Il Napoli vola ai quarti!!!!! "La Pagella del Carnemolla"

Negli ottavi di finale di Coppa Italia, il Napoli supera per 3 a 1 l’Atalanta. Adesso la squadra azzurra se la dovrà vedere con la Lazio dell’ex Reja il 29 Gennaio, alle 20 e 45, allo Stadio San Paolo. Ma veniamo alla partita contro i bergamaschi. Benitez lascia a riposo Fernandez, Armero, Dzemaili, Mertens e Higuain e li rimpiazza con Britos, Reveillere, Radosevic, Insigne e Zapata. La squadra partenopea è completata da : Rafael, Maggio, Albiol, Inler, Callejon e Pandev. La squadra di Colantuono risponde con : Polito, Nica, Yepes, Benaoulane, Del Grosso, Giorgi, Baselli, Cazzola, Kone, De Luca, Livaja. L’arbitro della gara è De Marco di Chiavari.

Inizia la gara.

All’ 11’ prima occasione bergamasca. De Luca per Livaja, quest’ultimo salta Radosevic, tenta il tiro, Rafael respinge. Al 12’ l’Atalanta trova la via del goal. Benaoulane lancia Livaja che mette un gran pallone al centro, lì c’è De Luca tutto solo e la mette dentro. NAPOLI 0 ATALANTA 1. Al 14’ la squadra azzurra subito pareggia. Zapata per Reveillere che crossa sul secondo palo, tiro a volo di Callejon…….GOOOOOOALLLLLLLLL MAMMA MIA CHE GOAL!!!!!!NAPOLI 1 ATALANTA 1. Al 17’ occasione per la squadra partenopea. Inler per Insigne, quest’ultimo mette al centro, Polito smanaccia. Vengono concessi 2’ recupero, non accade nulla le squadre vanno a riposo sul punteggio di 1 a 1. Inizia la ripresa. Al 59’ la prima sostituzione del Napoli. Esce Pandev entra Hamsik. Al 61’ primo cambio anche per la squadra bergamasca. Esce De Luca entra Marilungo. Al 63’ punizione per la squadra azzurra. Batte Insigne, TRAVERSA!!!!!. Al 70’ seconda sostituzione per la squadra partenopea. Esce Zapata entra Higuain. Al 71’ il Napoli trova il goal del vantaggio. Lancio di Reveillere, Del Grosso alza la mano chiedendo il fuorigioco di Higuain, la palla gli finisce sulla schiena e serve inavvertitamente Insigne che si trova a tu per tu con Polito, tiro ed è REEEEEEETEEEEEEE!!!!!NAPOLI 2 ATALANTA 1. I giocatori della squadra bergamasca protestano con il guardalinee per non aver alzato la bandierina e l’arbitro espelle Yepes ( il goal comunque è regolare). Al 75’ seconda sostituzione per l’Atalanta. Esce Baselli entra Stendardo. Al 79’ la squadra partenopea chiude la gara. Lancio di Inler, Callejon a volo…….GOOOOOOALLLLL!!!!!NAPOLI 3 ATALANTA 1. Al 83’ doppia sostituzione, una per parte. Per la squadra bergamasca esce Giorgi entra Cigarini. Per la squadra azzurra esce Callejon entra Bariti. Nella ripresa i minuti di recupero sono 2. Non accade nulla e l’arbitro decreta la fine delle ostilità, la squadra partenopea approda ai quarti però adesso non c’è tempo per rilassarsi domenica ci aspetta un’altra partita dura, in trasferta con una squadra che contro di noi dà sempre il 110% ossia il Bologna ( contro di noi chi non dà il 110%). La squadra felsinea ha da poco cambiato allenatore ed ha un giocatore che quando vede la squadra azzurra si eccita ( sto parlando di Diamanti).

 

Comunque bando alle ciance domenica l’imperativo è vincere. Prima di salutarvi la prima pagella di Coppa Italia, eccola tutta per voi :

 

Rafael 6,5 – Bella parata su Livaja. Incolpevole sul goal.

Reveillere 6 – Meglio delle ultime apparizioni.

Albiol 6 – Un po’ meno sicuro delle altre volte.

Britos 6 – La solita britossata iniziale, poi una partita senza infamia e senza lode.

Maggio 6,5 – Fa un po’ meno rispetto a Verona.

Radosevic 6,5 – Il ragazzo mi è piaciuto. Contrasta, chiama palla, dirige il centrocampo meglio di Inler.

Inler 5,5 – L’unica cosa buona del match è l’assist per Callejon.

Callejon 8 – Fa due goal da antologia e soprattutto corre come un dannato.

Insigne 6,5 – Colpisce una traversa su punizione e poi segna il goal del vantaggio azzurro. 2 goal in 3 giorni, non male.

Pandev 5 – Non fa nulla.

Zapata 6 – Gli do la sufficienza giusto perché fa un paio di progressioni però si divora un goal quanto è una casa. Buttafuori.

Higuain 6 – Basta il suo ingresso e il Napoli trova il goal del vantaggio.

Hamsik 6,5 – Marekiaro è tornato abbastanza in forma. Distribuisce palloni mai banali. Cerca il goal e per poco non lo trova.

Bariti sv – Entra quando la partita oramai è chiusa ma si rende protagonista di un paio di buone giocate.

Adesso vi saluto e vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI SEMPRE!!!!!

Carnemolla Stefano

 

Condividi su:

Scrivi commento

Commenti: 0