Orgoglioso dei miei ragazzi!!!!! "La pagella del Carnemolla"

E’ bene sì, il Napoli mi ha reso orgoglioso. Cosa si può dire ad una squadra che fa 12 punti in un girone con Arsenal ( squadra abituata alla Champion’s), Borussia Dortmund (vice-campione d’europa) ed uscire per la classifica avulsa? Io a questa squadra non ho nulla da rimproverare, ha fatto un’ottima Champion’s, è terza in campionato, si dovrà giocare l’Europa League ( e secondo un mio modesto parere, potremmo provare a vincerla) e giocare la Coppa Italia. Vedere giocatori che hanno giocato nel Real Madrid, piangere a fine gara ( ovviamente sto parlando di Higuain e Callejon) non mi fa rimpiangere determinati mercenari, anzi mi fa capire tante cose. Prima di raccontarvi la partita, vi elenco le squadre qualificate come seconde e i punti : Bayer Leverkusen (10), Galatasaray (7), Olympiacos (10), Manchester City (15), Schalke 04 (10), Zenit San Pietroburgo (6), Milan (9). Meglio di noi solo il City e con questo ho detto tutto. Và raccontiamo la partita. Il mister deve rinunciare ancora a Reina ed a Marekiaro che vengono sostituiti rispettivamente da Rafael e Pandev, a centrocampo preferisce Dzemaili ad Inler e fa rientrare Behrami. In difesa Armero rileva Reveillere ( non inserito nella lista Champion’s). In attacco preferisce Mertens ad Insigne. Il resto della squadra è completata da : Maggio, Albiol, Fernandez, Callejon e Higuain.

L’Arsenal di Wenger risponde con : Szczesny, Jenkinson, Mertesacker, Koscielny, Gibbs, Flamini, Arteta, Rosicky, Cazorla, Ozil, Giroud. L’arbitro è l’ungherese Kassai ( arbitro molto italiano). Inizia la gara. All’ 8’ prima occasione Napoli. Mertens recupera palla e lancia Pandev che fa rimbalzare la palla e tira, Szczesny blocca. Al 22’ l’Arsenal risponde. Ozil per Flamini che la dà a Giroud che tira, Rafael respinge con i pugni. Nella prima frazione non c’è recupero le squadre vanno al riposo sul risultato di 0 a 0. Inizia la ripresa. Al 56’ prima sostituzione per la squadra azzurra. Esce Pandev (si parla di un problema muscolare) entra Insigne. Al 57’ occasione per la squadra partenopea. Albiol per Insigne che di tacco serve Armero che si invola verso la porta avversaria, prova il tiro, il portiere dell’Arsenal para facile. Al 66’ prima sostituzione per la squadra londinese. Esce Cazorla entra Ramsey. Al 67’ ci prova ancora il Napoli. Insigne ruba palla, arriva al limite dell’area, prova il tiro, Szczesny para a terra. Al 71’ è ancora la squadra azzurra a cercare la via del goal. Punizione battuta da Mertens, il portiere dell’Arsenal respinge con i pugni, Albiol la rimette al centro, Szczesny anticipa Fernandez in uscita. Al 72’ finalmente la squadra partenopea trova il goal. Armero per Higuain che scambia con Callejon, El Pipita stoppa la palla, si gira e tira…….GOOOOOOAAAAAAAAALLLLLL!!!!!!!NAPOLI 1 ARSENAL 0. Al 74’ seconda sostituzione per la squadra inglese. Esce Rosicky entra Monreal. Al 75’ l’Arsenal resta in dieci. Fallo di Arteta su Callejon. Doppio giallo. Espulso. Vengono concessi 3’ minuti di recupero. Al 92’ il Napoli raddoppia. Insigne per Callejon che con un delizioso pallonetto batte Szczesny……RETE!!!!!NAPOLI 2 ARSENAL 0. L’arbitro decreta la fine della gara e nonostante la grande vittoria, gli azzurri sono eliminati per effetto della vittoria del Borussia a Marsiglia.

 

I giocatori si accasciano a terra ed è lì che il San Paolo fa sentire il suo appoggio……inizia ad applaudire e a cantare ALE’ ALE’ ALE’ NAPOLI ALE’……ALE’ ALE’ ALE’ NAPOLI ALE’……ALE’ ALE’ ALE’……..ALE’ ALE’ ALE’……ALE’ ALE’ ALE’ NAPOLI ALE’……e nel momento in cui si accorge che Higuain sta piangendo come un bambino…..lo stadio inizia ad inneggiare il suo nome. A quel punto i ragazzi si alzano e vengono a prendersi i meritati applausi. RAGAZZI SIETE STATI STRAORDINARI!!!!!

 

Adesso però mettiamoci alle spalle questa brutta batosta ( lo dico anche a me stesso….allo Stadio se non era lo steward a dirmi “wuagliò c ni iamm” io stavo ancora lì……ahahahahahah!!!!!) e concentriamoci sul campionato almeno fino a Febbraio, quando inizierà l’Europa League nella quale siamo testa di serie ( sorteggio il 16 dicembre alle ore 13). Il nostro prossimo avversario sarà l’Inter del nostro caro amico Mazzarri ( adesso se lo andate a intervistare dice che è merito suo se il Napoli ha fatto 12 punti in Champion’s…..che ridicolo!!!!!), domenica 15 Dicembre alle ore 20 e 45, allo Stadio San Paolo ( io non ci sarò….chi ci va si portasse i pomodori per tirarli al toscano).

 

Prima di salutare i tifosi del Napoli come me, provo a fare la pagella :

Rafael 6,5 – Ottima parata su Giroud ( tra l’altro unico tiro in porta dell’Arsenal della partita) e ottima uscita nella ripresa. Riscatta la brutta prestazione fornita con l’Udinese.

Maggio 5,5 – Non mi è piaciuto tanto.

Albiol 7 – Un mostro. Contrasta in modo arcigno Giroud e ci riesce benissimo.

Fernandez 6 – Buona la sua gara ma viene oscurato da Raul Albiol.

Armero 6,5 – Finalmente una buona prestazione dello scimmione. Peccato che nella ripresa sciupa una grande occasione.

Dzemaili 6,5 – Ottima partita per lo svizzero. Bravo Dzemaili.

Behrami 6,5 – Il solito cagnaccio.

Callejon 7 – Che partita che fa questo ragazzo. Difende e si propone, offre il pallone a Higuain sul primo goal e segna il goal del 2 a 0. Nono goal stagionale ( 7 in campionato 2 in Champion’s)-

Pandev 5,5 – Un passo indietro rispetto alle altre gare.

Mertens 6,5 – Poco incisivo in attacco ma molto efficace nei recuperi difensivi. Grande Dries.

Higuain 7 – Cosa dire di questo giocatore. Sul piano tecnico INDISCUTIBILE ( ma che goal hai fatto), sul piano umano COMMOVENTE ( è già napoletano solo dopo 4 mesi). Undicesimo goal stagionale ( 7 in campionato 4 in Champion’s). Grande Gonzalo.

Insigne 6,5 – Ci prova. E poi mette due palle deliziose per Armero e Callejon

Adesso vi saluto e vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 0