A Pollena Trocchia, un settembre ricco di avvenimenti

A Pollena Trocchia, un settembre ricco di avvenimenti: il prossimo fine settimana verrà celebrata la tregiorni di festa in onore di San Giacomo Apostolo, patrono della città. Si parte venerdì 13 con uno spettacolo di tammorre in piazza Donizetti; sabato l’appuntamento è in piazza Amodio con un concerto di canzoni classiche napoletane; a seguire un momento di intrattenimento con Tony Tammaro. Domenica, dopo la processione dell’effige del Patrono che toccherà tutte le vie principali del paese, sarà la volta del tradizionale spettacolo pirotecnico. Il 18 settembre Pollena Trocchia ospiterà una tappa della XVIII edizione del “Pomigliano Jazz Festival” . Grazie all’intesa tra il Comune di Pollena Trocchia e la Fondazione Pomigliano Jazz, l’importante rassegna jazz avrà per palcoscenico d’eccezione la splendida Villa Cappelli, dove al tramonto (start alle 18.30) suoneranno gli artisti Marco Zurzolo, Francesco Nastro e Antonio Onorato.

Nella stessa serata del 18 settembre, l’amministrazione comunale ha previsto l’allestimento di un maxischermo in Villa Cappelli per la trasmissione del match di Champions League Napoli-Borussia Dortmund.

Sabato 21 settembre in piazza Donizetti l’associazione onlus “Mamafrica”, da decenni impegnata nel supporto e nella tutela degli orfani togolesi, incontrerà i cittadini per la raccolta di beni di prima necessità che verranno spediti in Africa con un container.

Domenica 22 settembre sarà il giorno del ricordo: l’associazione “Liberi Pensieri” presenterà infatti il terzo Motoraduno d’Epoca Memorial “Vincenzo Liguori”, dedicato al meccanico vittima innocente della camorra. I motociclisti e gli appassionati si incontreranno di buon mattino in via Esperanto; seguiranno sfilata per le strade del paese e una serie di gare.

“L’amministrazione comunale ha inteso sostenere ciascuna delle iniziative in programma: un plauso va alle associazioni che si sono spese per rendere possibili gli eventi”, commenta il sindaco Francesco Pinto. “Invito i cittadini di Pollena Trocchia e dell’intero territorio a prendere parte alle iniziative del fittissimo calendario che prevede appuntamenti culturali, folkloristici e solidali, ma tutti all’insegna del sano divertimento e nel rispetto delle tradizioni nostrane”, conclude il primo cittadino.

 

Scrivi commento

Commenti: 0