Ai nastri di partenza “La pagella del Carnemolla”

INIZIA L’AVVENTURA AZZURRA 2013/2014.

Da due giorni è iniziata l’avventura azzurra in vista della stagione calcistica 2013/2014 agli ordini del neo tecnico spagnolo Rafa Benitez. In realtà, la squadra si era già ritrovata il 10 Luglio presso il Centro Sportivo di Castelvolturno per far effettuare le visite mediche ai calciatori azzurri. Il 13 poi si è partiti alla volta di Dimaro, località trentina che per il terzo anno consecutivo ospita gli azzurri. Benitez ha convocato i seguenti calciatori : Pablo Armero, Davide Bariti, Valon Behrami, Miguel Angel Britos, Emanuele Calaiò, Josè Maria Callejon, Paolo Cannavaro, Roberto Colombo, Morgan De Sanctis, Marco Donadel, Andrea Dossena, Blerim Dzemaili, Federico Fernandez, Alessandro Gamberini, Marek Hamsik, Gokhan Inler, lorenzo Insigne, Dries Mertens, Giandomenico Mesto, Soma Novotnhy, Goran Pandev, Josip Radosevic, Luigi Sepe, Gennaro Tutino, Bruno Uvini, Luigi Vitale, Juan Camilo Zuniga. Mancano dall’elenco dei convocati : Edinson Cavani (passato al Paris Saint Germain, oggi ha effettuato le visite mediche, bah mi chiedo il PSG è più titolato del Napoli?)al quale vanno tutti i miei ringraziamenti per quello che ci ha dato in questi tre bellissimi anni ma andiamo avanti sopporteremo anche questa cessione (l’unico insostituibile è sempre lui DIEGO ARMANDO MARADONA), Hugo Campagnaro passato all’Inter insieme al Mister Mazzarri (ormai saturo dell’avventura a Napoli).

A tal proposito, non mi sono piaciute alcune affermazioni soprattutto quella relativa al fatto che ha fatto un miracolo sportivo con i calciatori che aveva (questo può essere anche vero) ma del resto abbiamo vinto solo una coppa Italia non la Champion’s o lo Scudetto. Comunque un grazie infinite a Mazzarri e un grosso in bocca a lupo al nuovo mister. Dopo questa piccola deviazione, torniamo ai calciatori. Volti nuovi del ritiro sono : Dries Martens, Josè Maria Callejon e il portiere Rafael. I primi due arrivati rispettivamente dal PSV Eindhoven e dal Real Madrid che sono due centrocampisti offensivi che potrebbero giocare come esterni da attacco nello scacchiere del tecnico spagnolo. Mentre, Rafael giovane portiere brasiliano, potrebbe crescere sotto l’ala protettiva o del Pirata Morgan De Sanctis (anche se l’ultima ora dice che l’affare con la Roma è ormai alle battute finali) o del portierone Julio Cesar (anche se la trattativa sembra un po’ complessa…… il solito problema diritti di immagine?), il quale secondo mio modesto parere negli anni d’oro è stato superiore anche a Gigi Buffon. Queste operazioni porterebbero sì un grande portiere tra le nostre fila ma porterebbe alla cessione di un portiere che ha amato la maglia azzurra il quale pur sapendo che l’avventura azzurra per lui era agli sgoccioli si è presentato in ritiro (che grande professionista!!!!). Inoltre, c’è da sistemare la questione di calciatori che a mio avviso e con tutto il rispetto parlando non possono essere parte di una rosa che deve competere per lo SCUDETTO e deve ben figurare in Champion’s, sto parlando di Calaiò, Donadel, Mesto, Uvini e Vitale. Mentre mi sta molto a cuore la questione del rinnovo contrattuale di Zuzzù ossia Juan Camilo Zuniga il quale è in scadenza di contratto e non vedo l’intenzione della società di rinnovare e questo comporterebbe perdere il giocatore a parametro zero come avvenuto con Campagnaro. Per quanto riguarda la questione della sostituzione del Matador ci sono vari nomi : Dzeko, Higuain (sembra che oggi ci sia stato un contatto telefonico), Torres, Osvaldo e Matri. Io prenderei immediatamente El Nino visto che con Benitez ha sempre fatto bene. Vi immaginate il 4-2-3-1 del mister composto in questo modo: J. Cesar (De Sanctis)- Zuniga – Cannavaro – Fernandez – Armero – Inler – Behrami – Hamsik – Callejon – Pandev – Torres. Voi che ne dite? Per me non è impossibile. Ovviamente senza dimenticare Insigne e Mertens. Il 21 Luglio si aggregherà alla squadra anche Cristian Maggio reduce dalla Confederations Cup ( e mi auguro che torni il Maggio di due stagioni fa……quello di quest’anno non si poteva proprio guardà). Per chiudere vi segnalo che la prima uscita stagionale del Nostro Napoli è fissata per il giorno 20 Luglio contro il Feralpi Salò. Nonostante tutto Sempre e Comunque FORZA NAPOLI!!!!!

Carnemolla Stefano

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Marco (martedì, 16 luglio 2013 22:04)

    Condivido!!!Cavani come è stato quando sei arrivato a Parigi e nessuno ti ha pensato??? questo ti meriti!Li' sei solo uno tra i tanti....cmq tra gli attaccanti io preferirei sempre Dzeko, ma credo che ci siano pochissime speranze per lui, speriamo bene in Damiao.Forza Napoli

  • #2

    Carnemolla Stefano (mercoledì, 17 luglio 2013 18:02)

    Ciao Marco condivido con sul fatto che il Matador a Parigi è come una figurina sull'album........io credo che sia molto probabile che arrivi Damiao.......anche se spero in un colpo di cinema come solo il Nostro Presidente sa fare.......ricordi quando prendemmo Cavani?Ciao alla prossima.......Forza Napoli!!!!!