NAPOLI COSA FAI!!!!! "La Pagella del Carnemolla"

Un Napoli che non chiude la partita viene punito dall’ex-Calaiò a sette minuti dalla fine. Questo pareggio fa allontanare sempre di più il secondo posto (se non farci mettere una pietra sopra) e non ci permette di sfruttare il pareggio della Fiorentina per 2 a 2 a Parma che ci avrebbe permesso di mettere quasi la parola fine sulla questione terzo posto (saremmo andati a più 8). Comunque andiamo avanti e non ci pensiamo (sono ancora nervoso). Raccontiamo questo pareggio. Rispetto alla partita con lo Swansea, Reina parte titolare visto anche l’infortunio di Rafael, in difesa escono Henrique, Britos e Maggio rientrano Albiol, Fernandez e Ghoulam, a centrocampo riposano Inler e Dzemaili che vengono rimpiazzati da Behrami e Jorginho, in attacco Insigne viene sostituito da Mertens. Il resto della squadra è composta da: Reveillere, Hamsik, Callejon, Higuain. Il Genoa di Gasperini risponde con Perin; Burdisso, De Maio, Antonini; Motta, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Konatè, Gilardino,Sculli. L’arbitro della gara è Banti di Livorno. Inizia la gara.

 

La prima occasione del match è per il Napoli. E’ il 4’ quando Callejon serve Hamsik, lo slovacco la mette al centro, il cross viene deviato, Perin riesce a respingere. Al 7’ è ancora la squadra azzurra a provarci. Uno-due Mertens – Higuain, il belga riceve palla, prova il tiro, Perin mette in angolo. Al 16’ si vede il Genoa. Matuzalem per Bertolacci che prova il tiro da fuori, Reina blocca. Al 17’ la squadra partenopea passa in vantaggio. Jorginho serve Hamsik, lo slovacco la mette in profondità per Higuain, El Pipita prova il cucchiaio…….GOOOALLLLLLLLLL!!!!!!NAPOLI 1 GENOA 0. Al 20’ la squadra rossoblu subito reagisce. Matuzalem per Konatè che supera Albiol, l’attaccante del Genoa tira, Reina la sporca, Fernandez salva sulla linea. Al 34’ è ancora la squadra del Grifone a provarci. Gilardino per Antonelli, quest’ultimo la mette al centro, Konatè di testa, Reina la mette in angolo in qualche modo. Al 40’ si rivede il Napoli. Jorginho serve Mertens, il folletto fa una doppia finta e tira, debole tra le braccia di Perin. Viene concesso 1’ di recupero. Non accade nulla, la squadra azzurra va a riposo in vantaggio per 1 a 0. Prima dell’inizio della ripresa, il Genoa effettua la prima sostituzione. Esce Gilardino entra Fetfatzidis. Al 59’ la squadra azzurra ci prova. Angolo battuto da Mertens, Perin respinge di pugno. Al 62’ secondo cambio per il Grifone. Esce Motta entra Calaiò. Al 69’ Matuzalem serve Sculli, l’attaccante calabrese avanza e tira da fuori, Reina blocca. Al 71’ prima sostituzione per la squadra partenopea. Esce Hamsik entra Insigne. Al 77’ ultimo avvicendamento per il Genoa. Esce Sculli entra Centurion. Al 79’ secondo cambio per il Napoli. Esce Jorginho entra Inler. All’ 83’ il Genoa pareggia. Calcio punizione battuta da Calaiò da trenta metri, palo interno e la palla finisce in rete. NAPOLI 1 GENOA 1. All’85’ ultima sostituzione per la squadra azzurra. Esce Mertens entra Pandev. Nella ripresa i minuti di recupero sono 3. Non c’è nulla da segnalare. L’arbitro decreta la fine della gara, la squadra partenopea perde due punti, ma come dicevo prima non ci pensiamo. Adesso bisogna vincere con lo Swansea e conquistare gli ottavi di finale di Europa League. Si gioca stasera alle 19 allo Stadio San Paolo. ( io ci sarò……speriamo che il Napoli mi fa il regalo di Compleanno!!!!!). Prima di salutarvi vi lascio la mia pagella :

 

Reina 6 – Incolpevole sul goal. Non deve compiere nessun intervento per tutta la gara.

 

Reveillere 5 – Un po’ meglio delle altre volte. Ma niente di eccezionale.

 

Fernandez 6,5 – Federico fa un’ottima partita. Molto preciso nelle chiusure.

 

Albiol 6 – Un po’ meno bene rispetto alle altre volte, però sempre un grande resta.

 

Ghoulam 6,5 – L’algerino sulla fascia sinistra oramai è una realtà. Ogni partita che passa migliora sempre di più in fase offensiva. In fase difensiva fa un’ottima gara.

 

Behrami 6,5 – Alterna grandi recuperi a errori madornali. Merita però ampiamente la sufficienza.

 

Jorginho 5,5 – Il brasiliano fa molto lavoro sporco e non si vede molto.

 

Hamsik 6 – La sufficienza la merita solo per il delizioso assist che serve ad Higuain. Per il resto solita partita, parte bene poi si affloscia.

 

Callejon 6,5 – Parte timoroso, poi si mette tra le linee e cambia un po’ la musica. Sfiora il goal in un’occasione nel secondo tempo.

 

Mertens 6,5 – Il Folletto fa un ottimo primo tempo. Però ogni tanto dovrebbe passare anche un po’ la palla. Sfiora in più di un’occasione il goal.

 

HIGUAIN 7 – El Pipita fa un goal da antologia. E’ il suo 20esimo stagionale (13 in campionato, 4 in Champion’s, 2 in Coppa Italia e 1 in Nazionale). Cosa dire STRAORDINARIO!!!!

 

Insigne sv – Non fa nulla di importante.

 

Inler sv – Tranne un paio di contrasti. Non si vede.

 

Pandev sv – Entra e subito perde un pallone. E’ troppo tardi per fare qualcosa.

 

Vi do appuntamento alla prossima pagella…..SEMPRE E COMUNQUE FORZA NAPOLI!!!!!

 

Carnemolla Stefano

 

Condividi su:

Scrivi commento

Commenti: 0