El Pipita d’oro!!!! "La pagella del Carnemolla"

E’ proprio il caso di dirlo El Pipita si è caricato la squadra sulle spalle e l’ha portata alla vittoria, anche se Armero e Britos hanno fatto di tutto per rovinare la festa. Con la vittoria sulla Lazio, il Napoli risucchia 2 punti alla Roma che ha pareggiato (1 a 1) contro l’Atalanta e riesce a non perdere altro terreno nei confronti della Juve, vittoriosa in casa contro l’Udinese ( 1 a 0). Adesso andiamo a raccontare questa scoppiettante partita. Benitez cambia per ennesima volta formazione. Fa giocare Britos (mamma mia che pianto) al posto di Fernandez, preferisce Insigne a Mertens e ributta nella mischia Inler al posto di Dzemaili. Il resto della squadra è composta da : Reina, Maggio, Albiol, Armero, Behrami, Pandev, Callejon, Higuain. La Lazio di Petkovic risponde con : Marchetti, Konko, Ciani, Cana, Radu, Biglia, Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic, Perea. L’arbitro della partita è Bergonzi di Genova. Inizia la partita. La prima occasione è per il Napoli. All’8’ tiro-cross di Callejon, Marchetti alza in calcio d’angolo. Al 16’ si vede la Lazio. Perea per Hernanes che prova il tiro, Reina blocca a terra. Al 18’ ci prova ancora la squadra biancoceleste. Tiro da fuori di Candreva, Reina blocca con qualche difficoltà. Al 23’ la squadra partenopea passa. Inler per Higuain che salta Cana e si invola verso la porta, Ciani sembra tenerlo ma El Pipita riesce a tirare comunque ed è GOOOOOAAAALLLLL!!!!ELL PIPITA!!!!!LAZIO 0 NAPOLI 1.

Neanche il tempo di esultare che la Lazio pareggia. Cross di Candreva, la difesa della squadra partenopea pasticcia un po’ ( Britos si ingarbuglia e non riesce a rinviare) e la palla finisce sui piedi di Behrami e va in rete. LAZIO 1 NAPOLI 1. Subito dopo il goal, la squadra azzurra reagisce. Scambio Higuain-Pandev, quest’ultimo con una finta si libera dei difensori laziali e prova il tiro, Marchetti para a terra. Al 36’ è ancora il Napoli a provarci. Callejon per Insigne che prova il destro, Marchetti respinge, sulla respinta arriva Higuain che la mette dentro ma è fuorigioco. Viene concesso 1’ di recupero nel quale non succede nulla e le squadre vanno al riposo in parità. Inizia la ripresa. Alla prima occasione della ripresa, la squadra azzurra passa. Insigne batte una punizione ( chiamando lo schema grattandosi i capelli), quindi serve Higuain ad uscire che la mette al centro, sponda di Maggio per Pandev che all’interno dell’area, si gira e tira ed è REEEEETEEEEE!!!!GOOOORAN PAANDEV!!!!!!LAZIO 1 NAPOLI 2. Al 61’ prima sostituzione per la Lazio. Esce Gonzalez entra Floccari. Al 65’ occasione per la squadra biancoceleste. Inler sbaglia il lancio, permette a Lulic di andare verso la porta, si ferma e tira, Reina blocca. Al 69’ seconda sostituzione per la squadra biancoceleste. Esce Lulic entra Keita. Al 71’ altro goal della squadra partenopea. Pandev in profondità per Higuain che sfrutta un errore di Cana, si trova a tu per tu con Marchetti, tira ed è GOOOOOAAAAALLLLLL!!!!!!GOONZALO HIIIIGUAIN!!!!!LAZIO 1 NAPOLI 3. Al 73’ prima sostituzione per la squadra azzzurra. Esce Pandev entra Dzemaili. All’ 81’ terza sostituzione per la Lazio. Esce Biglia entra Onazi. All’ 84’ seconda sostituzione nelle fila del Napoli. Esce Higuain entra Mertens. All’87’ la squadra biancoceleste riapre la partita. Konko per Keita che parte in azione personale, entra in area saltando tutta la difesa del Napoli e trafigge Reina. LAZIO 2 NAPOLI 3. All’ 89’ la squadra azzurra prova a chiudere la partita. Tiro di Dzemaili, Insigne sulla traiettoria, Marchetti para. Vengono concessi 3’ minuti di recupero. Al 90’ la squadra partenopea chiude definitivamente la gara. Mertens ruba palla a Ciani e serve in profondità Callejon che si presenta davanti a Marchetti, tira ed è REEEEETEEEEE!!!!!!JOOOSE’ CAAALEJON!!!!!LAZIO 2 NAPOLI 4. Al 91’ ultima sostituzione per la squadra azzurra. Esce Callejon entra Bariti. L’arbitro decreta la fine della gara e la squadra azzurra incamera 3 punti importanti (soprattutto alla luce delle 2 sconfitte consecutive in campionato con Juve e Parma). Adesso bisogna proseguire su questa strada, ci aspetta l’Udinese ( che ha disputato un’ottima partita contro la Juve) alle ore 20 e 45 allo Stadio San Paolo e sperare in un passo falso della Roma visto che la Juve ieri sera ha vinto 2 a 0 a Bologna con reti di Vidal e Chiellini. La Roma sarà impegnata contro la Fiorentina domani alle ore 12 e 30 allo Stadio Olimpico.

 

Dopo questo breve escursus, torniamo alla nostra amata squadra e mettiamo un po’ di voti a questi ragazzuoli :

 

Reina 6 – Sui goal non può far nulla. Per il resto inoperoso.

Maggio 5,5 – Primo tempo inguardabile. Nella ripresa un po’ meglio. Offre l’assist per il goal di Pandev.

Albiol 6 – E’ lui che tiene la baracca.

Britos 4 – Inguardabile per tutta la gara.

Armero 4 – Mamma mì scimmiò sei proprio da voltastomaco.

Inler 6 – Partita solita la sua. Uno solo errore quando con un lancio stava mandando in porta la Lazio.

Behrami 6 – Buona partita, la macchia con l’autogoal per questo mezzo voto in meno.

Callejon 6,5 – Primo tempo innocuo. Nella ripresa molto meglio e poi trova il suo 7° goal in campionato che chiude definitivamente la partita.

Pandev 7 – Ottima partita per il macedone. Un assist e un goal. Bravo Goran.

Insigne 5,5 – Poco concreto.

Higuain 8,5 – Fa due goal strepitosi. Il primo d’astuzia, il secondo da attaccante di razza. In più mette al centro la palla che Maggio spizza per Pandev che poi segna. E per i tifosotti dico che questo ragazzo ha fatto già 10 goal stagionali. Scusatemi se è poco!!!

Dzemaili sv – Entra ma non si vede.

Mertens sv – Recupera una gran palla e fornisce un ottimo assist per il goal di Callejon.

Bariti sv – Entra per far scorrere i minuti.

Ragazzi vi saluto e vi do appuntamento alla prossima pagella…..FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

 

Scrivi commento

Commenti: 0