OTTOBRE DELLA PREVENZIONE: IL TUMORE AL SENO

Continua l’ottobre della prevenzione, questa volta protagoniste dell’iniziativa sono le donne con la prevenzione del tumore al seno. L’obiettivo è sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione per il tumore al seno. Numerosi sono i centri dove è possibile effettuare visite gratuite e le associazioni facenti parte della iniziativa. Volendo citare alcuni esempi: La campagna Nastro Rosa, ideata dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) che per tutto il mese di ottobre mette a disposizione visite senologiche gratuite e controlli clinici strumentali nei ambulatori della LILT in tutta l'Italia. Per info e prenotazioni chiamare il un numero verde Sos Lilt 800-998877.

Oppure seguendo il link www.legatumori.it/lilt_mappa_sezioni.php?area=954 potrai accedere al numero di telefono della sezione Lilt di tutte le regioni. Per la regione Campania vi sono centri a Salerno,Napoli,Avellino,Benevento e Caserta.Sotto riportiamo il centro attivo per Napoli:

 

Presidente Prof. Adolfo D’ERRICO GALLIPOLI

Indirizzo Ist.Tumori -Via Mariano Semmola, 1 - 80131

Telefono 081/5465880

Fax 081/5466888

E-mail info@legatumori.na.it

 

Sito internet www.legatumori.na.it

 

Altra iniziativa è quella del progetto ALTS (associazione lotta ai tumori del seno), che ha messo a disposizione il “Camper Donna”, l'unità mobile di senologia dell'Alts . A bordo del “Camper Donna”, in 10 Comuni dell’hinterland partenopeo, verranno effettuate le visite di prevenzione, secondo un preciso calendario consultabile sul sito www.alts.it/?attachment_id=682.

 

Ricordiamo gli eventi più vicini alla zona vesuviana:

 

-venerdi 11 Portici-Piazza S.Ciro

-Martedi 15 S.Giorgio a Cremano-piazza Troisi

-Giovedi 30 Torre del Greco-parcheggio via A.De Gasperi

Gli orari previsti per le visite sono dalle ore 10.00 alle ore 14.00

 

Cosa aspetti? consulta i siti e prenota la tua visita. Sono 42mila le donne colpite da tumore alla mammella nell’arco di un anno, e oggi la percentuale di possibilità di guarigione completa supera il 90%, se il tumore è diagnosticato in tempo.

 

Giovanna Fiengo

 

Condividi su:

Scrivi commento

Commenti: 0