Napoli, che rabbia!!!!! "La Pagella del Carnemolla"

Credo che non sia possibile prendere un goal al novantesimo in quel modo. Purtroppo da Bologna torniamo solo con un misero punto che ci allontana dal secondo posto, che adesso dista 4 punti, visto che la Roma ha vinto 3 a 0 in casa con il Livorno e vede la Fiorentina avvicinarsi a 3 punti, dopo la vittoria ottenuta a Catania per 3 a 0. Adesso veniamo al racconto della partita. Benitez lascia a casa Reina e Behrami che vengono sostituiti da Rafael e Dzemaili. In difesa rientra Fernandez, in attacco rientrano Higuain e Mertens al posto di Zapata e Insigne. La squadra partenopea è completata da : Albiol, Maggio, Reveillere, Inler, Callejon, Pandev. La squadra bolognese allenata da Ballardini risponde con : Curci, Antonsson, Natali, Cherubin, Garics, Kone, Perez, Pazienza, Morleo, Diamanti, Bianchi. L’arbitro della partita è Damato di Barletta. Inizia la gara. Alla prima occasione della gara il Bologna passa. E’ il 36’ quando Perez serve Diamanti, quest’ultimo fa partire un cross dalla trequarti, Bianchi anticipa Albiol e la mette dentro. BOLOGNA 1 NAPOLI 0.

Viene concesso 1’ di recupero. Non accade nulla. Il primo tempo finisce con la squadra felsinea in vantaggio per 1 a 0. Inizia la seconda frazione di gioco. Al 56’ prima sostituzione della gara. E’ per il Napoli. Esce Pandev entra Hamsik. Al 58’ prima occasione in tutta la partita per la squadra partenopea. Punizione direttamente in porta di Mertens, Curci in qualche modo respinge, la difesa completa la chiusura mettendo la palla in angolo. Un minuto più tardi è ancora il Napoli a provarci. Azione personale di Dzemaili, lo svizzero entra in area viene steso da Kone è RIGORE!!!!Batte Higuain…….GOOOOOOOOALLLLLLLL!!!!!!BOLOGNA 1 NAPOLI 1. Al 67’ altra occasione per la squadra azzurra. Mertens per Higuain che cerca Callejon, Morleo lo anticipa, la palla arriva a Garics che pasticcia, Mertens gli ruba palla e prova il tiro, debole tra le braccia di Curci. Al 72’ prima sostituzione per il Bologna. Esce Cherubin entra Mantovani. Allo stesso minuto ci prova la squadra partenopea. Mertens batte la punizione, Curci vola all’incrocio dei pali ed evita il goal azzurro. Al 78’ doppia sostituzione una per parte. Per il Bologna esce Perez entra Christodoulopoulos. Per il Napoli esce Mertens entra Insigne. Al 79’ la squadra azzurra passa in vantaggio. Dzemaili ruba palla, Hamsik riparte e serve Higuain che con un tocco di esterno serve Callejon che entra in area, tiro sul secondo palo….GOOOOOOOOOALLLLLLLL!!!!!!!BOLOGNA 1 NAPOLI 2. All’81’ ultimo cambio per la squadra felsinea. Esce Morleo entra Acquafresca. All’83’ il Bologna rimane in dieci. Fallo di Kone su Higuain. Doppio giallo, ESPULSO!!!!!. All’89’ purtroppo la squadra felsinea trova il goal del pareggio. Calcio d’angolo battuto da Diamanti, la difesa lascia solo Bianchi che stoppa il pallone e la mette dentro. BOLOGNA 2 NAPOLI 2. Vengono concessi 3’ di recupero, nei quali non succede nulla di rilevante. L’ arbitro decreta la fine della gara, purtroppo per il Napoli e i tifosi una brutta delusione, possiamo solo consolarci con l’acquisto di Jorginho.

Ma adesso non bisogna abbattersi ma bisogna pensare al prossimo incontro che vedrà la squadra azzurra opposta al Chievo Verona di Corini, la partita è in programma Sabato 25 Gennaio, alle ore 18 allo Stadio San Paolo ( io sarò allo stadio).

Prima di lasciarvi ecco la mia pagella :

Rafael 6 – Incolpevole sui goal. Non deve compiere nessuna parata degna di nota.

Maggio 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Albiol 5 – Purtroppo è protagonista della peggior partita da quando è a Napoli. Si perde Bianchi sul primo goal mentre sul secondo pecca di esperienza se si butta a terra l’arbitro fischia il fallo. Comunque può capitare una giornata storta.

Fernandez 5 – Sul secondo goal decide di marcare Albiol. Bah!!!!

Reveillere 5,5 – Oggetto misterioso.

Inler 4 – Non so più come definirlo.

Dzemaili 6,5 – Buona partita la sua. Si procura il rigore e fa ripartire l’azione del secondo goal.

Callejon 6,5 – Non una prestazione degna di nota ma ha il merito di mettere a segno il goal del momentaneo vantaggio azzurro. E con questo sono 13 stagionali.

Mertens 6 – Inizia contratto. Nella ripresa molto meglio. Sfiora in più di un’occasione la rete.

Pandev 4 – Non pervenuto.

Higuain 6,5 – Si divora un goal praticamente fatto, però mette a segno il goal dell’ 1 a 1 e poi fornisce l’assist per Callejon. Sono 14 reti stagionali.

Hamsik 7 – Entra e fornisce una grande prestazione. Con lui in mezzo alle linee è tutta un’altra storia. Per me è il migliore in campo.

Insigne sv – Non fa nulla che sia degno di nota.

Adesso vi saluto e vi do appuntamento alla prossima pagella…..SEMPRE FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

Condividi su:


Scrivi commento

Commenti: 0