Napoli Grattugiato!!!! "La pagella del Carnemolla"

Un Napoli troppo svogliato e forse con la testa già a Dortmund, soprattutto nella ripresa perde l’imbattibilità in casa. La squadra azzurra resta così a 3 punti dalla Juventus e a 4 dalla Roma, ma il problema è che queste squadre ancora devono giocare. La Juve sarà impegnata a Livorno mentre la Roma sarà impegnata nel Monday Night con il Cagliari in casa. Adesso bisogna sperare in qualche sorpresa altrimenti a -6 e a -7 si fa davvero dura. Dopo questa premessa depressiva, passiamo al racconto della partita che sarà ancora più deprimente. Benitez lascia a riposo Marekiaro che ha preso una botta al piede in Nazionale, al suo posto inserisce Pandev e rimette al centro della difesa il ristabilito Britos. La squadra azzurra è completata da: Reina, Armero, Albiol, Maggio, Inler, Behrami, Callejon, Insigne, Higuain. La squadra emiliana dell’ex-Donadoni risponde con: Mirante, Cassani, Felipe, Lucarelli, Biabiany, Gargano, Marchionni, Parolo, Gobbi, Cassano, Sansone. L’arbitro della partita è il mediocre Mazzoleni. Inizia la partita.

Al 16’ prima emozione della partita. Cacio d’angolo battuto da Insigne esce con i pugni Mirante. Al 19’ occasione per il Napoli. Lancio di Albiol, Felipe liscia, Higuain ruba la palla salta il difensore e tira, grande respinta di Mirante. Al 23’ prima occasione per il Parma. Cross di Cassano, sponda per Biabiany che effettua un tiro sbilenco che finisce sulla rete superiore della traversa. Al 28’ ci prova la squadra azzurra. Pandev per Armero che la mette al centro, Higuain con una grande finta si libera dei difensori del Parma e si trova a tu per tu con Mirante che compie una buona parata. Al 31’ è la squadra emiliana a provarci. Parolo dalla lunga distanza, Reina la mette in angolo con un volo plastico. Viene concesso 1’ di recupero dove non succede nulla di interessante le squadre vanno a riposo sullo 0 a 0. Inizia la ripresa. Al 51’ punizione per il Napoli. Batte Insigne, Mirante para facile. Al 58’ ci prova la squadra emiliana. La difesa della squadra partenopea sbaglia il disimpegno, Parolo tira da circa 30 metri, Reina blocca in due tempi. Al 67’ prima sostituzione nelle fila del Napoli. Esce Pandev entra Hamsik. Al 70’ la squadra azzurra prova a portarsi in vantaggio. Callejon per Hamsik che tenta di intrufolarsi nella difesa del Parma tenta il tiro, debole tra le braccia di Mirante. Al 71’ prima sostituzione per la squadra emiliana. Esce Cassani entra Benalouane. Al 74’ seconda sostituzione per il Parma. Esce Marchionni entra Acquah. Al 76’ seconda sostituzione per la squadra partenopea. Esce Hamsik ( per una botta sullo stesso piede infortunato) entra Mertens. All’ 80’ la squadra emiliana va in vantaggio. Acquah per Cassano che si fa 40 metri palla al piede entra in area fa partire un tiro angolatissimo e la palla finisce in rete. NAPOLI 0 PARMA 1. All’85’ ultima sostituzione per il Parma. Esce Biabiany entra Paletta. Un minuto più tardi Benitez tenta il tutto per tutto. Fuori Inler dentro Zapata. Ultima emozione della partita è all’ 88’. Punizione per il Napoli. Batte Mertens che colpisce la parte alta della traversa. Vengono concessi 3’ minuti di recupero nei quali non accade nulla. L’arbitro fischia la fine, il Parma espugna il San Paolo e conquista i 3 punti.

Il Napoli resta con un pugno di mosche in mano. Adesso non è il momento di abbattersi c’è il punto da conquistare a Dortmund Martedì 26 Novembre alle ore 20 e 45 per qualificarci agli ottavi di Champion’s ( speriamo bene).

 

Prima di salutarvi vi lascio la pagella :

 

Reina 6 – Incolpevole sul goal il tiro di Cassano è angolato. Le due parate che fa tutte e due su tiri di Parolo.

Maggio 5 – Dov’era?

Albiol 6 – Partita senza infamia e senza lode.

Britos 6 – Buon rientro dell’uruguaiano.

Armero 5,5 – Buon primo tempo, opaco nel secondo tempo. Ma perché non capisce che deve sovrapporre?

Inler 6 – Ottimo primo tempo. Nella ripresa sbaglia molti palloni. Non è da lui.

Behrami 5,5 – Non ringhia come al solito.

Callejon 5,5 – Sbaglia gli stop nei momenti decisivi. Non è lucido come l’inizio del campionato.

Insigne 5 – Ha qualche spunto ma non incide.

Pandev 6 – Rispetto alle altre partite gioca molto meglio.

Higuain 6,5 – E’ l’unico della fase d’attacco che tira in porta e in tutte e due occasioni è bravo Mirante.

Hamsik sv – Neanche il momento di entrare che si fa male.

Zapata sv – Entra quando la partita è finita.

Mertens sv – Entra in una squadra svogliata. Ha il merito di fare l’unico tiro in porta degno di nota del Napoli nella ripresa.

Dopo questa deprimente pagella vi saluto e vi do appuntamento alla prossima pagella…..Oggi più di ieri FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 0