – Entra facendo meglio di Dzemaili ( non ci voleva molto).

Insigne sv – Lorenzo non cambia la partita come avvolte gli capita.

Adesso vi saluto e vi do appuntamento alla prossima pagella……E ROMANO NON TI INC*****E L’IMPORTANTE E’ PARTECIPARE…….FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

 

Condividi su:

Scrivi commento

Commenti: 0