Napoli derubato a Cagliari!!!!! "La pagella del Carnemolla"

Scusatemi, ma ancora non capisco come si fa ad annullare un goal del genere. Tutti dicono: “il regolamento dice che quando si ostruisce la visuale del portiere, è giusto fischiare il fuorigioco”, ma nell’occasione in questione chi ostruisce la visuale di Avramov? Boh e chi o’ sap. Vabbè comunque oltre a questo bisogna anche dire che è stata davvero una brutta partita, senza un tiro in porta. Adesso si rischia di andare di nuovo a meno 5 dalla Roma e addirittura a meno 10 dalla Juve ( speriamo di no). La Roma sarà impegnata in casa con il Catania mentre la Juve sarà di scena a Bergamo. Adesso veniamo al racconto di questa noiosissima partita. Benitez recupera Reina, preferisce Reveillere ad Armero, fa riposare Inler ed inserisce Behrami, mette Pandev al posto di Mertens. La squadra è completata da: Maggio, Albiol, Fernandez, Dzemaili, Callejon, Insigne, Higuain. Il Cagliari di Mister Lopez risponde con: Avramov, Pisano, Del Fabro, Astori, Dessena, Avelar, Conti, Nainggolan, Cossu, Sau, Nene'. L’arbitro della partita è Valeri di Roma. Inizia la gara.

Alla prima occasione il Cagliari passa. E’ l’8’ quando Nainggolan lancia, Maggio non interviene e si fa anticipare da Astori che la mette al centro, dove c’è Nenè che la mette dentro. CAGLIARI 1 NAPOLI 0. Al 13’ prima sostituzione della gara. E’ per la squadra sarda. Esce Nenè entra Pinilla. Al 14’ prima occasione per il Napoli. Lancio di Dzemaili, Callejon la mette dietro per Higuain che tira debole tra le braccia di Avramov. Al 15’ ci prova il Cagliari. Cossu per Dessena che la mette al centro, arriva Nainggolan che tira, Reina blocca in due tempi. Al 17’ la squadra azzurra pareggia. Pandev per Insigne che la mette al centro e serve di nuovo il macedone che nel tentativo di girarsi viene agganciato in area. L’arbitro decreta il rigore. Batte Higuain ed è GOOOOALLLLLL!!!!!EL PIPITA!!!!!CAGLIARI 1 NAPOLI 1. Al 29’ occasione per la squadra sarda. Nainggolan ruba palla arriva al limite dell’area, prova il tiro, Reina blocca facile. Vengono concessi 2’ di recupero in cui l’unica cosa che succede è l’infortunio di Pepe Reina che è costretto ad uscire, al suo posto entra Rafael. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1 a 1. Inizia la ripresa. Il Cagliari fa la sua seconda sostituzione. Esce Avelar entra Ekdal. Al 48’ ci prova la sqaudra sarda. Calcio di punizione battuto da Cossu , Rafael respinge con i pugni. Al 70’ seconda sostituzione per la squadra azzurra. Esce Insigne entra Mertens. All’81’ terza sostituzione per la squadra partenopea. Esce Pandev entra Zapata. All’84’ terza sostituzione nelle fila della squadra sarda. Esce Cossu entra Ibraimi. L’ultima occasione della gara è per il Cagliari. Sponda di Pinilla per Sau che prova il tiro da fuori area, il portiere brasiliano del Napoli blocca. Vengono concessi 2’ di recupero in cui non accade nulla, Valeri decreta la fine della gara e purtroppo per il Napoli è solo un punto, adesso per rifarsi bisognerà aspettare il giorno 6 Gennaio alle ore 12 e 30 quando il Napoli sarà impegnato in casa contro la Sampdoria.

Mi auguro che il presidente ci faccia qualche regalo nel mercato di Gennaio, che avrà inizio il giorno 2. Prima di augurarvi un buon natale e felice anno nuovo, vi lascio l’ultima pagella dell’anno 2013 :

 

Reina 6 – Sul goal non ha colpe. Si rende protagonista di un’ottima parata sul tiro ravvicinato di Nainggolan.

Rafael sv – Non deve compiere nessun intervento degno di nota.

Maggio 4 – Oramai è un pianto.

Albiol 6 – E’ l’unico difensore che abbiamo.

Fernandez 5 – Ma perché giochi con sufficienza?

Reveillere 5 – Oggetto misterioso.

Behrami 5,5 – Lotta come al solito, ma perde un’infinità di palloni.

Dzemaili 6,5 – Il migliore. Recupera palla, fa delle ottime aperture. Bravo Blerim.

Callejon 5,5 – Una partita un po’ in ombra. Poi fa quel capolavoro che gli viene annullato.

Insigne 6 – Nel primo tempo è quello che si propone di più. Nella ripresa come al solito cala.

Pandev 6 – Ha il merito di procurarsi il rigore che ci permette di pareggiare la partita.

Higuain 6 – Segna il suo nono goal in campionato, tredicesimo stagionale.

Mertens sv – Nel finale ha l’occasione per far vincere la partita. Fuori di poco.

Zapata sv – Rispetto alle altre volte si muove molto meglio.

 

Vi auguro un FELICE E SERENO NATALE e speriamo di avere nel 2014 tante soddisfazioni calcistiche, con questo augurio vi saluto e vi do appuntamento all’anno nuovo…..FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    michele (domenica, 22 dicembre 2013 17:22)

    Arbitro voto ZERO!!!

  • #2

    Carnemolla Stefano (lunedì, 23 dicembre 2013 13:36)

    Michele.......concordo pienamente!!!!!

  • #3

    sandro (martedì, 24 dicembre 2013 00:19)

    Bravo Carnemolla!!!