Mamma mia che brutto Napoli!!!!! "La Pagella del Carnemolla"

Non è possibile andare avanti così. La squadra azzurra fornisce un’altra prestazione incolore e riesce solo negli ultimi minuti ad evitare la sconfitta. Purtroppo la Roma ha vinto, quindi il secondo posto è distante 6 punti e adesso si fa dura anche mantenere il terzo posto, visto che se la Fiorentina dovesse vincere andrebbe a meno 1. Veniamo alla partita. Il Mister deve rinunciare a Fernandez (squalificato), Armero (influenzato) oltre agli infortunati cronici Zuniga, Mesto e Behrami. Finalmente si rivede Pepe Reina anche se in panchina. Fernandez viene sostituito da Britos e poi c’è il ritorno di Marek Hamsik dal primo minuto al posto di Pandev. Per il resto la squadra è quella che ha pareggiato a Bologna ossia : Rafael, Maggio, Albiol, Reveillere, Inler, Dzemaili, Mertens, Callejon, Higuain. La squadra allenata dall’ex-Corini risponde con : Puggioni, Frey, Dainelli, Cesar, Sardo, Bentivoglio, Rigoni, Hetemaj, Drame', Paloschi, Thereau. L’arbitro della gara è Irrati di Pistoia. Inizia La gara.

La prima occasione della gara è per il Napoli. E’ l’8’ quando Hamsik serve Dzemaili che la mette al centro, Puggioni respinge. Al 17’ il Chievo trova il goal. Uno-due Thereau-Sardo, quest’ultimo entra in area fa partire un gran sinistro che finisce all’incrocio dei pali. NAPOLI 0 CHIEVO 1. Al 34’ si rivede la squadra azzurra. Callejon per Dzemaili, lo svizzero serve in profondità Mertens che tira di prima intenzione…….PALO ESTERNO!!!. Al 42’ la squadra partenopea ci prova ancora. Hamsik serve Callejon, lo spagnolo tira, Puggioni para a terra. Al 45’ occasione per la squadra clivense. Drame’ parte in azione personale e tenta il tiro, Rafael la mette in angolo. Il primo tempo finisce con il Chievo in vantaggio per 1 a 0. Inizia la ripresa. La prima occasione della ripresa è sempre del Napoli. E’ il 47’ quando da azione di calcio d’angolo la palla arriva ad Higuain che la mette al centro, Puggioni respinge a mano aperta. Al 55’ c’è il debutto con la maglia azzurra di Jorginho che prende il posto di Dzemaili. Al 66’ doppia occasione per la squadra azzurra. Entrambe su punizione. La prima la batte Mertens…..PALO!!!!!. La seconda la batte sempre Mertens, Puggioni respinge, Thereau mette in angolo. Al 72’ prima sostituzione per il Chievo. Esce Bentivoglio entra Radovanovic. Al 77’ doppio cambio uno per parte. Per la squadra clivense esce Paloschi entra Estigarribia mentre per la squadra azzurra esce Maggio entra Insigne. All’84’ occasione per la squadra partenopea. Lancio di Mertens, la palla arriva ad Insigne che stoppa e tira, la palla scheggia la TRAVERSA!!!!!. All’87’ il Napoli pareggia. Cross di Mertens, Albiol va sul pallone ma viene contrastato da un difensore del Chievo ma la palla rimane lì, lo spagnolo è il più lesto si gira, tira……GOOOOOOOALLLLLLLL!!!!!!NAPOLI 1 CHIEVO 1. Subito dopo il goal altra occasione per la squadra azzurra. Mertens la mette al centro, Insigne la stoppa e tenta il tiro cercando di metterla nell’angolino, Puggioni blocca. Vengono concessi 3’ minuti di recupero. Non accade nulla. L’arbitro decreta la fine delle ostilità (bordate di fischi dagli spalti…….ecco la differenza tra il tifoso abituale e il tifoso occasionale), la squadra partenopea racimola un solo punto ( e meno male che è 1 punto e non sono 0) e rallenta la corsa al secondo posto. Adesso però concentriamoci sui quarti di finale della Coppa Italia che vedrà il Napoli contrapposto alla Lazio dell’ex-Reja il giorno 29 Gennaio alle ore 20 e 45 allo Stadio San Paolo ( in caso di vittoria degli azzurri incontreranno in semifinale la Roma di Rudi Garcia…..speriamo bene!!!!!).

 

Prima di salutarvi ecco la mia pagella :

Rafael sv – Sull’unico tiro in porta del Chievo subisce goal. Per il resto della partita può andare anche a prendersi un caffè.

Reveillere n.g. – Questo è un giocatore di calcio?

Albiol 6 – Partita senza grossi patemi. La impreziosisce con il primo goal in maglia azzurra.

Britos 6 – Anche per lui partita senza dover far nulla.

Maggio 5 – Inizia benissimo mettendo anche una bella palla al centro. Poi cala in modo impressionante.

Inler n.g. – Sei davvero un pianto.

Dzemaili 5 – Gioca nell’ombra.

Callejon 5,5 – Non è il solito Josè. Però mette una palla al bacio per El Pipita.

Higuain 5 – Ultimamente il Pipita divora goal incredibili e in questa partita riesce a buttare fuori una palla che con il fiato doveva essere messa dentro. Maldestro!!!!!

Hamsik 5 – Come il resto della squadra dorme. Sbaglia una serie di passaggi ( non è da lui!!!!!).

MERTENS 6,5 – E’ l’unico che si gioca la partita. Prende due pali, salta sistematicamente l’uomo. Indiavolato.

Jorginho 6 – Il ragazzo mostra personalità. Mi piace.

Insigne 5,5 – Entra e dopo poco colpisce una traversa. Ma in quella occasione poteva fare meglio.

 

Vi do appuntamento alla prossima pagella……..FORZA NAPOLI SEMPRE E COMUNQUE!!!!!

Carnemolla Stefano

Condividi su:



Scrivi commento

Commenti: 0