Genoa-Napoli / "La pagella del Carnemolla"

Bravo Napoli, hai ripreso il cammino! Nell’anticipo della sesta giornata il Napoli espunga il Ferraris e riprende il cammino dopo il mezzo passo falso con il Sassuolo. La squadra azzurra gioca una partita da grande squadra. Il massimo risultato con il minimo sforzo. Si porta così a 16 punti in 6 partite ( non male). Notizia del giorno è il ritorno al goal di Pandev ( adesso in fase offensiva mancano solo i goal di Mertens e di Zapata che in questa partita ha debuttato con la maglia del Napoli….non male il ragazzo). Adesso veniamo alla partita. Benitez continua con il suo turn-over (secondo me fa bene così fa sentire tutti importanti). Questa volta lascia in panchina Hamsik e Higuain e al loro posto fa giocare Insigne (che con il Sassuolo era entrato a partita in corso) e Zapata.

La squadra partenopea si schiera così : Reina, Mesto, Albiol, Britos, Zuniga (al rientro dopo l’esclusione dalla partita con il Sassuolo per un risentimento), Behrami ( anche lui al rientro), Inler, Pandev, Callejon ( anche lui al rientro), Insigne e Zapata. Mentre il Genoa di Liverani risponde così : Perin, De Maio, Portanova, Gamberini, Biondini, Kucka, Antonini, Matuzalem, Vrsaljko, Gilardino, Calaio'. L’arbitro della partita è Damato di Barletta. L’arbitro fischia l’inizio della gara. Al primo tiro in porta il Napoli passa. Insigne serve Pandev, quest’ultimo viene anticipato da Kucka che però sbaglia il retropassaggio e lancia il macedone verso la porta avversaria che arrivato al limite dell’area di rigore con un colpo di biliardo la mette nell’angolino alla sinistra di Perin. GOOOOOOOOOOOOOALLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!GORAN PANDDDDDDDDDEV!!!!!GENOA 0 NAPOLI 1. Al 22’ il Genoa risponde. Vrsaljko mette al centro Antonini di testa, Reina blocca. Al 24’ la squadra azzurra raddoppia. Pandev cerca l’uno-due con Insigne e con un po’ di fortuna l’ottiene (visto che il passaggio di Lorenzo viene sporcato da De Maio), Gigi D’Alessio ( Pandev) arriva in area di rigore e con un preciso destro fredda Perin. REEEEEEETEEEEEE!!!!GENOA 0 NAPOLI 2. Al 36’ il Genoa opera la prima sostituzione. Esce Gamberini entra Stoian. Viene concesso un minuto di recupero in cui non accade niente. La squadra partenopea va al riposo con due goal di scarto. Al 46’ doppia sostituzione una per parte. Per il Napoli esce Albiol entra Cannavaro (nooooooooo!!!!!), mentre per il Grifone esce Antonini entra Santana. Inizia il secondo tempo. Al 48’ Calcio di punizione per la squadra partenopea per fallo su Zapata. Batte Callejon direttamente in porta, Perin è bravo a bloccare. Al 57’ seconda sostituzione per il Napoli. Esce Zapata entra El Pipita. Al 59’ ultimo cambio per il Genoa. Esce Matuzalem entra Fetfatzidis. Al 77’ occasione per il Grifone. Uno due Kucka-Fetfatzidis, quest’ultimo tenta il giro da fuori area, ottima respinta di Reina. Al 79’ la squadra partenopea opera il suo ultimo cambio. Esce Pandev entra Dzemaili. Vengono concessi tre minuti di recupero. L’ultima occasione della partita è per il Genoa. Stoian mette al centro dove c’è Gilardino che stoppa, si gira e tira, Reina blocca a terra. La partita finisce e il Napoli incamera questi tre punti importantissimi. Adesso ci si può concentrare per la partita di Martedì sera alle ore 20 e 45 all’Emirates Stadium contro l’Arsenal di Wenger che in campionato ha vinto 2 a 1 in casa dello Swansea ed è primo nel suo campionato. Indipendentemente da come andrà speriamo di fare una bella figura come contro il Borussia Dortmund. Il racconto della partita si conclude con questo augurio adesso è arrivato il momento della pagella :

Reina 6 – Nell’unico tiro in porta del Genoa si fa trovare pronto.

Britos 7 – Fa una grande partita. Riesce a coprire anche le cazzate che fa Cannavaro nella ripresa. Ottimo!!!!!

Albiol 6 – Fin quando rimane in campo fa una partita ordinata.

Mesto 6,5 – E’ proprio un altro giocatore rispetto all’anno scorso. Mi piace sempre di più.

Zuniga 7 – Fa una partita come il suo solito. Spinge e difende con naturalezza. Grande Capitano!!!!

Inler 7 – Grande la partita di Gokhan. E’ bravo a farsi trovare sempre libero per ricevere il pallone e poi combatte come un leone su ogni pallone.

Behrami 6,5 – Un po’ in ombra rispetto alle sue solite prestazioni. Sempre prezioso però.

Pandev 8 – Oltre ai goal che permettono alla squadra di vincere. Fa un ottimo lavoro di protezione palla. Bravo Goran ( finalmente).

Callejon 6,5 – Dopo la partita opaca di Mercoledì. Jose Maria ritorna sui suoi livelli. Ok!!!!!

Insigne 7,5 – Il piccolo Lorenzo entra nei due goal del Napoli. Poi si fa apprezzare anche per i recuperi difensivi. Sta ben Lorè!!!!!

Zapata 6 – Di incoraggiamento. Non si muove molto ma secondo me i numeri ce li ha. Vedi il goal di Pandev quando si porta dietro Portanova. Cresci ancora Duvan.

Cannavaro 5 – Sempre il solito. Se non vuoi giocare più con il Napoli dillo. Ok?

Higuain 6,5 – Si muove bene e in un paio di occasioni cerca la via del goal.

Dzemaili sv – In campo non si sente proprio.

 Stefano Carnemolla

Condividi su:

Scrivi commento

Commenti: 0