Arsenal-Napoli / "La pagella del Carnemolla"

Napoli, che brutta figura!!!! Purtroppo nella seconda giornata di Champion’s la squadra azzurra incappa nella sua prima sconfitta stagionale ( non è che non si poteva perdere ma la rabbia è che lo ha fatto in un modo indecoroso). Una squadra che non fa un tiro in porta per tutta la partita o un’azione degna di nota, figuratevi io non vedevo l’ora che finisse quello strazio. Comunque sono cose che possono capitare, l’importante è ripartire. Confermo quello che ho detto in diretta radio Giovedì basta vincere le due partite con il Marsiglia e credo che non ci dovrebbero essere grossi problemi per la qualificazione.

La situazione del Girone F è la seguente : Arsenal 6, Napoli e Dortmund 3, Marsiglia 0. Adesso veniamo alla partita ( ve lo anticipo non ci sarà molto da raccontare). La squadra partenopea purtroppo ha dovuto fare a meno dell’ El Pipita (anche con il Livorno non ci sarà), e si schiera con i seguenti undici : Reina, Mesto, Albiol, Britos, Zuniga, Inler, Behrami, Hamsik, Callejon, Insigne, Pandev. L’Arsenal di Arsene Wenger risponde con : Szczesny, Sagna, Mertesacker, Koscielny, Gibbs, Arteta, Flamini, Rosicky, Ramsey, Ozil, Giroud. L’arbitro della partita è il serbo Mazic. Inizia la gara. I primi 14’ minuti per gli azzurri sono un incubo. Al 7’ Britos si fa sorprendere da Giroud che gira per Ramsey che sulla fascia destra non ha nessuno che lo contrasta (ci doveva essere Zuniga), mette la palla al centro dove in area di rigore c’è tutto solo Ozil che deposita la palla in rete ( ma dove stavano i centrocampisti per chiudere?). ARSENAL 1 NAPOLI 0. Al 14’ Rimessa laterale per il Napoli. Zuniga batte per Britos che rilancia male e colpisce Hamsik che serve Ozil il quale parte in azione personale e la mette al centro dove il più lesto è Giroud che la mette dentro. Mamma mia che brutto approccio!!!!!!!. ARSENAL 2 NAPOLI 0. In questo primo tempo non accade più nulla sia perché la squadra partenopea non esiste sia perché i Gunners sono benevoli. Anche l’arbitro non concede alcun minuto di recupero. Il secondo tempo offre ancora meno del primo. Nonostante il Napoli gioca un poco meglio tiri degni di tale nome non ci sono, il portiere dell’Arsenal poteva anche andarsi a prendere un caffè. Ovviamente la squadra inglese ha semplicemente amministrato. Al 60’ la squadra azzurra opera la prima sostituzione. Esce Pandev ( c’era anche lui?) entra Mertens ( che forse è l’unico insieme ad Insigne che qualcosa ha fatto). Al 62’ è l’Arsenal a fare la prima sostituzione. Esce Rosicky entra Wilshere. Unica occasione della ripresa è al 75’ ovviamente per i Gunners. Ozil mette al centro dalla destra, Arteta spizza di testa e la palla arriva ad un difensore dell’Arsenal che si trova a tu per tu con Reina, che compie un miracolo. Un minuto più tardi altra sostituzione per la squadra partenopea. Esce Callejon entra Duvan Zapata. Ultima sostituzione per il Napoli all’ 82’. Esce Albiol entra Fernandez. All’87’ ultima sostituzione per i Gunners. Esce Ramsey entra Monreal. Vengono concessi 3’ di recupero. Non accade nulla , l’arbitro fischia la fine e decreta la meritata vittoria dell’Arsenal. Adesso il nostro prossimo avversario è il Livorno. Si giocherà alle 15 allo Stadio San Paolo ( dove tornerò dopo 4 partite di assenza, speriamo bene). Speriamo che i ragazzi si mettano alle spalle questa brutta prestazione. Tanto non è che una sconfitta ci deve far sprofondare nella depressione perché comunque siamo secondi in classifica ( e non ultimi) ed in Champion’s è ancora tutto aperto.

 

Per questa partita è proprio difficile fare la pagella, non so chi è stato il meno peggio, comunque ci provo :

Reina 6 – Sui goal non ha responsabilità. Si rende protagonista di una grande parata da tiro ravvicinato di un difensore dell’Arsenal.

Zuniga 4,5 – I 4 milioni di rinnovo se li è portati nella tasca in moneta di 1 €. Era troppo pesante. Sull’azione del primo goal si perde Ramsey.

Britos 4 – Una partita da dimenticare. Sul primo goal è lui che sbaglia la prima chiusura. Mentre sul secondo, rinvia male e l’Arsenal riparte e segna il goal del 2 a 0. Inguardabile.

Albiol 5 – Una partita non da lui. Esce per infortunio.

Mesto 5 – Non si propone mai. Ma almeno sulla sua fascia di competenza non succede nessun macello come sulla sinistra.

Inler 5 – Ci hai rotto le palle tu e questi tiri da fuori area.

Behrami 5 – Non è il solito cagnaccio.

Callejon 4,5 – Non pervenuto.

Hamsik 4,5 – Si è addormentato sul campo.

Insigne 6 – E’ l’unico che tenta di fare qualcosa di buono. Certo se i compagni dormono lui non ci può fare nulla.

Pandev 4 – Inguardabile.

Mertens 5,5 – Positivo il ragazzo. Ma qualche volta passala anche questa cazzo di palla.

Duvan Zapata sv – Si vede solo quando fa un fallo nella trequarti dell’Arsenal.

Fernandez sv – Entra a partita praticamente finita.

 

Vi do appuntamento alla prossima pagella. FORZA NAPOLI!!!!!!!

Carnemolla Stefano

Condividi su:

Scrivi commento

Commenti: 0